/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 3 al 9 Ottobre

6 minuti di lettura

Ariete ♈

C’è una grande differenza tra i nati nella prima parte del segno e quelli nati nella seconda parte. I primi sono in uno stato di pre-allerta… sentono la loro situazione in agitazione, ma non sanno cosa fare. Meglio aspettare che si dipani un po’ la matassa, per capire come agire. C’è la sensazione che debba succedere qualcosa di nuovo, ma è tutto frenato. Purtroppo, Giove è sempre retrogrado e quindi non fa accadere un granché. Poi, i pianeti in bilancia, essendo in opposizione, frenano e complicano ulteriormente le cose. Bisogna avere pazienza, tutto qui. I nati nella terza decade, invece, sono galvanizzati da Marte che da loro una grande energia e una grande carica, pure troppo… Sappiate usare con cautela questo grande entusiasmo, perché essendo già condottieri per nascita, meglio filtrare tanta carica! Poi, appena Giove, si rimetterà in moto diretto, sarà più facile anche capire come muoversi.

Toro ♉

La settimana comincia serena, grazie a una bella luna in capricorno che vi da sicurezza e tranquillità, poi non ci sono grandi sorprese per voi. Il grosso dei pianeti è in bilancia e quindi non fa aspetto con voi. C’è sempre un misterioso Plutone che vi sostiene dal segno amico del capricorno, e magari da una mano a quelli che sono sotto effetto di Saturno che sono i più penalizzati, ma ormai è un po’ che lo hanno sentito e avranno imparato a a conviverci. È una scuola di sopravvivenza che impone il pianeta della ragione, fredda e razionale, ma che alla fine si rivela utile, come spesso accade anche per i così detti mali… che non tutti vengono per nuocere, ma magari per liberarci da situazioni di cui non riuscivamo a liberarci da soli. Insomma, l’astrologia ci può aiutare a capire molto…

Gemelli ♊

Dall’analisi planetaria, si direbbe che è meglio calmarsi, perché avere così tanto da fare può essere complicato! Troppo di tutto, e troppo a favore. Non fatevi travolgere dagli eventi. Siate saggi e cauti e farete man bassa di qualunque cosa vi si presenterà davanti. Non so come spiegarmi… ma già voi siete sempre pronti a giocare qualunque partita, ma avendo tutte le carte a favore, non è facile decidere che mossa fare! Le premesse sono eccellenti su tutti i fronti. I nati nella terza decade hanno Marte di transito e veramente non riescono a stare fermi! Ricordate che siete il segno del genio, ma tutto va poi regolato e questo è il vostro problema, che non volete regole. Ma anche se abbiamo il mondo ai nostri piedi, dobbiamo stare attenti a non schiacciare nessuno, ecco, questo è il messaggio. La prima decade, visto il quadro generale, deve selezionare con cura, ma tutti i nativi sono vincenti.

Cancro 🦀

Abbiamo molti pochi alleati in cielo, per adesso. La settimana comincia pure con una luna in capricorno e quindi, oltre gli ostacoli veri, ci sono pure quelli presunti! Puntiamo su strategie di resistenza passiva, arte che potremmo insegnare all’università… È il momento di saper usare tutte le nostre tattiche! Poi, alla fine, scopriamo che sappiamo fare a pugni, certo non come un ariete o uno scorpione, ma sappiamo difenderci! Il problema vero è che non avremmo voluto mai fare a botte, siamo pigri e preferiamo prendere il tè alle cinque e non fare gli aggressivi, come gli squali. Ma siamo in mare aperto, c’è una tempesta in atto e se facciamo le sardine, finiamo in scatola prima degli altri…

Leone 🦁

Il panorama è assolutamente cambiato. Molti pianeti sono a vostro favore e credo che la settimana sarà proficua per tutti voi. il sole appena entrato in bilancia, è vostro alleato e poi, porta con sé il suo corteo planetario, creando un vortice di influssi positivi. Venere è anche lei appena entrata e credetemi che secondo la tradizione millenaria degli astri, è il pianeta che più regala serenità, benessere e salute, quindi vedete voi come mettervi! i più coinvolti sono i nati nella prima decade, ma tutti possono avere dei punti sensibili che vengono toccati dal benefico transito. i nati nella terza decade hanno Marte in ottimo aspetto e saranno instancabili e riusciranno a realizzare con facilità i loro progetti e sarà possibile anche trovare degli alleati, cosa che amate, siete sempre dei leader e volete essere ben circondati! cosa non sempre facile.

Vergine ♍

La settimana comincia con una favorevole luna in capricorno, che può rasserenare il vostro quotidiano, per voi, così importante. C’è solo questo Marte che può innervosirvi, essendo in gemelli, in special modo per i nati nella terza decade, ma consiglio sempre di controllare bene i gradi dei transiti, cosa che ormai non è più così misteriosa per nessuno. In fondo sono rapporti di forze, che si possono calcolare con semplici calcoli matematici. Poi, certo, l’esperienza umana è sempre la scuola più importante. Ma su quella in fondo, si è costituita l’astrologia. Urano sprona a fare, voi studiate, se ne vale la pena, tutto il resto è invariato, può esserci un sovraccarico di stimoli da decifrare per i nati nella terza decade, che hanno Plutone a favore, Nettuno contrario e quindi qualcuno potrebbe fare fatica a trovare le risposte che si aspetta. Molta riflessione è necessaria per non avere problemi in seguito.

Bilancia ⚖

È il vostro momento! A parte Giove, che può essere più che altro fastidioso, con le sue carte burocratiche… riguardanti più che altro i nati nella prima decade, il resto dei pianeti, Venere in primis, sono ben messi creando un ottimo terreno per agire. Il pianeta del sentimento è nel suo domicilio, quindi per questo è il momento buono per decidere o scegliere, cosa per voi sempre un po’ complicata. E il settore dei rapporti, quello favorito. Avete intorno sicuramente delle persone più selezionate e questo è un fatto. Non date facilmente credito alle persone, specialmente per quanto riguarda i sentimenti. Per voi, sono così importanti che prima che decidiate, potrebbe passare troppo tempo! Insomma è un bene che siate selettivi, ma prima o poi bisogna fare una prova definitiva. Le persone giuste sono intorno a voi, quindi a voi la scelta. Non fatevi distrarre da una vita sociale troppo coinvolgente, concentratevi sui rapporti a due, visto che Venere è così positiva.

Scorpione 🦂

Siete in attesa di sapere che mossa fare sulla scacchiera. Tranquilli che tra poco la farete e al solito farete scacco matto. Ma non subito, tra poco, appena il corteo dei pianeti arriverà nel vostro segno. Quelli tra voi, e sicuramente ce ne saranno molti, che hanno pianeti o punti sensibili in bilancia, godranno già del buon influsso di Venere e forse anche del Sole, che è sempre positivo quando tocca un pianeta, lo carica positivamente! Urano è sempre in toro e cerca di agitare, ma è un effetto molto circoscritto ai gradi esatti che coinvolge. Plutone e Nettuno, invece sono molto positivi per tutti e sicuramente amplificano le vostre capacità, soprattutto quelle extrasensoriali, ma anche i settori in cui transitano, ma è una analisi del proprio oroscopo personale. In generale, sarà una buona settimana, di organizzazione per progetti futuri.

Sagittario ♐

Gli aspetti della settimana sono buoni. I pianeti in bilancia vi favoriscono e poi sono tra i più qualificati… Sole per sostenervi energeticamente e Venere per dare un senso di benessere, che rende sempre vincenti. I nati nella terza decade sono più confusi, causa un Mercurio troppo ballerino, che va avanti e indietro, creando non poche incertezze, e anche con l’opposizione di Marte che non suggerisce calma e prudenza, ma tutto il contrario…meglio non arrabbiarsi, perdere la pazienza è lo sbaglio più grande che suggerisce Marte dai gemelli. Se proprio non ci fosse una soluzione per stare calmi, fatevi una bella vacanza, che un viaggio per voi è sempre terapeutico!

Capricorno ♑

C’è la luna che apre la vostra settimana, rendendovi un po’ stranamente dolci e nostalgici… Cosa per voi decisamente insolita! Ma la luna è questa e questi sono i suoi effetti. Non siete i super favoriti dello zodiaco, con questo concentrato di astri in bilancia, ma voi siete abituati a contare solo su voi stessi e quindi non vi perderete d’animo per così poco! Come i vostri dirimpettai zodiacali, dovete fare da soli e muovervi con circospezione. Ritardi e disagi, Venere vi fa sembrare tutto ostile, ma non fatevi ingannare da uno stato d’animo… Ci sarà tempo per sentirsi amati e considerati, adesso non è il momento buono. Adesso si deve pensare senza lasciarsi andare al sentimento. Bisogna lavorare sodo e fare il possibile. Tanto voi siete sempre sicuri di voi stessi, perché siete la correttezza fatta persona!

Acquario ♒

Giorni indimenticabili dovrebbero essere. Tutto è a favore nel campo celeste. Tutto in bilancia e Marte nei gemelli, meglio di così! Quelli poi coinvolti da Saturno, che ora fa un aspetto positivo con Marte, veramente potrebbero avere una rivincita sulla vita, superando un vero e proprio ostacolo dopo un lungo periodo di attesa. Ma sarà possibile avere tanti riconoscimenti, anche inaspettatamente, complice Venere così favorevole, il Sole che sostiene anche lui un po’ tutti, percorrendo i gradi della bilancia , e quando Giove, si deciderà a mettersi nel verso giusto, sicuramente saranno pronti per voi, quei premi che la vita dà quando meno ce lo aspettiamo.

Pesci ♓

Come i vostri fratelli di elemento, l’acqua, bisogna avere pazienza. Il quadro generale non è a favore dei segni d’acqua. È un momento in cui bisogna farsi quasi violenza, perché non amate la lotta, credete che sia il sentimento a governare il mondo, ma non è così. Se volete ottenere, bisogna prenderselo con la forza! Troppo spesso vi affidate, e cercate di essere troppo accomodanti. I nati nella terza decade, poi, hanno bisogno di essere proprio aggressivi se vogliono ottenere qualcosa, e non devono essere così miti come di solito sono… A volte, le cose bisogna prenderle con forza e determinazione e anche se non siamo fatti così, è con un atteggiamento di forza che possiamo farci strada!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calciomercato: Barça. Juve su Jordi Alba, azulgrana pronti a trattare

Articolo successivo

Oltre 352 mila sterline all’asta per le Defender di “No Time To Die”

0  0,00