Baci, abbracci e sesso: si se vaccinati o con “tecniche speciali”

2 minuti di lettura

Se non si è ancora vaccinati meglio evitare di baciarsi. Parola del virologo Fabrizio Pregliasco intervistato in proposito nel programma “Un Giorno da Pecora”. E per quanto il programma di Radio Rai faccia della leggerezza il suo punto di forza, non si tratta affatto di uno scherzo.

“Ora che sono molti gli italiani vaccinati, pensa che due persone che si conoscono poco ma, magari, si piacciono molto, possono baciarsi?” chiedono da studio. L’esperto, direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, risponde: “È ancora pericoloso, perché uno dei due potrebbe contagiare l’altro. È ancora presto, sarebbe meglio che entrambi fossero vaccinati”.

“Ci si può almeno abbracciare?”. Pregliasco non ha dubbi: “Magari con una tecnica speciale, schivando un po’ il viso…”.

Ovviamente la cosa ha fatto molto discutere aprendo anche dibattiti ironici sul web. Anche perché finora nessuno aveva mai parlato dell’esistenza di “tecniche speciali” in grado di consentire l’abbraccio, senza sfiorare il viso. Quando è così, non sarebbe molto più logico dire che è preferibile non abbracciarsi, nel momento in cui farlo addirittura richiederebbe la conoscenza di specifiche tecniche tanto sofisticate? 

Attenti dunque ai baci, e se per caso avvertite un’attrazione per la persona che vi sta di fronte e che magari avete appena conosciuto, prima di approcciare assicuratevi che abbia fatto il vaccino (entrambi le dosi o ne basta una?). In caso contrario meglio “non rischiare”.

Ma non si starà esagerando? Non proprio, se si pensa che nei mesi scorsi fu addirittura diffuso un memorandum su come fare sesso in sicurezza in tempo di pandemia, con tanto di consigli su come disinfettarsi dopo aver praticato l’autoerotismo e il sesso orale. Eppure neanche contro l’aids si era mai arrivati a tanto. Ma dallo Stato salutista allo Stato guardone il passo è breve. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Traffico internazionale di cocaina, 7 arresti

Articolo successivo

Sonego “Le Finals nella mia Torino il paradiso”

0  0,00