TRAILERS FILMFEST 2018 – MILANO 11-13 OTTOBRE – XVI edizione

Cinema Cultura e Cinema In Rilievo

Si tiene a Milano, per il terzo anno consecutivo e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dall’11 al 13 ottobre 2018 il Trailers FilmFest, giunto alla sua sedicesima edizione. Il festival, diretto da Stefania Bianchi premierà i migliori trailer della stagione cinematografica 2017/18, divisi per selezioni Italia, Europa e World e prevede Workshop con le scuole e la serata di premiazione del 13 ottobre.

Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affianca anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare, che quest’anno vede in giuria Stefano Bethlen  (Walt Disney); Luca Rossi (TMV Digital Media e Fondazione Cineteca Italiana); Fabrizio Campioni (Istituto Luce Cinecittà); Gabriella Manfrè (Invisibile Film) e Mario Castagna (Altamarea Film).

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.

Per informazioni: 
info@trailersfilmfest.com
www.trailersfilmfest.comTRAILERS FILMFEST 2018 – MILANO 11-13 OTTOBRE – XVI edizione

Condividi!

Tagged
Vittorio Zenardi
Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.