CRAZY COOKING SHOW: il nuovo show originale di BOING

6 minuti di lettura
1

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto dal Web Creator Matteo Pelusi, del seguitissimo duo Matt&Bise (oltre 2.5 mln di iscritti al canale YouTube e 1.5 milione di follower sul profilo Instagram personale), accompagnato dalla giovanissima chef influencer Aisha Ben Thabet – nota sui social come “theavokiddo” (oltre 530 mila follower e 24 milioni di like su TikTok) – terza classificata nel 2016 a Junior MasterChef Italia.

Il nuovo programma, prodotto per il canale da KidsMe (la children content factory del gruppo De Agostini Editore), conferma l’impegno di Boing nell’offrire al suo target produzioni originali sempre innovative e vedrà coppie di bambini sfidarsi in esilaranti gare di cucina durante le quali non ci si prenderà troppo sul serio e la parola d’ordine sarà: divertimento, in puro stile Boing.

“Sono davvero felice – dichiara Matt – di condurre questo nuovo game show, Crazy Cooking Show, insieme alla mia ormai collega chef Aisha. Il programma è un mix di momenti spassosi ed emozioni, non solo cucina, ma anche tantissime sfide che renderanno questo show davvero un po’ pazzo. L’allegria e soprattutto la grinta dei bimbi saranno la marcia in più, senza di loro non sarebbe lo stesso! Non vedo l’ora di sapere cosa ne penseranno i nostri piccoli telespettatori. Spero si divertano tanto quanto ci divertiamo noi.”

“È un grande onore – afferma Aisha – essere la chef e co-condurre di Crazy Cooking Show. Assieme ai piccoli concorrenti e Matt vivremo momenti super divertenti durante il programma e, diciamolo, anche situazioni inusuali e davvero Crazy! Spero che questo show possa ispirare molti più bambini a prendere destrezza con i fornelli e dare sfogo alla loro creatività, perché la cucina, per me, è una delle forme d’arte più belle che ci siano!”

MATT (MATTEO PELUSI) – BIO

Matteo Pelusi (classe 1993), fa parte del duo Matt&Bise, è YouTuber, tiktoker, intrattenitore e scrittore italiano. Il canale YouTube che ha insieme a Bise conta 2,5 milioni di iscritti e oltre 480 milioni di visualizzazioni totali. Sono oltre 2 milioni i follower su Facebook e 1,7 milioni di iscritti al profilo TikTok. Sui suoi profili personali, Matt vanta oltre 1,5 milioni di seguaci su Instagram, 290 mila sul su Twitter e 168 mila su TikTok. Matt, con Bise, ha partecipato ai programmi televisivi Mediaset “#Estate”, “Chi ha incastrato Peter Pan”, “Tiki Taka”, “Mattino Cinque” e “Ciao Darwin”, in Rai a “Ballando Con Le Stelle” e “The Voice of Italy”. Su Sky sono intervenuti a “Social Face #3” e “Fufforial” . A settembre 2020 il duo partecipa alla 77° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia col cortometraggio “Revenge Room” di Rai Cinema, che li vede nel cast e del quale sono ambassador. Autore, insieme a Bise, di ben tre libri di successo: “Fuori dal web”  (2015), “Una mamma per nemica”  (2017) e “Mamma ci siamo persi a New York (come imparare l’inglese nonostante Matt & Bise (2018). A maggio del 2020 Matt promuove la maratona benefica a favore della Croce Rossa Italiana “Contiamo fino a 100.000” per l’emergenza sanitaria Covid-19. 107 ore di diretta YouTube, in cui, insieme a Bise, supportato da più di 70 ospiti del web e della televisione, raccoglie circa 30mila euro per la Croce Rossa Italiana. Il 2021 vede l’ingresso di Matt nella Nazionale New Dreams nella sfida contro la Nazionale Cantanti per sostenere la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro. Una curiosità: nel 2016 Matt&Bise entrano ufficialmente nel Guinness World Record per aver realizzato l’asta di selfie più alta del mondo.

AISHA BEN THABET – BIO

Aisha Ben Thabet è una ragazza di 17 anni appassionata di cucina da quando aveva 5 anni.

Nel 2016 ha partecipato alla terza edizione di Junior Masterchef Italia, classificandosi terza. Poco dopo, ha potuto dare libero sfogo alla sua creatività durante un cooking show alla fiera internazionale di TuttoFood. Durante la pandemia ha sfruttato al massimo il tempo libero che aveva creando contenuti di cucina su TikTok, che ora conta più di 530k followers. L’idea dietro ad ogni piatto di Aisha è innovazione, gusto e semplicità. Ogni video ricetta punta ad incitare gli studenti e i più piccoli a cimentarsi in cucina per divertirsi e imparare. Suo, l’hashtag popolare – #ricettafacile (tr: #easyrecipe). Ad oggi collabora ufficialmente con GialloZafferano,  MyPersonalTrainer e DonnaModerna. Ad ottobre 2020 è stata scelta per rappresentare l’Italia come digital creator nella prestigiosa competizione di Elite Model Look. Nel novembre 2020 è stata ospite all’evento virtuale IAB come food blogger della Mondadori Media. Dal momento in cui ha deciso di diffondere il suo amore per la cucina sui social, ha voluto utilizzare i suoi profili anche per sensibilizzare sul tema della malnutrizione, sostenendo il World Food Program.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Nuova politica agricola comune e transizione digitale

Articolo successivo

Basket: Nba. Phoenix passa sul parquet dei Lakers, Miami a valanga

0  0,00