Da Napoli il drink FRESH AND CLEAN di Gioacchino Coppola

1 minuto di lettura
DRINK: FRESH AND CLEANBARTENDER: Gioacchino Coppola, bar manager del Riserva RoofTop di Napoli 
INGREDIENTI:40 ml N.3 London Dry Gin20 ml sherbet agli agrumiTop-up soda al sapore di mareBicchiere: tumblerGarnish: fiore eduloPREPARAZIONE:
Raffreddare il bicchiere tumbler e versare il N.3 London Dry Gin e lo sherbet agli agrumi direttamente nel bicchiere, inserire un chunk di ghiaccio e terminare con un top-up di soda al sapore di mare. Guarnire con un fiore edulo.
IL DRINK:Un cocktail, come sottolinea il nome, ‘Fresh and Clean‘, dal colore molto chiaro e molto semplice anche da replicare a casa. Realizzato con il N.3 London Dry Gin, distribuito in Italia da Pallini, unito a uno sherbet agli agrumi, che altro non è che un’estrazione degli oli essenziali dalle bucce degli agrumi. Si completa con una soda al sapore di mare, creata aggiungendo una piccola percentuale di sale. Ideato da Gioacchino Coppola, bar manager di Riserva RoofTop, nuova apertura con vista sul golfo di Napoli, il drink nasce con l’idea che possa accompagnare la sapidità delle pietanze di una cena, esaltandone i profumi e i sapori.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Pari col Galatasaray, Lazio agli spareggi di Europa League

Articolo successivo

Derby Civitanova-Trento in semifinale al Mondiale per Club

0  0,00