/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 20 al 26 Giugno

7 minuti di lettura

Ariete ♈

Siete sempre in una fase di forza e di grande protagonismo, Giove sta dando ai nati nella prima decade una spinta verso una forte realizzazione di sé e quindi i nativi, che già sono molto determinati di natura, si sentiranno ancora più forti e vincenti e cercheranno di  colpire e centrare tutti gli obiettivi che hanno davanti! Attenti a non esagerare… Il vostro innato entusiasmo e la vostra esuberante energia, potrebbe travolgere chi vi circonda, e non tutti amano essere travolti. Molti amano la quiete… e detestano la guerra e tante sono le tattiche che si possono usare per realizzare se stessi. Voi amate lo scontro aperto e vi piace sfidare e affrontare, ma spesso per ottenere qualcosa è più saggio saper trattare. Per questo gli uomini hanno inventato la diplomazia! Che voi pochissimo applicate! Poi i nati nella terza decade hanno anche Marte, che praticamente li rende instancabili! Ottimo, ma ricordate che non tutti sono come voi. Più saprete tenere conto delle esigenze degli altri e più sarete veramente vincitori. E senza aver ferito nessuno. Questa è la migliore vittoria.

Toro ♉

Godetevi gli ultimi giorni con venere di transito, che oramai è nella parte finale del segno e sta regalando ai nati in questo settore, dei momenti di grande serenità e benessere. I nati nella metà del segno, sono sempre interessati da urano, che può spingere a fare dei cambiamenti, che voi poco amate, ma a volte bisogna pur essere disposti a far entrare nella vostra vita qualcuno che magari poi potreste anche amare! Siete restii e diffidenti, poi se avete sofferto, praticamente siete chiusi in una fortezza inespugnabile, ma eccedere nella chiusura alla vita non è un buon sistema per non soffrire. Può essere peggio! Voi volete essere sicuri e super protetti, ma restare aggrappati a quel vostro luogo o a quel solito gruppo di amici fidati, può essere un limite. Per incontrare qualcuno, bisogna rendersi disponibili a correre qualche rischio. Poi, tra poco, il sole entrerà nel segno amico del cancro e sarete più spinti a vivere e a correre qualche rischio anche sentimentale.

Gemelli ♊

Per voi dei gemelli, un analisi planetaria è facile, e molto piacevole, perché quasi tutti i pianeti sono ben messi e questo è sempre gratificante, anche per chi scrive… È sempre meglio dare buone notizie che annunciare ostacoli e problemi! Per voi, o almeno la maggior parte di voi, tutto il periodo dovrebbe essere una cavalcata di successi! Il sole vi ha rinvigorito e fatto rivivere il vostro compleanno come un vero e proprio punto di ripartenza. Vi sentite bene e lo volete dimostrare al mondo. Anche voi siete un segno di protagonisti e inguaribili giocherelloni, spesso anche nel dramma della vita, magari sapete fare una battuta di spirito anche al boia sul patibolo… Non sapete rinunciare ad avere l’ultima parola! Tornando alla vita di tutti i giorni, siete favoriti da Giove che è il re della vita pubblica e Marte che è il datore della carica energetica. Chi vi può fermare? Se non vi fanno cavalieri in questo momento, non ci sono più probabilità che lo diventiate in futuro. Occhi aperti, perché le occasioni verranno a bizzeffe e tutti vi aspettano per i loro eventi. Siete i più invitati!

Cancro ♋

Ecco, finalmente è in arrivo il nostro compleanno e pochi come noi cancerini, hanno bisogno di questa autocelebrazione, perché siamo indissolubilmente legati al nostro passato e alla nostra infanzia. Le favole sono essenziali per noi che cerchiamo sempre di rivivere la nostra infanzia… E la luna che è il nostro astro guida è guarda caso la nostra fonte di pensiero, quello intuitivo, non quello razionale che detestiamo cordialmente! I bambini, sanno benissimo cosa vogliono… Sono i grandi che hanno le idee confuse! Dopo aver fatto tutte queste considerazioni, assolutamente essenziali, bisogna avere presente che Giove e Marte, essendo in ariete, non collaborano con la nostra luna. Pazienza e fantasia, saranno sempre utili per superare anche le inevitabili seccature che si presenteranno. Aspettiamo che arrivi il sole e gli altri pianeti veloci e saremo anche noi aiutati a realizzare i nostri sogni, quello che ci preme di più!

Leone ♌

State sentendo gli effetti speciali creati da Giove e da Marte? Molti di voi sicuramente si e staranno vivendo un periodo di realizzazione. Anche il transito dei pianeti in gemelli è stato positivo per voi ed è quindi un ulteriore appoggio planetario. L’aria è cambiata e molte dovrebbero essere le opportunità che si sono affacciate alla vostra vita. Spero che le abbiate saputo cogliere. Voi, uscendo da un periodo di ostacoli da superare, causa un saturno opposto in acquario, avrete sicuramente imparato a fare molto meno conto sulle persone e molto più su voi stessi. Gli altri, i collaboratori, o nel caso vostro, i cortigiani… Siete sempre un re, bene o male, momentaneamente detronizzati, alcuni, ma l amor proprio vi sostiene sempre. E ora, con giove in ariete, molti di voi, vivranno una vera e propria riscossa e si prenderanno una rivincita sui nemici. Purtroppo non tutti sono sempre nostri alleati, e prendere delle precauzioni può rivelarsi utile. Voi amate il confronto a viso aperto, ma non sempre è possibile. Sappiate diventare più strateghi e diplomatici. La terza decade è ancora coinvolta da Saturno, se accusate dei colpi, sedetevi e fate passare l’uragano.

Vergine ♍

Godetevi gli ultimi effetti meravigliosi di venere che sta favorendo soprattutto i nati nella terza decade. Ma tutti potrebbero avere un pianeta o un punto sensibile toccato dal transito. Quelli invece, molto o troppo stimolati da urano, sono molto indecisi su come procedere. Lo stimolo è dirompente, ma voi siete inamovibili per la vostra vita privata e professionale! Questo, potrebbe essere un elemento di grande conflitto, tra la spinta al cambiamento e la vostra innata diffidenza per le novità. Dovrete saper scegliere con cura quello che deve essere fatto! Aguzzate bene il vostro fiuto e prendete anche qualche decisione, e adesso azzardate qualcosa di più, perché urano è trigono, quindi se suggerisce un cambiamento, può rivelarsi anche molto positivo. Non fate caso al nervosismo e ai piccoli contrattempi della vita quotidiana, c’è mercurio in gemelli che può dare fastidio e soprattutto far ritardare i fatti e gli accordi presi.

Bilancia ♎️

Il panorama è complicato. Molti pianeti sono in ariete e quindi non vi sono a favore. Purtroppo. È la ruota zodiacale che gira, ci insegna la pazienza e la forza di aspettare! Tutto diventa un insegnamento se sappiamo osservare e spesso quello che ci sembrava un dramma, si trasforma in una commedia! Voi siete diplomatici e attenti osservatori e questo è il vostro punto di forza. Giove opposto, può essere di ostacolo a ricevere i vostri soldi, che potrebbero avere dei percorsi più tortuosi per arrivare fino a voi! Non perdete la pazienza, Marte poi, potrebbe spingere alcuni di voi o rompere gli accordi o a prendere delle decisioni affrettate. Mai! Sempre, saper aspettare e fare giusti accordi. Siete il segno della diplomazia, poi mercurio nei gemelli, sarà di aiuto con la sua intelligenza per trovare una soluzione buona per tutti. Il sole vi sostiene ancora nei gemelli e avete una buona energia.

Scorpione 🦂

Siete più agguerriti del solito… Poco inclini agli accordi, venere è opposta, i sentimenti adesso non sono al primo posto, siete più per una bella litigata, vi può aiutare a scaricare i nervi! Poi se siete anche toccati da urano e questo riguarda in special modo i nati verso la metà del segno, non avete nessuna intenzione di fare le cose con più attenzione e calma. Proprio il contrario! Certo che voi siete sempre pronti alle sfide e alle competizioni e pochissimo inclini agli accordi. Anzi, se siete nervosi, un bel confronto anche aggressivo vi scarica più di facili compromessi, verso cui non siete per nulla portati. A volte è più utile una bella litigata, che un pensiero a lungo taciuto. Ottiene un buon miglioramento dell’umore. Tenete presente che non tutti hanno la vostra forza, tutto qui. Non sapete fingere, ma non si può fare tutto quello che ci passa per la testa! Ascoltate il vostro fiuto è sempre infallibile.

Sagittario ♐

Molti stanno facendo un grande cambiamento nella loro vita. Giove, sicuramente a moltissimi nativi del segno, sta offrendo una vera svolta. La tradizione astrologica ci tramanda che questo è un transito tra i più importanti e benefici. Specialmente per la propria realizzazione sia sentimentale che professionale. Potrebbe essere per entrambi i settori. Le buone occasioni saranno per molti di voi, quelle che daranno la possibilità di fare una vera svolta. O un incontro importante che vi darà una completezza mai provata prima, o un lavoro che vi permette di fare quello che volete, liberi da ogni condizionamento. Voi siete insofferenti alle regole e dovete agire in piena libertà ed autonomia, per dare il meglio di voi stessi. Adesso è il momento. Fate!

Capricorno ♑

Addolciti da venere e innervositi da Marte, dovete trovare un equilibrio tra i due pianeti. Tutto questo è condito anche da un Giove che può essere un ostacolo, soprattutto per i soldi da riscuotere…che potrebbero ritardare ad entrare nelle vostre tasche. Magari siete ammorbiditi ed illanguiditi da venere e presi da un bel sentimento, non ve la prenderete più di tanto. Ma attenti a non stressarvi, anche Marte è in ariete e può spingere a reazioni eccessive. Siate riflessivi e ponderate bene, voi siete sempre sicuri di fare una buona scelta, ed è così, siete cauti e onestissimi di vostro, ma a volte le circostanze non sono di aiuto. Non è il momento di firmare carte o prendere accordi, spinti da urano qualcuno sta azzardando, ok il transito è positivo ma è sempre meglio valutare la situazione.

Acquario ♒

Be, tutto sommato è un ottimo momento. Giove è propizio e vi aiuterà a rinascere dopo il pesante transito di Saturno che a molti ha lasciato un segno. Marte, Mercurio e sole sono tutti a favore quindi per molti di voi, le occasioni non mancano. Nuovi incontri e nuove amicizie per tutti. Sarete curiosi e invitatissimi, proprio come piace a voi. Venere è in toro, per ora non è ancora a favore, quindi non siete interessati alla vita sentimentale, ma solo a divertirvi e a soddisfare la curiosità di chi detesta la noia e la routine quotidiana. Divertitevi e fate nuove amicizie, ma tra poco, quando venere entrerà nei gemelli, qualche incontro potrebbe essere una buona occasione per un rapporto più stretto. Sarà un bellissimo regalo per voi. I nati nella terza decade, tengano duro se Saturno si fa ancora sentire! Essendo retrogrado, qualcosa di non risolto può rifarsi vivo dal passato…

Pesci ♒

Insomma… ci sono molti piccoli ostacoli che si sono fatti vivi ultimamente. Mercurio fa ritardare gli affari e soprattutto i quattrini che non arrivano! Giove è passato e non è così semplice se non avete approfittato del transito. Meno male che tra poco con l’arrivo dei pianeti nel segno del cancro, si offrirà un ventaglio di opportunità per uscire da questo stallo energetico che vi pesa. Voi poi siete ipersensibili e dipendete dagli stati d’animo che possono avere effetti negativi su tutto il vostro operato. Non vi fate condizionare, lottate di più e fate valere i vostri diritti, lo so che amate la pace e la tranquillità ma per ottenere il nostro bene, a volte si deve fare la guerra! Non tutti siamo uguali, non tutti usano il cuore per giudicare e agire, spesso troppo sentimento può essere un ostacolo! Poi, ricordate che i soldi sono una cosa e i sentimenti un altra! Guai a mischiare…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Volvo porta a Civitanova Marche la rete ultrafast di ricarica

Articolo successivo

Atletica: Diamond League. Desalu, Crippa e Vallortigara a Parigi

0  0,00