/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 12 al 18 Settembre

7 minuti di lettura

Ariete ♈

Cari arieti, il quadro generale, secondo me, è un piano di battaglia, così, almeno, sarete soddisfatti del vostro innato spirito battagliero! Potrete scegliere le armi per lo scontro. Forze opposte e rischi di confusione, con questo Mercurio opposto a Giove, che è retrogrado da un po’, come tutti i pianeti lenti, che da lenti sono diventati tutti retrogadi, quindi qualcosa che evidentemente blocca e mette tutto e tutti in fase di stallo. Ma voi buoni non ci sapete stare, con questo Marte che si aggiunge al vostro quadro generale. La possibilità che vi arrabbiate direi che è quasi inevitabile, specialmente per i nati nella prima parte del segno, i più coinvolti. Saturno, anche se retrogrado, sostiene invece i nati nella terza decade, che possono scoprire segrete grandi potenzialità personali, e magari anche decidere di fare un passo che doveva essere già fatto da tempo. Ogni cosa ha il suo momento per essere fatta. Voi state sempre attenti, Giove tra un po’, torna a transitare e tutto si rimetterà in moto e voi siete al centro perfetto di questo gioco.

Toro ♉

La settimana dovrebbe essere molto piacevole…. Il Sole e Venere stanno transitando in vergine, segno del vostro stesso elemento, e quindi dovreste essere tutti più energizzati e sentimentalmente ben disposti. Venere è anche un ottimo tranquillante, il suo effetto è sempre di grande importanza per la nostra salute, psicofisica. Ci si sente sempre meglio, spesso si supera un periodo difficile, e proprio il transito del pianeta spesso è il segnale di una guarigione o di un superamento di un momento difficile. Poi c’è sempre il significato amoroso e quindi la possibilità che ci sia qualcosa di più probabile che si verifichi sul piano di un possibile incontro…i nati nella metà del segno sono sempre i più nervosi, a causa di Urano che crea una sorta di tensione, che non si può vedere ma si può sentire, specialmente i più sensibili e percettivi. Venere aiuterà anche voi a superare queste tensioni, che non hanno un perché.

Gemelli ♊

Siete sempre molto vivaci di natura, ma ora che avete Marte in transito nel vostro segno, siete delle pile elettriche! Poi Giove è sempre a favore dei nati nella prima decade, ma ho già spiegato che essendo retrogrado, per il momento è a riposo,ma appena si sveglia, si vedrà qualche beneficio. Poi Mercurio è in bilancia, quindi avete il cervello in ebollizione, e avete anche ottime idee e intuizioni. Tutto sommato siete favoriti da molti, ma naturalmente non tutti sono sempre schierati da una parte… Sarebbe stato perfetto, ma il Sole e Venere, sono in vergine e quindi qualcuno di voi potrà essere sottotono o giù di morale, nonostante le idee brillanti e chiare. Ma cose da poco. Poi c’è anche Saturno che crea le basi per un futuro pieno e completo di realizzazione, con un occhio speciale per i nati nella terza decade. Poi quando il gruppo dei pianeti veloci si trasferirà in bilancia, sarà un momento d’oro. Preparatevi a un momento che sicuramente non dimenticherete.

Cancro 🦀

Certamente i pianeti in vergine sono a nostro favore, e specialmente Venere che è molto a suo agio nel nostro segno, può essere importante per vivere un bel periodo. Il Sole può fare la differenza, perché spesso è la carica energetica che manca ai nati in questo segno. Poi, i nati nella prima decade, hanno Giove e Mercurio che intralciano la loro vita. Non sarà facile ottenere il risultato sperato, dovranno impegnarsi e tirare fuori le unghie… Attenti alle proposte, spesso inconsistenti, o proprio fraudolente, e occhio a carte, documenti e multe e a quello che firmate. Ma Venere porterà a vedere in rosa un po’ tutto il resto e già questo dovrebbe bastare a consolarci. Tanto per noi cancerini è solo l’ambito del cuore quello che riesce a traumatizzarci… In fondo, alla fine è l’  unica cosa che ci tocca veramente. Se ci sentiamo amati, ci trasferiamo sulla luna e del resto non ne portiamo nemmeno il ricordo.

Leone 🦁

C’è un buon motivo per essere ottimisti. Giove è alleato di Marte a vostro favore e pure Mercurio è ben disposto verso di voi. Tra loro c’è qualche problema, ma non vi riguarda, per voi, solo buone energie. Poi uscite da un bel passaggio di Venere, che dovrebbe avere lasciato qualche segno in più…vecchie storie si sono ripresentate o nuove conoscenze, molto promettenti. E poi vi siete sentiti sicuramente meglio, grazie anche al passaggio del Sole, che vi ha rinvigorito, facendovi rinascere simbolicamente nel giorno del vostro compleanno. Poi dopo il passaggio di Saturno che vi ha sicuramente lasciato il segno, siete più sicuri di quanto potevate immaginare. Non ci sono grandi nemici per voi. Cominciano a fare effetto gli insegnamenti ricevuti e adesso sarà più difficile abbindolarvi, avete capito che non tutti sono fedeli cortigiani…

Vergine ♍

Siete ora voi al centro del gioco planetario. Il Sole sta transitando nel vostro segno e quindi voi siete particolarmente sostenuti, energeticamente e avete più offerte dalla vita… Il compleanno è una rinascita simbolica, un nuovo inizio. Poi, anche meglio… secondo me, c’è Venere che transita, e questo è un bene per tutti voi, perché il pianeta è quello più piacevolmente positivo, amore a prescindere, perché regala sempre quando passa e tocca i nostri pianeti di nascita, Sole in primis, grande senso di benessere, gioia di vivere, e addirittura a volte segna il superamento di un momento difficile o di una malattia… Insomma, c’è sempre da sperare che il pianeta tocchi in un modo o nell’altro qualche nostro punto dell oroscopo, se ne trae sempre un vantaggio!

Bilancia ⚖

Mercurio sta transitando nel vostro segno e specialmente per i nati nella prima decade, il periodo è intenso e pieno di impegni. Il pianeta vi spinge a cercare di realizzare nuovi affari e transazioni economiche, nonché essere presenti in società, cosa che vi soddisfa di più, ma Giove, purtroppo, non è d’accordo! Il rischio è che qualche gaffe  o qualche incidente di percorso sia possibile. Marte è positivo nei gemelli e getta benzina sulle vostre iniziative, siete intraprendenti e propositivi, ma solo con molta attenzione potrete raggiungere i vostri obiettivi. Avete sempre Saturno come alleato, ma questo riguarda solo i nati nella terza decade, o controllate se coinvolge un vostro pianeta personale, perché quel simbolo che rappresenta può essere un settore della vita che vi porterà lontano, anche nel tempo… Tra poco poi, Venere, il vostro astro guida, vi raggiunge, e finalmente tutto migliorerà…

Scorpione 🦂

La settimana, promette bene. I pianeti in vergine sono alleati e quindi dovreste avere una buona dose di fortuna, il che non guasta mai. A parte Urano in toro, ma che riguarda solo i nati nel cuore ristretto del segno, consiglio di controllare il grado esatto, che possono accusare un certo inspiegabile nervosismo, tutti gli altri hanno i pianeti favorevoli. Forse i migliori sono proprio il Sole e Venere in vergine, segno con cui avete delle grandi affinità. Vi daranno energia e buon umore, facendovi vedere le cose in una luce molto positiva. Già siete quasi infallibili…è difficile che sbagliate le vostre mosse, ma quando si è positivamente sostenuti, tutto migliora. Nettuno è da tempo immemore nei pesci, e vi sostiene, ma Saturno è sempre in acquario e blocca qualche progetto ai nati tra la seconda e terza decade. Anche qui consiglio di controllare bene il grado… Portate pazienza che passerà pure lui! Forse qualcuno di voi ha ancora qualcosa da mettere a posto!

Sagittario ♐

Settimana un po’ turbolenta… Fate meditazione e riflettete prima di parlare, Marte è opposto nei gemelli e può essere troppo stimolante per voi. Già state entusiasti di vostro, non avete bisogno di sollecitazioni. Giove è sempre fortemente dalla vostra parte e vi protegge, Mercurio collabora con voi, ma il Sole e Venere in vergine possono creare un terreno viscido… Calo di energia e sensazioni di malessere possono verificarsi in qualche momento. Puntate su Giove, che sostiene la prima decade, e su Saturno che sostiene la terza. Se prolungate le vostre vacanze, forse è la mossa giusta per vivere questa settimana! Diciamo che lo scacchiere ha un gioco complesso, quindi sta molto a voi, alle vostre mosse, per vedere raggiunti gli obiettivi. Meno sport e più ragionamento, questo è il mio suggerimento per voi. Il vostro difetto più grande è credere che tutto sia facile e scontato, ma esistono persone più difficili da decifrare e ora è il caso di fare attenzione. Per non avere problemi, tutto qui.

Capricorno ♑

Periodo ottimo, da molti punti di vista. A parte la prima decade, coinvolta da un duello planetario tra Giove e Mercurio, e che quindi è bene che controlli i propri conti bancari che potrebbero avere dei crolli inspiegabili…. gli altri godranno del favore di Venere, molto potente, essendo in trigono e del Sole, anche lui nello stesso aspetto planetario. Poi la terza decade è sempre in compagnia di Plutone, che complice con Nettuno, può seminare anche qualcosa di straordinario… Probabilmente quando si connetteranno al Sole e a Venere, che transitando creeranno una notevole energia creativa. Occhio a non perdere la buona occasione. Spesso gli aspetti del cielo sono simboli di un qualcosa che deve accadere. Ci possono aiutare a capire quello che sta per arrivare… per questo gli antichi popoli si sono fatti guidare dagli astri, li hanno usati come sensori per meglio mettere a fuoco le informazioni. Algoritmi del mondo antico!

Acquario ♒

Sarà un periodo di grande successo per i nati nel vostro segno. Sicuramente un periodo molto intenso, pieno di opportunità. Giove e Marte sono molto positivi e porteranno novità, sorprese e grinta per essere protagonisti. Mercurio è anche lui a favore e può creare una serie di coincidenze che potrebbero rivelarsi molto buone per voi. Insomma non ci sono pianeti messi di traverso e questo è un bene per tutti. Solo i nati a cavallo tra la seconda e la terza decade, sono sempre interessati dallo stazionamento di Saturno, ma credo proprio che ci abbiano fatto l’abitudine. È sicuramente pesante ed impegnativo… avete tutta la mia comprensione, ma nella vita bisogna passare delle fasi e lui le scandisce con grande meticolosità! Dopo si può fare un consuntivo, e magari si scopre che abbiamo guadagnato qualcosa. Gli sforzi e le crisi, vengono sempre per un motivo e se non perdiamo l’occasione, ne usciamo sempre rafforzati e magari pure arricchiti.

Pesci ♓

I pianeti in vergine possono complicare il quadro generale…mi dispiace ma Venere non vi soddisfa e per prendere decisioni o iniziative è meglio aspettare che passi in scorpione, tra  non moltissimo, tutto sommato. Il Sole è pure in vergine e anche Marte può essere di inciampo, essendo nei gemelli. Questo è il quadro generale della situazione attuale, non posso vedere quello che vorremmo… D’altronde la verità può metterci in guardia e magari esserci di aiuto. Ma io cerco di spiegare solo i transiti dei pianeti e il loro eventuale effetto sulla nostra vita. Sono transiti che possono scandire momenti di difficoltà o nodi che devono essere sciolti… La mia esperienza mi suggerisce che è sempre meglio assecondare le cose, più puntiamo i piedi, a volte, e più otteniamo l’effetto contrario! Osserviamo gli aspetti planetari, leggiamo gli eventuali effetti e ragioniamoci sopra. Se saremo calmi e prudenti, difficilmente saremo colti in fallo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Energia, Tajani “Serve coesione europea”

Articolo successivo

Enea, al via la prima Summer School sull’idrogeno

0  0,00