//

Suspiria di Luca Guadagnino, al cinema dal 1 gennaio

1 minuto di lettura
Dakota Johnson stars as Susie in SUSPIRIA Image Courtesy of Amazon Studios

Suspiria, diretto da Luca Guadagnino sarà nelle sale italiane dal 1 gennaio 2019 distribuito da Videa. Tra i protagonisti del film, Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Lutz Ebersdorf, Jessica Harper e Chloë Grace Moretz.

Presentato in anteprima mondiale alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nominato per la Miglior Fotografia (Sayombhu Mukdeeprom) agli Independent Spirit Awards, il film è stato premiato con il Robert Altman Award, il riconoscimento assegnato annualmente al miglior cast e regista di un film indipendente dall’organizzazione no-profit Film Independent.

In Suspiria la giovane ballerina americana Susie Bannion arriva a Berlino per un’audizione con la compagnia di Danza Helena Markos. Nel film di Luca Guadagnino a interpretare Susie è Dakota Johnson:: “Mi raccontò che pensava di farne un nuovo film e mi chiese se volessi ancora lavorare con lui. Eravamo ormai così innamorati professionalmente l’uno dell’altra che avrei fatto qualsiasi cosa per farmi dirigere da Luca.”

A capo della compagnia di Danza la celebre coreografa Madame Blanc, interpretata dall’attrice Premio Oscar® Tilda Swinton che sul processo di creazione del film racconta: “Con Luca Guadagnino da sempre abbiamo discusso e fatto progetti su Suspiria. Adoro i film che hanno una lunga gestazione, significa che il lavoro si evolve con tale gradualità e con tale dovizia di dettagli che poi girare risulta davvero facile.”

Vittorio Zenardi

Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Natale 2018, i migliori auguri da inviare sui social e su WhatsApp

Articolo successivo

D’Amico (Aidr): nella manovra il MISE di Di Maio punta su start-up, innovazione e crescita digitale.

0  0,00