/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 13 al 19 Giugno

6 minuti di lettura

Ariete ♈

Per i nati nella prima decade, meglio non potrebbe essere, almeno secondo le posizioni planetarie. Sappiamo che sono sempre considerazioni così vaste che naturalmente vanno prese con molta prudenza, ma sono algoritmi che possono essere di supporto alla nostra mente. Detto questo, Giove è in pieno transito, e oltre al fatto che molti si staranno anche ingrassando, ché questo è un altro effetto di Giove, ma tutta la loro vita, si sta facendo più ampia, perché molte dovrebbero essere le occasioni di nuovi contatti. Siate attenti a quello che vi propongono, ci dovrebbe essere molto di buono. Non sottovalutate niente, date ascolto a tutti e dovreste avere molti sostenitori. Marte e la luna di transito in sagittario, potrebbero avere un effetto esplosivo! Qualche occasione veramente molto buona, magari un incontro sentimentale che aspettavate da molto tempo. È il momento giusto. Secondo la tradizione astrologica, sarete instancabili, anche il sole in gemelli è di sostegno.

Toro ♉

Certo, Venere è in transito, e molti si stanno godendo un periodo di serenità e appagamento, magari anche sensuale. Venere in contatto con urano, questo, specialmente per i nati nella metà del segno, controllate bene i gradi, sta creando voglia di nuovo, specialmente nella vita intima e privata, addirittura potreste scoprire un desiderio forte di un nuovo sentimento, più appagante e trasgressivo. Specialmente i giovani, saranno molto più spigliati e disinibiti… contraddicendo la naturale tranquillità dei nati nel segno. Occhio , perché urano spinge a fare, ma è imprevedibile e troppo anticonformista per voi, che amate la quiete e la routine quotidiana, anche e soprattutto in un rapporto. Giustamente volete poter fare affidamento su il vostro partner e non amate le improvvisazioni… sentimentali.

Gemelli ♊

Visto che il sole è con voi, questo momento dovrebbe essere di frenesia quotidiana… avete ancora il grande appoggio di Giove che vi è molto di supporto. Marte è anche lui dalla vostra parte, insomma, dovrebbe essere un periodo tutto sommato, quasi eccezionale! Solo i nati nella terza decade, potrebbero avere qualche noia da un Nettuno che vorrebbe obnubilare le facoltà di qualcuno, ma essendo così lontano, è un effetto che c’è, ma è molto difficile da individuare. Sempre piedi per terra, mi raccomando, tanto buon senso e anche i sogni più strani di Nettuno, non potranno causare troppi danni! Voi non correre dietro a tutto… non tutto ciò che luccica è oro, anzi! Ma la fortuna dovrebbe arrivare, troppi pianeti sono a favore, siete carichi ed energeticamente sostenuti. Buon lavoro di selezione!

Cancro ♋

Dobbiamo contare su piccoli alleati, purtroppo. State calmi e la bufera passerà senza troppo disturbo… spesso ingigantiamo i problemi e ci turbiamo da noi stessi! Certo che Giove e Marte, non sono nostri alleati in questo momento!  Attenzione agli eccessi, alle arrabbiature e soprattutto a non firmare niente prima di un attenta analisi… saremo portati a valutare sotto stress e questo non è un buon sistema! Le decisioni vanno prese solo ed esclusivamente a mente serena e in questo momento è veramente difficile. Abbiamo delle arrabbiature che durano poco, ma spesso ci perdiamo come i bambini e sarà meglio che ci circondiamo solo di amici fidati e di amori storici e collaudati! Così non corriamo rischi… che poi è la cosa che più detestiamo… forse dopo la fatica, che sicuramente è al primo posto.

Leone ♌

A parte i nati nella terza decade che potrebbero essere un po’ destabilizzati da Saturno, che purtroppo per tutti, è pure retrogrado, quindi non di aiuto praticamente a nessuno, per quelli che già hanno fatto grandi cambiamenti, e sono potentemente maturati…dopo le inevitabili crisi causate dal pianeta, ora con un equilibrio planetario, completamente diverso, avrete modo di rifarvi! Adesso avete imparato che non ci si può fidare di tutti, avrete sicuramente capito che non basta farvi un complimento per avere la vostra benevolenza! Per ottenere, bisogna dare anche prova di fedeltà. Sappiate discernere persone e situazioni, e le occasioni di dimostrare quanto valete, non mancheranno. L’orgoglio non è un buon consigliere … Agite con fermezza e sarete vincenti.

Vergine ♍

Spero che stiate sentendo il benefico transito di Venere in toro, che è vostro alleato. C’è il sole in gemelli e questo potrebbe causare un calo di energia, ma i pianeti in toro sono talmente armoniosi, che magari passerete un periodo di riposo e così neanche vi rendete conto di questo piccolo disturbo. Venere d’altronde è proprio il pianeta della vacanza, dove possiamo ritrovare noi stessi e quello stato di benessere che simboleggia potentemente il pianeta. Molti proveranno a farvi arrabbiare, un mercurio in entrata nei Gemelli, vi creerà incomprensioni e disguidi, che se affrontati con calma, come generalmente fate, non vi daranno troppo fastidio. Attenzione ai dettagli e alle piccole disattenzioni, lettere e scartoffie, andranno controllate con la solita cura, anzi anche di più!

Bilancia ♎️

Non posso fare molto, Giove e Marte sono opposti al vostro segno, quindi dovete o potete contare solo su voi stessi e su pochi amici fidati! Questo è quello che mi sento di dirvi… aguzzate al meglio la vostra innata capacità di smussatura di angoli, così eviterete molti spigoli! Meno male che il cielo nei suoi spostamenti e riposizionamenti in fondo è un equilibrio perfetto di forze. Siamo noi, che risentiamo degli effetti negativi, visto che siamo in un ambiente difficile e non in sintonia con il cosmo. La stessa morte, che per noi è un dramma spaventoso, vista in chiave planetaria, o spirituale, diventa un semplice passaggio. Certo, facile a dirsi… allora per consolarvi vi aggiungo che il sole e mercurio vi appoggiano, rendendovi meno complicato fronteggiare eventuali imprevisti, che potrebbero verificarsi. Attenzione ai pagamenti, chiedeteli con chiarezza e magari in anticipo! I nati nella terza decade, potrebbero avere a che fare con grandi cambiamenti, veramente importanti e fondamentali per le loro vite.

Scorpione 🦂

 Dovreste essere più scarsi di complimenti del solito! Sicuramente non siete portati al compromesso e alla diplomazia in questo periodo! Attenzione però a non trattare male anche quelli che vi stanno accanto da tempo e quindi sono rapporti sicuri e consolidati. Per i nati nella terza decade, poi, la situazione generale dovrebbe essere quasi un giallo di Agatha Christie. Troppi e complessi transiti planetari, vi vedono al centro di una matassa… voi, pazientemente dovete cercare il filo conduttore che vi porterà a districare la suddetta matassa! Siete uno dei segni più intelligenti dello zodiaco, anzi, è proprio nei momenti difficili che sapete tirare fuori il meglio di voi, dimostrando , prima a voi stessi e poi a tutti, che farvela a voi è pressoché impossibile! Che bella soddisfazione che vi prendete, praticamente sempre.

Sagittario ♐

La settimana comincia con una luna in transito, che formando un aspetto potentemente positivo con Giove e Marte, sicuramente vi ritroverete al centro di un grande successo personale! Tutti riconosceranno la vostra capacità e il vostro operato. La luna in astrologia, è anche il simbolo delle masse e della popolarità… quindi il successo è garantito! Naturalmente non tutti saranno trattati così bene, sole e mercurio in gemelli,ad alcuni potrebbero creare più di un ritardo, specialmente per i soldi e gli affari. Sono favoriti i grandi progetti, il successo sociale, ma i piccoli affari, con mercurio in opposizione, richiederanno una cura molto particolare, se non volete perdere i quattrini! Inutile dire che un bel viaggio, potrebbe essere veramente indimenticabile stavolta e magari anche farvi fare un incontro che potrebbe cambiarvi la vita!

Capricorno ♑

La situazione è molto intricata! Da una parte, Venere vi porta serenità e voglia di stare in compagnia, anche se naturalmente, di chi dite voi… sappiamo che siete molto difficili da soddisfare. Ma Giove e Marte, sono messi in aspetto disarmonico e potrebbero costituire un ostacolo non così facile da circoscrivere. Voi non siete né diplomatici né pazienti, e questo è un elemento in più di pericolo… spesso con un po’ di belle maniere, si può fare qualcosa controvoglia ma se siete già nervosi in partenza, c’è poco da fare. I nati nella metà del segno sono quelli più calmi e sereni, statisticamente parlando, forse anche con belle novità sentimentali, proprio inattese e che potrebbero essere dirompenti. I nati nella prima decade, attenti particolarmente agli affari e ai quattrini, che potrebbero sfuggirvi di mano.

Acquario ♒

Per tutti i nativi del segno, Giove e Marte in ariete, saranno potenti alleati. Poi il sole e mercurio in gemelli, amplificheranno notevolmente i loro effetti benefici. Molti di voi, daranno una svolta alla loro vita. Per molti sarà un momento di grande importanza. Vi sentirete rinati e soprattutto rinnovati, specialmente dopo l’effetto schiacciasassi operato da Saturno negli anni scorsi. Ma adesso che la strada è battuta, come scivolate bene… visto? Insomma tutti i nati nel segno, saranno al centro dell’attenzione generale. Solo i nati nella terza decade, potrebbero dover fronteggiare un sussulto di Saturno che diventando retrogrado, può fare ritornare dal passato, qualche problemuccio… Voi che avete imparato ad essere pazienti e stoici, non vi sarà difficile risolvere questi ultimi imprevisti.

Pesci ♒
Siete in grande riorganizzazione aziendale, dopo il grande successo personale di Giove che vi ha prima sedotto e poi abbandonato! Chi ha preso la palla al balzo, buon per lui. Spero che non abbiate fatto come al solito che avendo la testa tra le nuvole, vi siate persi qualche occasione. Adesso bisogna riorganizzarsi per poter procedere con ordine. Attenzione però, meno faciloneria con le persone, sole e mercurio in gemelli, non vi favoriscono, specialmente per i quattrini e gli eventuali documenti allegati….. attenti a quello che firmate e i soldi, dicono i cinesi, anche se piovono dal cielo, bisogna fare in fretta a prenderli! Tra poco con l’accumulo planetario in Cancro, avrete un buon momento per gli incontri e gli affari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Agenti Anagina, al via l’acquisto di azioni della Generali

Articolo successivo

Calcio: Juve. Chiesa “Ci vediamo a settembre, la 10? Magari”

0  0,00