/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 11 al 17 Luglio

7 minuti di lettura
1

Ariete ♈

La settimana vede la presenza forte e determinante di Giove per i nati tra la prima e la seconda decade del segno. Loro hanno più possibilità e occasioni di tutti gli altri abitanti dello zodiaco… La tradizione ci dice che stanno facendo una profonda trasformazione della loro vita. Se conoscono nuove persone, saranno importanti e avranno un ruolo chiave per i prossimi cambiamenti. Quelli con le attività commerciali, dovrebbero avere un vero e proprio boom economico, Giove è il pianeta dell’espansione e della crescita e questo significa simbolicamente quando tocca un punto del nostro oroscopo, lo dilata! Quindi è la vita che simbolicamente si dilata… Più occasioni di lavoro, si cambia casa, in meglio, si mette al mondo un figlio, insomma, tutto aumenta. Ma c’è anche il transito del Sole in cancro, che non fa un aspetto positivo per gli altri nativi, che potrebbe essere nervosi e stanchi, non indovinare le giuste mosse, causa anche del quadrato di Mercurio che transita anche lui in cancro. Per loro, conviene aspettare che Giove passi sul loro Sole, per ottenere molto di più rispetto a ora. Pazienza e strategia.

Toro ♉

Cari toro, Marte è entrato nel vostro segno e sta già dando uno scossone ai nati nella prima decade, che sono spinti a fare… Magari non sapendo bene cosa… È un pianeta di energia primaria e quindi è come dire che c’è una spinta verso qualcosa che siete voi a dover dirigere. Voi approfittate di questa bella energia che sovrabbonda, per lavorare ed accumulare risultati. Siete dei lavoratori instancabili, ma quando si è anche sostenuti da questa bella spinta, si può ottenere di più e meglio. Quelli nati tra la seconda e la terza decade, possono essere ancora un po’ innervositi da Urano, che vuole essere dirompente per la vita di persone che al contrario amano la vita tranquilla! Cercate una soluzione per usare la sua spinta energetica per fare, con una calma estrema, qualche ‘ritocco’ al settore che ha bisogno di una revisione, se c’è, altrimenti aspettate con la vostra proverbiale pazienza, che passi questa corrente elettrica!

Gemelli ♊

La settimana dovrebbe essere molto piacevole… Venere è di transito e lei è la più bella dello zodiaco! Quando passa è sempre un momento di piacere e di serenità… spesso è il momento buono per risolvere tante cose, sciogliere tanti nodi e tante tensioni. Ne approfittino tutti i nativi, ma specialmente quelli della terza decade che vedranno un miglioramento della qualità della vita e alcuni, con Saturno dal lontano Acquario, saranno anche più portati a vivere storie molto importanti. Basta flirts passeggeri o facili avventure, è ora di fare cose serie! Giove è anche positivo, e può essere un grande aiuto per tutti voi, la fortuna e le buone opportunità ci saranno sicuramente. Praticamente tutti i pianeti sono in aspetto favorevole, quindi sappiate approfittare di questo momento. Prendete contatti e fate progetti per il vostro lavoro e gettate semi in tutte le direzioni.

Cancro 🦀

Cari cancerini, la settimana dovrebbe essere molto piacevole, tutto sommato. Il Sole sta percorrendo tutto il segno e dove si trova crea un polo di energia positiva, quindi bene… Poi si muove anche Mercurio, che sicuramente vivacizza la nostra naturale pigrizia, o più elegantemente detta, capacità di sognare… Cioè dormire proprio…. Ogni tanto poi bisogna svegliarsi e tornare con i piedi per terra! Che fatica! Ma con Sole e Mercurio che ci toccano da vicino, non sarà facile dormire troppo. Ci saranno occasioni, ci inviteranno in molti e saremo, come si dice, sotto i riflettori. Quindi occhi aperti per cogliere le opportunità di questo momento. Poi Venere che sta transitando in gemelli, tra poco arriverà anche lei a dare una forte spinta a realizzare i nostri sogni. Tutto sommato è un buon periodo, solo Giove in ariete può essere di ostacolo, spingendo a spendere troppo, specialmente i nati nella prima decade. Cautela e fate bene i vostri conti.

Leone 🦁

Settimana prossima abbastanza buona. Dico abbastanza, perché Marte è entrato in Toro, dove già è presente Urano da un bel po’, quindi, bisognerebbe essere calmi e soprattutto non prendere decisioni rapide e irrazionali… Sono due pianeti che spingono a rompere le situazioni, che si, possono essere rivedute e corrette, ma sempre dopo attenta analisi! L ‘irruenza di Marte può essere molto utile in certi casi, ma assolutamente locali e circoscritti. Il più delle volte, anche per voi che siete dei condottieri e vi piacciono le battaglie a campo aperto, vi consiglio la prudenza e la strategia, perché si ottiene molto di più rispetto alla guerra. Voi amate avere una vera e propria corte privata intorno a voi, ecco, scegliere attentamente i cortigiani può essere molto utile…. E ricordatevi che per ben comandare è utile saperlo fare in prima persona e poi ordinarlo solo in seconda battuta.

Vergine ♍

La settimana sarà piacevole, forse il settore più debole, sarà quello dei sentimenti. Venere sta transitando nei Gemelli e quindi non è molto a favore. Tutto qui. Ma il grosso dei pianeti è a favore. Poi Sole e Mercurio che sono in cancro, vi sono propizi, Marte è in toro, quindi propizio, come Urano. I nati nella terza decade, avendo da molto tempo Nettuno in opposizione, forse possono avere una crisi passeggera, poiché Venere si è aggiunta e può creare qualche incomprensione o più probabilmente delle paure incomprensibili o delle incertezze. Se avete dubbi sul vostro partner, non è il momento di chiedere un chiarimento, ci capireste ancora meno…. Aspettate che Venere passi in cancro…. La situazione sentimentale migliorerà notevolmente, soprattutto la vostra autostima!

Bilancia  ⚖

Potremmo sintetizzare in una frase? Amore si, quattrini no. Corrisponde abbastanza a quello che è il quadro generale. Venere nella terza decade dei Gemelli, favorisce i nativi della vostra terza decade, che gode anche del potente transito di Saturno in Acquario.
Forse grandi sogni si realizzano, dopo tanto tempo. Finalmente qualcosa di potentemente positivo può realizzarsi. I nati nella prima decade, devono fare i conti con Giove, che essendo opposto, non aiuta proprio in una attenta gestione del patrimonio… Con Giove opposto, si tende a strafare, a prendere lucciole per lanterne, come si dice, quindi essere cauti è necessario. Attenti anche alla legge, a quello che firmate e forse anche di più a quello che dite! Giove è parola e sarà facile dirne una di troppo. Con il Sole in cancro e pure Mercurio, il tono e l’energia saranno altalenanti.

Scorpione 🦂

Una settimana in cui sarete intransigenti e inflessibili. Come solo voi sapete essere… Marte in Toro sta stuzzicando i nati nella prima decade, rendendoli decisamente molto poco diplomatici! Già che voi poco fingete, ma ora proprio non vi si può dire nulla…. Poi siete pure belli carichi di energia, grazie al Sole e a Mercurio che essendo in cancro, vi sostengono. Forti e combattivi più del solito, ecco il mio quadro per voi. I nati nella terza decade, magari un po’ di pazienza in più potrebbe essere di aiuto per la loro vita. Saturno è quadrato e può creare qualche errore di valutazione. Quindi se non siete sicuri, meglio evitare. È difficile che vi sbagliate, avete un fiuto infallibile, ma le circostanze non sono semplici e quindi non è facile districarsi. Aspettate che tra pochi giorni Venere entri in Cancro e quindi si allineerà al vostro fianco, rasserenandovi non poco!

Sagittario ♐

I pianeti sono parte a favore e parte no. Giove è di potente aiuto per i nati intorno alla prima parte del segno, a cui, fortuna e possibilità per ottenere molto, non dovrebbero mancare. Tante porte si possono aprire e il ventaglio delle possibilità sarà ricco. I nati nella terza decade, hanno Venere opposta e quindi non è proprio l’amore il punto di forza, né lo stato d’animo che non sarà al massimo. Se vi sentite particolarmente strani, non ci fate caso, Nettuno è da tanto che non vi è amico e adesso che può esserci una coalizione con Venere, potreste essere anche molto confusi. Mai prendere decisioni in questi momenti, meglio distrarsi e aspettare che la nebbia di Nettuno sia svanita.

Capricorno ♑

Grazie a Marte in Toro, sarete in grado di dare risposte nette e chiare, ai dubbi che vi assalgono. E forse anche alle persone che cercano di confondervi… I pianeti in Cancro non sono a favore, quindi potreste avere un calo di energia e le idee poco chiare per agire con quella fredda razionalità che avete di solito. La prima decade è la più bersagliata… Portate pazienza, voi ne avete in abbondanza, ma il momento può essere confuso e con tante gatte da pelare… Poi siete anche più aggressivi del solito, con questo Marte, che se sommiamo a Urano, abbiamo fatto un bel gruppo per un attacco di guerra! Siate bravi e aspettate che passi il tempo, cercate solo gli amici di sempre e fate poco affidamento per le novità. Meglio muoversi sul sicuro. Le vacanze meglio farle a settembre, adesso buttatevi nel lavoro e così non ci pensate!

Acquario ♒

Venere nei gemelli, vi sta regalando un periodo molto bello. I nati nella prima decade hanno anche Giove a favore, e sicuramente sono quelli che hanno vissuto il momento migliore. Con l’accoppiata Venere e Giove, molti di voi, hanno cambiato la loro vita e sicuramente in meglio. Adesso può esserci un certo nervosismo, perché Marte è entrato in Toro e non è a vostro favore. Non accettate sfide e duelli, anche se solo verbali… Lasciate perdere, generalmente andate d’accordo con tutti, ma quando c’è di mezzo Marte, meglio non scherzare. I nati nella terza decade, hanno ancora Saturno che cerca di farvi conoscere l’essenza delle cose, che spesso è doloroso capire. Sappiate che dopo una prova di Saturno, si ha sempre un grande riconoscimento per quanto si è fatto e compreso. Nulla di quello che si paga, viene sprecato.

Pesci ♓

Cari lettori dei pesci, i pianeti in cancro, sono vostri alleati, quindi la settimana dovrebbe essere molto piacevole. Qualche disguido in amore, perché Venere è nella terza decade dei gemelli e può fare qualche dispetto amoroso, ma solo ai nati nella terza decade…. Ma roba di poco conto, perché tra poco, il pianeta dell’amore, entrerà in cancro e sarà molto favorevole per voi. Se avete dei brutti pensieri, non dateci conto. Poi, dovreste essere piuttosto baldanzosi, con Marte che vi rende così forti e decisi che quasi non vi riconoscono! Bene gli affari, Mercurio vi rende acuta la mente e voi siete così sensibili che solo con la scusa dei sentimenti, possono mettervi in trappola, altrimenti non ci si può permettere di dirvi bugie, le fiutate lontano un miglio.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Tg News – 8/7/2022

Articolo successivo

Auto a idrogeno, nella A4810 il futuro secondo Alpine

0  0,00