/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 19 al 25 Settembre

7 minuti di lettura

Ariete ♈

Il periodo continua a creare piccoli problemi e contrattempi, perché Giove sta facendo da un po’ di tempo una antipatica opposizione a Mercurio in bilancia che porta sempre dei fastidi, delle incomprensioni e anche delle gaffes… Il tutto con particolare riferimento alla prima decade, che è dove si verifica, ma tutti i nativi, possono avere dei punti sensibili in quei gradi. Quindi meglio evitare discussioni e soprattutto non è certo il momento di parlare troppo. Siete sempre sostenuti anche da Marte in gemelli, ma a parte il supporto energetico che è sempre utile, certo non è un pianeta che inclina alla pace e alla moderazione che diciamolo pure è proprio quello che vi difetta. Non tutto si può risolvere con una bella battaglia, come amate fare voi. Lo zodiaco ci suggerisce tante diverse soluzioni e metodi per raggiungere i propri obiettivi e sono tutti assolutamente giusti! Bisogna imparare a convivere e a collaborare con tutti gli altri segni.

Toro ♉

Spero che molti di voi stiano godendo del transito piacevolissimo di Venere in vergine, che fa un bellissimo trigono, come pure il Sole, che sicuramente è un aiuto per tutti coloro che ne sono toccati . Ma purtroppo c’è anche un Urano che fa un aspetto difficile con Saturno e sicuramente quelli che ne sono coinvolti si trovano in un vero e proprio grattacapo. Controllate con calma i gradi esatti, perché essendo pianeti lenti, l’effetto è molto circoscritto a quei gradi precisi. Non fatevi prendere dal dubbio, se siete interessati da questo aspetto, credo che lo capiate bene. Non fate resistenze, lasciate andare quello che deve essere lasciato… Voi fate sempre affidamento solo su affetti sicuri e assolutamente collaudati, quindi è difficile che possiate avere delle sorprese! Ma siccome nella vita non si può mai sapere nulla fino alla fine… Meglio essere più cauti e prudenti e poi si vedrà!

Gemelli ♊

Con Marte in pieno centro del segno, i nati nella seconda decade sono i più coinvolti da questo transito che si fa sentire con molta forza. Un’energia che non sospettavate di possedere, vi sta mettendo in evidenza in molti settori, vita sociale in primis ma può essere anche una bella spinta per uscire da vecchie pigrizie, purtroppo voi amate fare le cose solo se vi divertite… Ma la vita è piena di cose da fare… Quindi approfittate di questa eccezionale spinta energetica per risolvere anche vecchie questioni lasciate in sospeso è il momento buono per muoversi. Poi, i nati nella prima decade sono gli unici che hanno un effetto positivo da un transito che è di conflitto per altri, godono infatti di un influsso benefico sia di Giove che di Mercurio, che si scontrano tra loro ma a voi vi sostengono comunque! Poi c’è sempre Saturno che vi appoggia e quindi mi pare che sia una buona settimana, tutto sommato.

Cancro 🦀

 Purtroppo non abbiamo molti alleati tra i pianeti. Solo il Sole e Venere, che sono in vergine ci addolciscono un momento che dobbiamo affrontare con una certa grinta, che non ci piace proprio di sfoderare, essendo lunari che senso ha… Ma che in certi momenti è necessaria! Va bene che tendiamo a ingigantire i problemi, è in fondo una tattica di difesa, ma stavolta davvero dobbiamo essere più guerrieri. Il mondo è un terreno di scontro e anche se a noi non va proprio giù… bisogna mettere da parte la nostra fantasia e la nostra sensibilità e magari in certi casi bisogna menare le mani. E si cari cancerini, se vogliamo superare certi intoppi, i voli della fantasia servono a poco, ma un po’ di sana aggressività può rivelarsi più utile di tanta diplomazia. In fondo poi Marte è nelle vicinanze, quindi sarà facile che qualcuno possa sentire il suo effetto!

Leone 🦁

Abbiamo un panorama ricco e articolato! La prima decade è sostenuta in contemporanea da Giove e da Mercurio, che tra loro sono in conflitto ma che a voi guardano favorevoli e le buone occasioni non dovrebbero mancare. C’è un aspetto difficile, di più complessa interpretazione che è il quadrato tra Urano e Saturno. Chi è coinvolto in questo aspetto, può dover risolvere qualche problema o qualche imprevisto. Ma parlerei di gradi precisi, controllate. Siamo esattamente tra la seconda e la terza decade, per l’esattezza! Non vi perdete, Marte è in gemelli e può essere il vostro alleato per avere la giusta dose di energia per affrontare il problema! Lo zodiaco è un algoritmo che può essere letto e deve fare da supporto al nostro talento per la vita. Tra poco verranno in aiuto anche Venere e il Sole, che vi daranno benessere e salute, quindi vedete come poi tutto si aggiusta?

Vergine ♍

Il Sole sta transitando nel vostro segno, ma soprattutto è Venere che dovrebbe avere un effetto molto positivo su di voi.
Al momento sta nel pieno del segno ma tutti dovrebbero avere un buon effetto da questo transito. Voi tra l’altro siete tra i pochi che hanno un buon effetto da Urano in toro, ma può essere uno stimolo forse eccessivo per voi che amate la vostra tranquillità e la routine che molti detestano per voi può diventare piacevole… Adesso con Venere che vi rende più appagati e sereni, potete scegliere tra varie opzioni e voi per analizzare, siete tra i più qualificati. Solo Marte nei gemelli può essere un elemento di rottura e può creare qualche conflitto con il vostro mondo circostante. Attenti alle parole che userete, sappiate dosare l’aggressività che è super stimolata dal rosso pianeta.

Bilancia ⚖

Gli aspetti della settimana prossima vi vedono in un dibattito che deve essere tenuto sotto controllo… Mercurio vi stimola a parlare e ad avere contatti con il mondo, ma Giove può essere la causa di un passo falso, insomma, c’è un opposizione tra i due pianeti e questo può creare dei fraintesi. I più coinvolti sono i nati nella prima decade. Anche Marte vi spinge a fare, una notevole energia si muove intorno a voi, e sarà possibile avere un intraprendenza non comune. Voi siete sempre così attenti a non perdere le staffe ma credo che dobbiate fare attenzione, con questa spinta di Marte che vi spinge ad essere più aggressivi e competitivi. La terza decade, ma molti possono essere coinvolti, hanno sempre il trigono di Saturno che aiuta nei lunghi percorsi e infonde stabilità e sicurezza ai vostri rapporti. Tutto è più stabile e affidabile in questo momento. Gli incontri che si fanno in questo periodo sono importanti e possono durare nel tempo, diventando quelli di tutta una vita.

Scorpione 🦂

Bisogna fare sempre un attenta analisi del quadro generale, per capire come vanno le cose. La settimana comincia con una bella luna in cancro, che in aspetto con Venere, sicuramente vi renderà più magici e percettivi. Benessere e tranquillità sono i migliori ingredienti per la felicità. Dovrebbero esserci. Poi ci sono le matasse da dipanare! Lo sanno bene i nati tra la seconda e la terza decade, che devono fare attenzione anche agli imprevisti. Urano è da molto tempo che è in opposizione, spingendo molti di voi a passi che nemmeno pensavate di fare. È lo stimolo a cambiare a tutti i costi che può portare il pianeta in opposizione. Il fatto che ora sia in aspetto con Saturno, può essere un elemento di complicazione. Dovrete usare tutti i vostri accorgimenti per poter essere vincenti. Cosa che in genere vi riesce sempre bene, grazie anche al fiuto che avete. Insomma, chi è preso dal complesso aspetto di Urano e Saturno, deve avere un po di pazienza per ottenere il massimo del risultato. Una bella rinascita ci sarà con l’arrivo del vostro compleanno.

Sagittario ♐

Il consiglio è di fare un po’ di meditazione… Così potrete tenere a bada l’euforia un po’ eccessiva dei vostri troppo stimolanti transiti planetari… Marte nei gemelli può essere un sovraccarico, ma per fortuna Giove e Mercurio sono in buon aspetto e vi sostengono. Il Sole e Venere vi possono indispettire, ma il transito non è di quelli interminabili. I pianeti lenti sono dalla vostra parte, quindi  non avete veri ostacoli da superare forse è proprio la vostra troppa esuberanza che vi può creare qualche incomprensione con chi vi circonda. Diventate più attenti ai dettagli che tendete a sottovalutare e vedrete come le vostre esigenze saranno soddisfatte. Voi siete tra i più entusiasti dello zodiaco, ma non tutti sanno apprezzare la vostra esuberanza…

Capricorno ♑

Vi state godendo gli effetti positivi di Venere e del Sole in vergine, e poi avete anche Urano dalla vostra parte. Per i nati nella prima decade c’è un po’ di confusione che va chiarita, voi poi che siete così ligi e corretti, tanta agitazione vi può disturbare parecchio, ma Giove e Mercurio sono in opposizione tra di loro e fanno un aspetto dissonante e questo può generare incomprensioni e malintesi o veri e propri ostacoli da superare. Attenzione a carte, multe e documenti… Voi siete corretti fino all’estremo ma può sempre accadere l imprevedibile e prevenire è meglio che curare. La luna in cancro che apre la settimana, vi può far vedere le cose più nere di come sono realmente.

Acquario ♒

Siete pervasi da una carica di energia. È Marte che sta transitando nei gemelli e vi sostiene generosamente. Quasi tutti i pianeti sono disposti favorevolmente, quindi è sicuramente un ottimo periodo dove potete fare molte scelte, che si riveleranno azzeccate. Giove è in ariete, e porta protezione e riconoscimenti, questo è il momento buono per fare ricerche araldiche, sicuramente ne uscireste titolati! Ma è protetta la carriera personale, qualunque essa sia, tutti tengono al rispetto della loro capacità. Mercurio è in bilancia e vi stimola la curiosità e la voglia di fare nuove amicizie. Quelli poi che sono coinvolti da Saturno, sicuramente hanno trovato una strada che percorreranno per molto tempo e in compagnia…

Pesci ♓

Cari pesci, la settimana è sempre con il Sole e Venere in opposizione al vostro segno, conviene avere un po’ di pazienza! Magari ci si mette pure la vostra iper sensibilità a creare dubbi e problemi con la fantasia, non bastassero quelli veri! Non è il momento buono per perdersi tra le nuvole, al risveglio si potrebbe trovare poco o nulla. Buttatevi sul pratico, non è il momento dei sogni ma dei fatti. Davanti a quelli, il resto è un di più. Come tutti i segni d’acqua siete troppo sentimentali e vedete presunti amori anche quando andate a fare la spesa! Questo può essere bello e soprattutto benefico per il vostro animo di sognatori, ma ci vuole la giusta misura per tutte le cose. Quando, a novembre, il grosso dei pianeti si troverà in scorpione, sarà più facile anche sognare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calcio: Camara si presenta alla Roma “Qui per restare a lungo”

Articolo successivo

Calcio: Thiago Motta “Al Bologna chiedo entusiasmo,corsa e aggressività”

0  0,00