Draghi positivo al Covid: come ha reagito la rete

2 minuti di lettura

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, è risultato positivo al Covid-19 ed è asintomatico.

Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi annunciando che a rappresentare il Governo nelle missioni nella Repubblica dell’Angola e nella Repubblica del Congo, previste mercoledì 20 e giovedì 21 aprile, saranno i ministri Di Maio e Cingolani.

Il presidente del Consiglio si trova nella sua abitazione di Città della Pieve, secondo quanto risulta all’ANSA. Draghi aveva raggiunto la casa di campagna a Città della Pieve nei giorni scorsi con la famiglia per trascorrere le festività pasquali.

La notizia ovviamente non è passata inosservata e sotto certi aspetti è anche curiosa se si pensa che il premier ha preso il Covid dopo aver proclamato la fine dello stato d’emergenza e aver in pratica riaperto il Paese. Quasi uno scherzo del destino per lui che in tutti questi mesi è stato lo sponsor numero uno delle vaccinazioni. Ricordiamo tutti quando in televisione disse che chi non si vaccinavba moriva e faceva morire gli altri.

Draghi è asintomatico d’accordo, ma è anche l’autore di quel green pass che, parole sue, “avrebbe dato la garanzia di stare fra persone non contagiose”. Ormai tutti i virologi sono comcordi nel dire che il green pass è stato soltanto uno strumento politico senza alcuna validità scientifica, visto che non ha mai dato alcuna garanzia circa il fatto che chi lo possedeva fosse immune dal contagio e dalla possibilità di contagiare. E quale green pass, sper o base conta poco, può valere di più di quello del Presidente del Consiglio che ne è stato l’artefice? E quale migliore dimostrazione dell’inutilità scientifica di quanto affermato sulla reale efficacia del certificato verde che nel frattempo ha obbligato centinaia di persone a vaccinarsi contro la propria volontà e ha penalizzato quanti hanno rifiutato di farlo?

In rete ovviamente non sono mancati i commenti. Ve ne proponiamo una carrellata.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calcio: Caos su Supercoppa in Arabia, Piquè “Niente da nascondere”

Articolo successivo

Calcio: In Inghilterra sicuri “Haaland giocherà nel Manchester City”

0  0,00