L’estate della politica (social), tra la Toscana e Milano Marittima

Politica

Probabilmente sarà l’argomento del gossip politico estivo. Dove vanno i politici in vacanza? Tempo ancora qualche ora, gli scranni rimarranno vuoti. L’anno scorso la pausa è stata record (39 giorni).

E anche quest’anno non sarà poi così da meno, se si calcola che da ora dureranno fino all’11 settembre circa.

Solo dopo gli italiani si chiederanno che farà Matteo Renzi? Resterà nel Partito Democratico? Farà nascere un nuovo partito di centro ispirato sul modello di “En Marche” di Emmanuel Macron insieme a Berlusconi? Stando alle ultime indiscrezioni, almeno per il momento, la partita Renzi sembra deciso a giocarla ancora una volta in casa. Una settimana fa a Roma, in una location sull’Aventino alla presenza di circa un centinaio di parlamentari a lui vicini, con l’aggiunta di diversi amministratori regionali e locali Renzi si è riunito. Sarà disimpegno dalla vita politica o trasferimento nella tv di Berlusconi? Ma non si può lasciate il Pd in mano al Movimento 5Stelle.

Ma torniamo alle vacanze dei vip, non distraiamoci. Sono iniziate in Romagna quella dei giallo-verdi. 

MATTEO SALVINI: per ora si è sempre diretto in Emilia Romagna (a Cervia, a un passo da Milano Marittima). “Altro che Maiorca”, ha già postato soddisfatto.Il mare (Adriatico) è vicino, può seguire il lavoro con facilità. Anche se ci sarà Elisa Isoardi, in questi giorni impegnata nella “costruzione” del programma che fu di Antonella Clerici, la Prova del Fuoco.

DANIELA SANTANCHE‘: Versilia, il suo posto del cuore. Ovviamente Forte dei Marmi, all’inizio lo ha scelto per motivi imprenditoriali ma rispecchia perfettamente il suo essere ruspante-chic.

DANILO TONINELLI: Sceglierà la campagna, a quanto pare. Per ora circola una foto vacanziera con figli e moglie, con l’immancabile camicia.

ALESSANDRO DI BATTISTA: E’ in America e continuerà a restarci, a quanto pare. E’ finito in Messico a Puerto Escondido. Ma a dicembre vuole tornare.

MARIA ELENA BOSCHI: “Sole, mare, amiche e la bellezza unica della Maremma al tramonto: il modo migliore per ricaricarsi” ha scritto su Instagram dalla sua Toscana Maria Elena Boschi, in vacanza con le amiche del cuore.

MANLIO DI STEFANO: Si è fotografato – insieme alla sua bionda compagna – al mare, vicino Napoli.

Condividi!

Tagged