Dal 19 al 24 settembre l’Ambasciata d’Italia a Nicosia, in collaborazione con IMAGO Film, presenta la terza edizione di un Festival del Cinema Italiano a Cipro, con una scelta di film tra i migliori nei rispettivi generi.

Dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, dunque, il cinema italiano contemporaneo ritorna a Cipro e fa tappa a Limassol e Nicosia.

Le proiezioni si svolgeranno infatti a Limassol dal 19 al 22 e a Nicosia dal 23 al 24 settembre. A Limassol presso il cinema K CINEPLEX LIMASSOL A Nicosia presso il cinema K CINEPLEX NICOSIA PRIME (STROVOLOS) Tutte le proiezioni saranno alle ore 19,30 e con ingresso gratuito! Ogni film sarà sottotitolato in inglese.

Per omaggiare il grande scrittore e regista italiano Pier Paolo Pasolini, di cui ricorre quest’anno il primo centenario dalla nascita, il 21 settembre sarà proiettato il suo film “Medea”.

L’inaugurazione ufficiale dell’Italian Film Days avverrà a Limassol il 19 settembre, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia e delle autorità locali, con la proiezione del film “Il diritto alla felicità” vincitore di ben 41 premi internazionali. Per l’occasione sarà presente in sala lo sceneggiatore e regista del film Claudio Rossi Massimi.

Di seguito il programma delle proiezioni.

K CINEPLEX LIMASSOL 19 September “Il diritto alla felicità”, Claudio Rossi Massimi;
20 September “Comedians”, Gabriele Salvatores;
21 September “Medea”, Pier Paolo Pasolini;
22 September “Volevo nascondermi”, Giorgio Diritti;

K CINEPLEX NICOSIA PRIME (STROVOLOS) 23 September “Il mio corpo vi seppellirà”, Giovanni La Parola;
24 September “Mancino naturale”, Salvatore Allocca.

0  0,00