/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 17 al 23 Ottobre

5 minuti di lettura

Ariete ♈

Ancora una settimana di attesa. Non c’è molto da raccontare, perché i pianeti sono ancora quasi tutti in bilancia e quindi non vi supportano, ma anzi, creano ritardi e incertezza, poi, per quelli coinvolti nel transito di Marte e quindi più aggressivi e pronti all’attacco, possono far fare anche qualche passo falso, quindi fate molta attenzione. C’è voglia di fare, ma non è chiaro in che direzione. Giove è quasi uscito dal vostro segno, quindi serve a poco, la luna in cancro di inizio settimana può essere la causa di una sensazione di disagio non ben definito, forse solo i nati nella terza decade, visto l’appoggio da lungo tempo di Saturno, stanno portando avanti un percorso importante per la loro realizzazione. Per il momento, non prendete decisioni.

Toro ♉

C’è un aspetto molto difficile da analizzare, un quadrato tra Urano e Saturno, piuttosto preciso, quindi, particolarmente potente! Controllate i gradi, perché essendo pianeti lenti, è solo quasi al grado esatto che si avverte veramente e con forza il suo influsso! Chi ne è influenzato può essere costretto, magari suo malgrado, a cambiare il corso di alcune cose… Il mio consiglio è di essere docili… Spesso abbiamo paura del cambiamento e voi, tra l’altro, non cambiereste mai niente, ma spesso, possiamo avere delle piacevoli sorprese dalla vita, che per darci delle opportunità, magari ci costringe a cambiare strada…

Gemelli ♊

Ancora il cielo è quasi tutto a favore.
Quindi, potete azzardare molto, che è quello che volete fare sempre! Siete giocherelloni di nascita e anche nei momenti più difficili o impegnativi, amate il rischio e la sfida, sapendo che siete molto intelligenti… e quindi non vi riesce difficile trovare un escamotage, anche all’ultimo momento! Ma per adesso non c’è bisogno di manovre, nessuno vi mette ostacoli e quindi avete campo libero. Quelli della terza decade, potrebbero avere troppo da fare! Non vi agitate troppo, scegliete con calma, e così riuscirete a portare tutto a termine, senza problemi. C’è molto in ballo, anche per i sentimenti…

Cancro 🦀

Abbiamo una bella luna che apre la nostra settimana, che ci regala un passeggero successo sociale, qualche invito o riconoscimento per il lavoro. Ma sappiamo che la luna è rapida… Poi per qualcosa di più duraturo, meglio che aspettiamo che il Sole entri nel segno nostro amico dello scorpione… per ora, con tutti questi pianeti in bilancia, abbiamo pochi alleati su cui contare! Noi cancerini, poi, siamo sempre accompagnati… da zie, mamme, amici, parenti e conoscenti… pure gli amanti ci portiamo appresso… quindi, senza truppe, non si può fare la guerra. Aspettiamo poco tempo, con il passaggio del grosso dei pianeti nello scorpione, tutto migliorerà.

Leone 🦁

Allora, tutto è migliorato, con questa Venere in bilancia, alleata con il Sole, e anche Mercurio è con voi… Giove è quasi tornato nei pesci e quindi serve a poco. I nati nella terza decade sono i super favoriti, perché hanno anche Marte a favore, nel segno dei gemelli, quindi sono fermi, forti e decisi, la combinazione giusta per vincere! E hanno anche l’energia del Sole, quindi praticamente sono quasi invincibili… Ma c’è questo aspetto di Urano e Saturno, che va calcolato con precisione, contate i gradi e se ci rientrate, non opponete resistenza a quello che si può presentare, anche se apparentemente dirompente, è l atteggiamento più saggio da prendere.

Vergine ♍

Tutto procede bene e a parte la grande spinta al cambiamento a tutti i costi, suggerito da Urano, per alcuni di voi, la settimana sarà piacevole e serena. I nati nella terza decade, potranno essere particolarmente bellicosi, cosa alquanto strana per loro, ma Marte è in aspetto di eccessivo stimolo e può essere eccessivo. Qualcuno può vivere qualcosa di diverso dal solito, avendo un bel rompicapo planetario… Nettuno, Plutone e Marte erano indifferenti fino a un certo punto…. Se si attivano? Pronti a qualcosa di fuori dal comune…? Voi amate la routine e il quieto vivere, lo sapete bene, ma nella vita ci può essere anche un imprevisto, a volte molto piacevole. Tutto costa, anche una eventuale passione travolgente, che vi cambia i piani, tanto accuratamente elaborati!

Bilancia ⚖

Tutti i pianeti, o quasi, sono a casa vostra! Venere poi è a casa sua… molti di voi si sono rigenerati, sicuramente hanno trovato la soluzione giusta a qualche problema e probabilmente hanno superato anche un momento difficile. Con Venere e il Sole alleati, si sente sempre un certo effetto positivo. I super favoriti sono i nati nella terza decade, veramente eccezionalmente favoriti, forse non sanno cosa fare per prima… Troppi inviti, corteggiamenti, e riconoscimenti, potrebbero confondervi! Tanto, voi sapete scegliere bene cosa fare, è la vostra migliore qualità.
Forse qualcuno si è deciso pure a fare un passo avanti importante… È il momento buono per sposarsi o aggiungere un membro in famiglia…

Scorpione 🦂

Siete in attesa di prendere un nuovo corso. Tra poco verranno da voi i pianeti che vi spingeranno… Sole e Venere… Vi indicheranno la strada da seguire, con il successo che poi avete sempre. È difficile che vi sbagliate… Siete degli strateghi nati! Ma quando le circostanze sono a favore, perché non approfittarne? Per ora, siamo in fase di ricognizione, diciamo così. I nati nella terza decade, hanno sempre un vissuto bello complicato, Plutone e Nettuno suggeriscono atmosfere da giallo gotico, poi chi tra voi è preso da quel complicato aspetto di Urano e Saturno, ma consiglio vivamente di controllare il grado preciso… può essere coinvolto in qualcosa di più complicato da dipanare, e potrebbe essere costretto a fare cambiamenti, controvoglia. Studiate bene la situazione e prendete le decisioni.

Sagittario ♐

Il panorama è misto, metà del cielo è a favore e altro è contrario. I nati nella terza decade devono stare attenti a non fare gaffes, hanno Marte opposto, che può spingere a fare, senza troppo riflettere. Giove non è più a favore vostro, ma sta rientrando nei pesci e può confondere le idee, ma proprio ai nati negli ultimi gradi. Bisogna essere precisi, non sempre siamo tutti coinvolti in un transito planetario, spesso siamo troppo generici ma l’astrologia è un preciso calcolo matematico, anzi, statistico, una raccolta dati che dura da millenni! I pianeti in bilancia sono a favore, quindi, direi che le sollecitazioni saranno tante e in diverse direzioni. Un atteggiamento cauto sarà molto utile.

Capricorno ♑

Be, la settimana comincia con una luna di traverso… Non innervositevi, è cosa passeggera, ma lo stato d’animo sembra un po’ in subbuglio. I pianeti in bilancia, non aprono bene le porte delle occasioni, ma anzi, complicano le cose. Non innervositevi mai, so che avete un ottimo autocontrollo…. è il momento di usarlo. Voi, andate avanti tranquillamente, ma non contate su appoggi o facilitazioni, per quello, bisogna aspettare che i pianeti passino nello scorpione, tra non molto. Un po’ di pazienza. I nati nella terza decade vivono, non tutti naturalmente, situazioni molto complessse e probabilmente sono più nervosi degli altri. Per districare la matassa ci vuole pazienza.

Acquario ♒

Settimana di grande trasformazione. Tutto può accadere in questo momento. È pieno di traffico il vostro cielo e ci vuole veramente un semaforo per regolare tanto traffico! C’è qualcuno che vuole arruolarsi nella legione straniera… chi è preso da questo Saturno che ormai non sa più cosa togliere di superfluo alla vostra vita! C’è anche Urano che può essere destabilizzante per alcuni… calcolate bene i gradi. Poi moltissime occasioni per la seconda parte del segno, dove si accorpano gli effetti di molti pianeti e quindi ci saranno tante occasioni per i nati verso la metà del segno. Il campo sentimentale è assolutamente favorevole agli incontri, anche con persone molto particolari, quasi eccentriche… Divertitevi, voi  che amate l’insolito!

Pesci ♓

Per i nati alla fine estrema del segno, c’è la grande possibilità che può offrire l’arrivo di un pianeta importante come Giove! Può essere un elemento di grande fortuna, quasi quasi può essere destabilizzante a volte! Un nuovo incontro, una proposta per un nuovo lavoro, ci devono trovare disponibili per viverli e accettare il cambiamento, anche per il meglio. Siamo così attaccati alle nostre abitudini che a volte perdiamo delle occasioni per vivere un nuovo amore o una nuova avventura per la vita! Poi, tra poco, ci sarà anche tutto il parterre dei pianeti veloci che si metterà a favore e questo sarà un bellissimo periodo da vivere!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Camera, Lorenzo Fontana eletto presidente

Articolo successivo

Giulia Salemi e il monologo per le donne iraniane (video)

0  0,00