Venezia 75 – Jasmine Trinca tra i protagonisti dei Cinema Pegaso Days

Cinema Cultura e Cinema In Rilievo

Proseguono i Pegaso Cinema Days presso la Pegaso Lounge, situata nella Presidential Suite dell’Hotel Excelsior, e domani, sabato 1 settembre, la masterclass riunirà una schiera di vincitori di David di Donatello.

Tra essi, Jasmine Trinca (vincitrice del David di Donatello 2018 come miglior attrice protagonista per la sua interpretazione in “Fortunata” di Sergio Castellitto) che domani alle 17.00 parlerà delle professioni che si nascondono dietro la magia del grande schermo e di cosa rappresentano per il nostro cinema i David di Donatello.

A presiedere l’incontro, realizzato dall’Università Telematica Pegaso in collaborazione con l’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello, Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia.

Parteciperanno all’evento anche la produttrice Francesca Cima (vincitrice di due David di Donatello per “La grande bellezza” e “Youth – La giovinezza”), il regista Ivan Cotroneo (candidato due volte ai David di Donatello), e la regista e critico cinematografico Anselma Dell’Olio (vincitrice del David di Donatello 2018 per il miglior documentario con “La lucida follia di Marco Ferrero”). Modera la Masterclass il regista Maurizio Rigatti.

I tre giorni di experience dedicati al cinema nascono con l’obiettivo di favorire l’integrazione degli iscritti dell’Università Telematica Pegaso, per la prima volta Sponsor Ufficiale di Biennale College, nel mondo del cinema e degli audiovisivi, attraverso la partecipazione a stage, progetti formativi e giornate di studio.

 

Il progetto PEGASO CINEMA DAYS è realizzato con il supporto di Giffoni Film Festival – Officine Artistiche Lab.

 

Condividi!

Tagged
Vittorio Zenardi
Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.