/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 27 Giugno al 3 Luglio

7 minuti di lettura

Ariete ♈

La settimana dovrebbe trascorrere senza troppi problemi, visto che quasi tutti i pianeti sono ben messi. La prima decade è coinvolta dal transito di Giove e quindi in piena espansione… Forse anche fisica! Quando Giove transita sul sole di nascita, spesso, si è così impegnati a sottolineare la nostra presenza nel mondo, che molti, lo fanno anche nel loro corpo fisico, espandendolo… Tutto concorre a sottolineare la nostra presenza su questo pianeta! Giove è la potente affermazione di sé stessi, questo è il vero significato. Chi non riesce a fare carriere esaltanti o ad affermarsi socialmente magari ripiega su gratificazioni più facilmente realizzabili. E spesso, una bella cena o un bel rapporto con il proprio partner, può rappresentare un buon transito e contribuire alla serenità e al benessere generale. Per chi ha una vita sociale più appariscente, può essere il momento di riuscire a fare molte cose per la propria carriera e per la propria immagine sociale. Grandi soddisfazioni per tutti. Piccoli cali di energia, visto il transito del sole nel segno del cancro.

Toro ♉

Molto bolle in pentola, anche se voi, non volete sollevare il coperchio… Amate troppo la vostra routine quotidiana e la possibilità che qualcosa o qualcuno possa entrare nel vostro entourage, vi preoccupa non poco. Ma se non ci fosse l’arrivo di altro nella vostra vita, come fareste a trovare delle nuove opportunità anche per la vita privata? Siete talmente ripiegati nei vostri bisogni che qualche bella novità, potrebbe sfuggirvi! Il sole in cancro vi è amico, siate disponibili a incontrare nuove persone, i transiti sono buoni per tutti, solo i nati nella terza decade, potrebbero avere ancora dei problemi da dover affrontare, purtroppo Saturno si è pure messo in mezzo…. Forse c’è ancora qualche ramo secco da tagliare. Poi, con urano che spinge molti di voi, non resistete ottusamente a spinte a cambiare, o giri di conoscenze o anche opportunità di lavoro. La vita spesso ci suggerisce di cambiare e noi ci leghiamo a un passato che è esaurito e concluso!

Gemelli ♊

I pianeti più piacevoli stanno attraversando il vostro segno! Se non brillerete al meglio di voi stessi in questa settimana, non so quando potrà accadere. Luna, Mercurio e venere, danno brio, occasioni, curiosità e divertimento assicurato! Aspetti negativi non ce ne sono, quindi la strada è spianata e larga da percorrere… Buona passeggiata, sicuramente avrete ottimi incontri e nella peggiore delle ipotesi, sarete invitatissimi e vi divertirete, ma potrebbe anche nascere qualcosa di più profondo. Il flirt è lo stato naturale del nativo dei gemelli, la facile conquista e la piacevole avventura… Ma poi deve pur essere stabilito qualcosa di più duraturo. Insomma, attenti agli incontri. Sono interessanti e potrebbero essere anche determinanti per un cambiamento a lungo termine.

Cancro 🦀

Siamo arrivati al nostro compleanno! Per noi è una data importante, ripiegati come siamo a studiare e mettere a posto i nostri ricordi e controllare con incredibile meticolosità il passato. È il nostro amore primordiale che si ripresenta in continuazione, quello che abbiamo passato… La luna è quella che ci guida e purtroppo il mondo va in tutt’altra direzione. Basta organizzarsi e capire che bisogna fare dei compromessi. Tutto qui. Che poi, quando vogliamo, o forse quando siamo svegli e non sulla luna come al solito, sappiamo anche fare tante cose, e pure bene. Ecco, il sole che transita sul nostro giorno di nascita, può essere molto potente come stimolo per fare qualcosa di più pratico. Per realizzare qualcosa, bisogna essere presenti a se stessi, questo è il punto. Attiviamoci e affrontiamo anche la realtà, che spesso è meno angosciante di quanto si possa immaginare.

Leone 🦁

Periodo di vita veramente cruciale. Ancora deve essere fatto qualche cambiamento, evidentemente… C’è chi vi spinge a cercare nuove strade da percorrere. Urano in toro e Saturno che diventa retrogrado, vi suggeriscono che qualcosa deve essere risintonizzato! Sempre parliamo in generale. Molti di voi sono galvanizzati dal transito di Giove e di Marte, che essendo in ariete, sono potentemente positivi e sicuramente stanno aiutando molti di voi a riconquistare le posizioni che avevate perduto nel vostro passato. Anche dai gemelli, i pianeti veloci, vi sostengono e quindi credo che sia una buona settimana, tutto sommato. Solo i diretti interessati da urano o Saturno, potrebbero avere delle difficoltà da risistemare. Controllate al grado dove sono collocati i pianeti e se vedete che siete coinvolti, armatevi di pazienza e studiate che strategie seguire e ne uscirete sicuramente vincenti. Ma non opponetevi ai cambiamenti e se qualcuno non vi convince, non è buona cosa trattenere le persone…. Che vadano!

Vergine ♍

È probabile qualche nervosismo in più, visto i pianeti che transitano in gemelli e quindi fanno un aspetto di quadratura, e poi proprio mercurio che è un vostro pianeta guida, venere che è la maestra del benessere e dell’equilibrio, che potrebbe quindi non rendervi al meglio la settimana… Portate pazienza e cercate di usare l’energia che vi dà il sole in transito nel segno del cancro per superare questi piccoli fastidi passeggeri. Urano è sempre in aspetto positivo, quindi sono favoriti e suggeriti i cambiamenti e le novità, specialmente per quanto riguarda i nati dalla metà del segno in avanti. Contate il grado e capirete il motivo per cui volete cambiare qualcosa nella vostra vita! Magari senza una causa apparente. Quando c’è una spinta, se non è negativa, meglio assecondarla. Appena i pianeti veloci entreranno in cancro, tutto sarà più scorrevole e piacevole, proprio come piace a voi.

Bilancia ⚖

Settimana di piacevole vita di relazione con molti inviti e occasioni mondane, diciamo… Come piace a voi. I pianeti veloci nei gemelli, vi favoriscono le relazioni e le amicizie. E saranno sicuramente piacevoli. Ma, visto che Giove e Marte invece non sono in buon aspetto per voi, cautela negli affari e nelle questioni economiche, cautela nelle spese, anche perché con Giove opposto, i quattrini tendono a uscire più che a entrare… Ci siamo capiti? Poi i nati nella terza decade potrebbero essere in un momento di tensione e devono fare attenzione. Poco parlare è una buona regola, in questi casi. Attenzione a chiacchiere e gaffes… Con Giove opposto si prendono facilmente degli abbagli e non è facile capire cosa fare e cosa ci viene offerto, non tutto è oro quel che luccica. Voi pensate a uscire e divertirvi, per le cose serie meglio aspettare.

Scorpione 🦂

Tra pochi giorni, quando i pianeti transiteranno in cancro, la situazione migliorerà. Ora è il sole che sta passando e questo è un bene per voi che ne sarete tonificati energeticamente!
A voi l’energia non manca, ma adesso è più stabile e positiva. Vi sentite più tonici. I nati nella metà del segno, circa, invito a controllare il grado, avendo urano in opposizione, potrebbero avere problemi con l’ambiente circostante e avere il desiderio di troncare molte cose intorno a loro. State attenti, spesso abbiamo spinte sotterranee che possono nascondere altre cose, più profonde. Cercate di non arrabbiarvi e di prendere decisioni affrettate. Solo a sangue freddo si decide, come ben sapete… A volte sono inquietudini strane che ci possono disorientare, bisogna vedere bene. I nati nella terza decade facciano attenzione a quello che devono rivedere della loro vita, causa Saturno in quadratura. Pazienza e forza vi saranno sempre utili.

Sagittario ♐

Il cielo importante vi sostiene, Giove e Marte in ariete sono molto favorevoli e anche Saturno, che è un pianeta sicuramente molto difficile da affrontare è in aspetto positivo per i nati nella terza decade che probabilmente stanno vivendo un periodo pesante ma di grandi realizzazioni. Questo è Saturno, molto lavoro, ma quando è positivo, sono svolte che lasciano il segno. Cose importanti. Durature. Tutti gli altri, avendo I pianeti in opposizione, potrebbero accusare cali di energia e ritardi negli affari e magari rimpiangere qualcuno che è stato importante per voi. Venere è opposta, può rendere nostalgici di vecchi rapporti ormai finiti. Voi contate su Giove e Marte che invece, accenderanno ancora di più il vostro naturale entusiasmo. I grandi progetti sono protetti, ma dovrete essere sicuri dei vostri passi, con mercurio e venere opposti, l’incertezza vi può ostacolare.

Capricorno ♑

Insomma, non è che sia proprio una settimana di sogno. Il sole in cancro vi sottrae energia e non vi sostiene. Giove e Marte in ariete, non collaborano con i vostri progetti e quindi diciamo che dovrete impegnarvi per ottenere quello che in altri momenti è stato più facile ottenere. Tutto qui. Voi, siete abituati a contare solo su di voi stessi e non amate delegare e questo è un bene. Certo che meno ostacoli ci sono e più si può fare, ma voi volete dimostrare quanto sapete fare. I nati nella metà del segno, sono spinti a rinnovare la loro vita e le loro attività… È urano che spinge (positivamente per fortuna) a rompere con il passato e cercare nuove soluzioni per la vostra vita. Tanto siete talmente diffidenti di vostro… Che non c’è bisogno di avvertirvi. Per il momento cercate di divertirvi e non impegnarvi troppo.

Acquario ♒

Con i pianeti del contatto e del sentimento in gemelli, con Giove e Marte in ariete, questa settimana sarà il centro di un grande cambiamento per la vostra vita. Sicuramente sarete presi da tante cose che vi potreste confondere… Gli stimoli saranno innumerevoli, come pure le nuove conoscenze tanto che non sarà facile rispondere a tutte le sollecitazioni che riceverete. Molti escono da un lungo periodo molto pesante… Saturno, che ora sta facendo sentire la sua complessità ai nati nella terza decade, forse con qualcosa o qualcuno che potrebbe rifarsi vivo da un passato remoto. Chissà… I più disposti a fare nuove conoscenze sono i nati nella prima decade, supportati come sono da Giove che li spinge a fare, fare e fare…

Pesci ♓

Insomma, avete la voglia di vivere insieme a tutti, il sole in cancro vi sostiene, e vorreste fare tutto il possibile per essere felici, ma i pianeti in gemelli vi fanno ritardare, incontri e progetti. Tra il dire e il fare, come si dice… Quelli che hanno Nettuno sul sole, i nati nella terza decade, grazie al sole in cancro, usciranno da questa confusione creata da Nettuno… E tra poco, con l’arrivo dei pianeti in cancro, tutti a favore per voi, sicuramente riuscirete a risolvere tanti problemi che state vivendo, e troverete supporto per i vostri affari. Amate appoggiarvi a qualcuno, avete bisogno di collaboratori e amici, ma devono essere fidati altrimenti non servono a nulla. Voi vi affidate troppo, siate più forti, imponetevi. Poi, usate sempre il vostro fiuto che è infallibile.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calcio: Casini “Riequilibrare il rapporto tra nord e sud”

Articolo successivo

Nuovi prodotti e servizi Michelin per esaltare l’emozione del viaggio

0  0,00