Il programma di Luca è Paolo era in un orario strategico per qualsiasi TV. Seguiva il Tg e la metà di quelli che guardavano il telegiornale cambiava poi canale.
Ma ora in rete è scoppiata la polemica per quello che viene definito da Andrea Romano, prima di Scelta Civica oggi del Pd, “un violento #EdittoFreccero contro chiunque critichi il governo Lega/M5s: via Luca e Paolo da Rai2, colpevoli di averci fatto ridere su #Toninelli Una gag straordinaria, da rivedere prima che l’epurator #Freccero la tolga anche dal web”.
Ma non è il solo. Tutto il Pd scende in difesa dei due comici secondo loro “epurati”.
Il buongiorno di #Freccero: epurati Luca e Paolo per leso #Toninelli e leso #Casalino, sfrattato Costantino della Gherardesca che faceva ascolti, smembrato #Nemo.
Calata la scure sovranista su #RaiDue— Alessia Morani (@AlessiaMorani) 4 gennaio 2019
“Fuori i partiti dalla #Rai” dicevano e invece… Luca e Paolo cacciati da Rai2 per aver ironizzato su #Toninelli e il Governo gialloverde.
Sono tornate le epurazioni di berlusconiana memoria… #indietrotutta #freccero pic.twitter.com/QQQclwpatQ— Pina Picierno (@pinapic) 4 gennaio 2019
Non sarà vera questa cosa, immagino. #Freccero censore non fa ridere https://t.co/8JD8u00kFA
— stefano menichini (@smenichini) 4 gennaio 2019
Un violento #EdittoFreccero contro chiunque critichi il governo Lega/M5s: via Luca e Paolo da Rai2, colpevoli di averci fatto ridere su #Toninelli Una gag straordinaria, da rivedere prima che l’epurator #Freccero la tolga anche dal web.
CONDIVIDIAMO! https://t.co/h1ijTV2xkt
— Matteo Renzi News (@NewsRenzi) 4 gennaio 2019