L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 24 al 30 gennaio

5 minuti di lettura

Ariete ♈

Settimana in netto miglioramento, grazie alla spinta del sole che transita in Acquario, regalando una rimonta di idee e nuove forze, che vi smuoveranno dal piccolo letargo invernale… anche mercurio contribuirà alla spinta, con curiosità e nuove occasioni di incontro. Chi sta ristrutturando la propria vita, cioè quelli che hanno Saturno di transito al  sole, già sono molto impegnati a fare questi esami… tranquilli, né uscirete più forti e consapevoli. Bisogna avere pazienza, voi ne avete poca, siete nati liberi e indipendenti ma quando sei costretto a delle scelte, tuo malgrado, può essere duro, ma costruttivo.

Toro ♉

I pianeti sono complessi nella loro disposizione planetaria, ma nel complesso direi che siete ben messi. Venere è sempre retrograda in Capricorno, quindi non è un gran che, ma a voi è assolutamente favorevole, quindi via libera ai sentimenti e ai nuovi  incontri. Anche i colpi di fulmine sono previsti, se c’è un contatto con urano, che già è un po’ che scuote la vostra monumentale pigrizia! Un bell’incontro con risvolti passionali è possibile!  In fondo per avere una relazione seria, bisogna pur cominciare da un  nuovo contatto… occhio alle presentazioni.

Gemelli ♊

I nati nella prima decade, possono copiare i compiti, come facevano a scuola, insomma devono essere abili ad evitare gli esami… che potrebbero essere difficili. Voi amate non studiare ma dare lo stesso gli esami ed essere promossi! Ora non è facile. Giove vi confonde le carte in tavola, dovete essere più abili di lui. Sapete sempre trovare una soluzione per ogni cosa, ma dovete fare molta attenzione. Nessuno vi aiuterà, e quelli che sono sotto il transito di Saturno, hanno problemi così profondi che non riescono a prendere le cose alla leggera, come di consueto. Mercurio può dare un piccolo aiuto, ma può essere ben poco. Avete impegni troppo importanti adesso con la vita.

Cancro ♋

La prima decade può osare… nuove idee e nuovi incontri, grazie a Giove tutto è possibile,  quindi sappiate fiutare le situazioni e soprattutto le nuove conoscenze. Queste potrebbero avere un importanza che non riuscite a capire ora, ma che scoprirete con il tempo. Molti sono nervosi, Venere è in opposizione tra la prima e la seconda decade, quindi non spiana la strada, né ai sentimenti, né alla vita pubblica. Pochi inviti e gli amori o sono lontani o qualcosa impedisce che ci si incontri. E i cancerini soffrono in silenzio…. d’altronde non è l’inverno la nostra stagione…

Leone ♌

 Energia che va e viene, i nati nella terza decade, possono contare su Marte che sta regalando gli ultimi impulsi aggressivi prima di passare in Capricorno, quindi adesso avete la giusta carica! Ma attenti alle prove che Saturno sta valutando… dovete fare uno studio strategico notevole. Alcuni di voi pensano di avere il mondo contro. È che adesso dovete fare tutto da soli, qui si dimostra la vostra vera forza. Siete o non siete leoni? Non è un caso il vostro simbolo zodiacale… tutto ha un significato. Chiedete pure l’aiuto o il consiglio, ma valutate attentamente a chi. Tanti fanno parte della vostra corte, ma non tutti sono veri amici.

Vergine ♍

Siete il segno più preciso dello zodiaco. Adesso vi torna utile! Con Giove  in opposizione, bisogna verificare attentamente ogni dettaglio, specialmente cartaceo o legale…. insomma state attenti a quei piccoli problemi di scartoffie e multe, per capirci. Non buttate soldi, che non è il momento. Anche urano può fare qualche sorpresa…. magari dovete ristrutturare inaspettatamente i balconi…. insomma non è il momento di muoversi. Aspettate che passa il temporale, tanto voi amate stare a casa…. Venere in Capricorno,poi, sostiene la vita sentimentale e affettiva, quindi a casa ci starete bene!

Bilancia ♎️

Adesso con i transiti in Acquario, siete di nuovo ben sostenuti dal cielo. Il sole vi spinge ad agire, mercurio vi da idee e progetti, che se coincidono con quelli di Saturno, possono essere quelli che daranno una svolta alla vostra vita! Quindi valutate attentamente, gli incontri o le proposte di lavoro che riceverete ora, potrebbero essere più importanti di quanto previsto da voi! Molto di più. È favorito l’impegno profondo e maturo, quello che guarda lontano. Anche il matrimonio è tra questo tipo di impegni. E pochi come voi lo sanno capire. Forse è l’impegno più grande che si possa prendere nella vita. Il cielo e Saturno vi spingono in quella direzione. Sappiate affrontare con chiarezza le scelte.

Scorpione 🦂

Il periodo è veramente interessante. Alcuni di voi sono costretti a procedere a tentoni, e camminano sulle mine. Sono quelli che hanno il quadrato di Saturno! Ma bisogna controllare bene il grado! Altrimenti si rischia di non capire bene…. perché gli altri sono investiti da una tale energia positiva, che non è facile distinguere i relativi casi. Quindi valutate al grado preciso dove si trova il vostro sole  o qualsiasi altro pianeta. Chi non è coinvolto da Saturno può fare di tutto! Giove regala opportunità ai nati nella prima decade, anche Venere è in buon aspetto, quindi amore e fortuna sono in primo piano. Molti di voi stanno facendo strage di cuori, e cercate di non essere crudeli, che non sempre conviene. Poi a un certo punto bisogna mettere le radici! Basta conquistare….

Sagittario ♐

Insomma, con Giove che vi ostacola, sarebbe ora di stare un po’ fermi, anche se non vi viene bene…. adesso che avete perso il passaporto, o magari è scaduto! È un buon momento per riflettere sul vostro passato, e gettare le basi su futuri progetti. Ogni tanto fa bene stare calmi a casa, e i viaggi, per il momento,fateli con la fantasia, che quelli non hanno bisogno di limiti e di permessi. Saturno vi sostiene, quindi sono solo piccole questioni che riguardano l’aspetto economico o burocratico a creare dubbi e domande…. voi siete per le grandi praterie sconfinate, ma dovete tenere in ordine anche le cartelle…..attenti alle tasse e alle multe….. non scordate o tralasciate nulla!

Capricorno ♑

Continua il periodo natalizio….doni e atmosfera familiare! Si per voi, grazie a Venere che non vuole lasciarvi e a Giove che vi aiuterà a capire come muoversi tra tutto questo sentimento che vi pervade. Essere così amati e cercati da tutti, è sicuramente una novità per voi. E poi non è facile trovare la giusta soluzione, a tante sollecitazioni. Ma per i sentimenti, bisogna ascoltare la propria pancia! Quindi mettete da parte la vostra solita diffidenza e cercate di ragionare con il cuore. È possibile che un incontro sottovalutato,diventi un evento unico nella vostra vita. Attenzione, quindi, date retta al sesto senso, che in questi casi è il miglior consigliere.

Acquario ♒

Uscito Giove è rimasto Saturno! Ecco il quadro completo…. bisogna fare i conti con la realtà. Qui ,ora ,o bevi o affoghi. Quelli che stanno sperimentando il transito di Saturno sul proprio sole, si stanno chiedendo come sopravvivere in questi casi. Sedetevi e aspettate. Come fanno in oriente, che quanto a soluzioni, hanno una tradizione millenaria! In effetti spesso sono cambiamenti dentro di noi, che magari ci spingono a rotture, perché non siamo più inclini al compromesso, tutto qui. Molti di voi, stanno facendo perdere le loro tracce… ai coniugi, agli amici, o sono partiti per la legione straniera… pur di evadere! Non bisogna esagerare, quando la matassa sarà dipanata, capirete come muovervi…

Pesci ♒

Siete appoggiati da Giove che vi sta dando una forza e una determinazione, che non ricordava te da anni! Con una simile energia, non è facile starvi dietro, siete inarrivabili. Le porte vi si aprono davanti al vostro passaggio, come per magia. Questo è un momento così importante, che bisogna che lo teniate a mente. Le opportunità offerte dalla vita non ritorneranno così numerose come in questo momento. Buttate semi, inviate segnali, tutto può accadere… anche se siete sempre interessati solo ai sentimenti e aspettate il principe azzurro, non perdete di vista qualche sceicco pieno di quattrini!
 Perché non unire l’utile al dilettevole? Adesso sarebbe possibile…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Ue, Fitto “Presidenza francese deve agire su migranti ed economia”

Articolo successivo

Studio, terapia genica efficace contro la leucodistrofia metacromatica

0  0,00