Che fra Matteo Salvini e Fedez non corresse reciproca simpatia era noto a tutti ed ecco che, nella serata di ieri, se ne è avuta una ulteriore dimostrazione.
E’ avvenuto infatti che il leader leghista, ospite di Paolo Del Debbio a “Dritto e Rovescio”, ha voluto replicare a Fabio Volo che aveva criticato la citofonata fatta a Bologna in casa della famiglia tunisina, chiedendo loro se fossero spacciatori come sostenevano i vicini di casa. “Vai a suonare ai camorristi se hai le p…e” lo aveva attacco Volo.
Salvini ha replicato in diretta: “Mentre lui e Fedez facevano i soldi scrivendo libri e canzoni, io combattevo la mafia a colpi di ruspa”.
Il cantante, chiamato in causa, con un tweet inviato alla trasmissione ha a sua volta replicato: “Sai qual è la differenza? Che noi guadagniamo onestamente senza pesare sulle tasche di nessuno. Il tuo partito è costato agli italiani 49 milioni di euro. Io ero a Ibiza questa estate e faccio il rapper, tu eri al Papete ed eri il Ministro dell’interno. That’s it”.
E naturalmente sui social come era inevitabile è sorto il dibattito intorno alla polemica, fra chi ha solidarizzato con Fedez, chi con il capo della Lega.
Citofona agli immigrati, fa comizi a #Bibbiano, critica #Fedez… Tutte queste trovate sono solo pubblicità gratuita, un modo efficace per far parlare di sé. Non abbocchiamo!
— Emanuele Longobardi (@EmanLongobardi) January 24, 2020
Se lo dice #Fedez, va tutto bene a prescindere, grandissimo personaggio ? l’intellettualone de noaltri… povera #Italia
— MRF Movimento Rivoluzione Fiscale (@MovRivFiscale) January 24, 2020
Parafrasando la lettera ai Romani di San Paolo ” Il giusto vivrà per mezzo della #Fedez…”
— Luca Pasina (@LPasina) January 24, 2020
Ogni volta si estrapolano i discorsi a metà! Ho visto quando ne parlava e sinceramente non ho visto alcun attacco a #Fedez , poi in Italia tutto fa polemica e vabbè Siam così!
— Palù (@palu873) January 24, 2020
Ecco il nuovo leader dei #5stelle #Fedez
— andrea montanari (@IlMontanari) January 24, 2020
Quando facevo l’addetto stampa in politica e qualcuno usciva male da uno scambio sulle agenzie, gli si diceva “oh te sei fatto menà da…”. Ecco, Salvini te sei fatto menà da #Fedez. https://t.co/IRJvUOWiCv
— Marco Borraccino (@borraccinomarco) January 24, 2020
E dopo #FabioVolo, mò tocca solidarizzare anche con #Fedez. Questo paese riserva sorprese ogni giorno. Sorprese di cui farei volentieri a meno. Quand’è che parte il rinsavimento collettivo? https://t.co/7cBTCsAVda
— mauro sassi (@mausassi) January 24, 2020



