/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 14 al 20 novembre

6 minuti di lettura

Ariete ♈

Per il momento non c’è nulla da segnalare. Diciamo che gli eventi sono in formazione. Almeno secondo la simbologia astrologica, naturalmente. C’è poco che vi riguarda, a parte una luna che transitando nel segno del cancro, vi può rendere pure inquieti senza motivo e nervosi. Se siete nati nella terza decade e siete toccati dal transito di Marte, è meglio non ascoltare tutti i venti di guerra che potrebbero agitarvi… La calma, che non è il vostro forte, sarà utilissima consigliera, meglio rimandare scelte e decisioni a un altro momento. È una fase di trasformazione, non è chiaro per voi, come decidere e agire. Quando i pianeti entreranno in sagittario, tra non molto, le idee saranno molto più chiare. Giove, tra l’altro, è completamente rientrato in pesci, e quindi è neutro per voi, a meno che non abbiate dei pianeti nel segno. Insomma, aspettiamo che il quadro generale cambi, nel frattempo riposatevi.

Toro ♉

Secondo l’astrologia, è meglio che vi prendiate una bella vacanza… Altrimenti vi consiglio di non notare troppo le cose che non vi vanno bene. Troppi pianeti sono messi in segni di competizione con il vostro. Potrebbe sembrarvi che ci sia una congiura contro di voi, per farvi perdere la pazienza… Ma voi non perdetela, che è una delle vostre doti migliori. Non è facile giudicare la situazione in cui vi trovate, con tutti questi pianeti che possono confondere… Aspettate per muovere le vostre pedine. Le partite sono sempre aperte e voi, ora, giocate di attesa e attenta osservazione. Quando siete calmi, è difficile che sbagliate una mossa o una decisione. Se siete calmi siete infallibili! Quindi l’unico modo per farvi sbagliare è quello di farvi perdere la pazienza! Voi non perdetela e aspettate che le acque si facciano calme.

Gemelli ♊

Dopo tanto tempo di venti favorevoli, c’è qualche vento contrario… Tranquilli, sono leggere turbolenze, ma ci sono ed è un fatto. Giove si unisce a Nettuno nei pesci e può essere un elemento di disturbo per qualche nativo negli ultimi gradi del segno. Saturno, al contrario di Giove è estremamente favorevole ad altri di voi, che stanno facendo dei grandi passi in avanti nella realizzazione dei loro progetti. Ma sono cose in grande e che durano molto tempo, perché così è che agisce Saturno, crea cose durature e affidabili, detesta la superficialità e il casuale. La luna ha portato anche delle novità tramite il femminile, quindi una donna, una madre o un amica, si sono mosse per voi, o sono state necessarie per concludere una situazione. Per il resto, fare sempre attenzione alle carte bollate, che non sono il massimo per voi!

Cancro 🦀

Cominciamo la settimana con una bella luna che transita nel nostro segno… È un proiettore che si accende su di noi… Anche se non siamo degli scalmanati arruffapopolo, come altri, abbiamo un modo tutto nostro per essere alla ribalta! Quando ci stiamo, spesso ci comportiamo come i bambini, siamo imprevedibili e capricciosi, in fondo capaci di tutto! Per uno sguardo di traverso siamo capaci di uscire di scena e buttare via tutto. Ecco, non è il momento di fare questo. Abbiamo tanti pianeti alleati nello scorpione, e sono sicuro che molti di noi stanno facendo un buon lavoro, e forse anche stanno raccogliendo qualcosa di più importante e duraturo. Impegnatevi, che questo è il limite del nostro segno, la perseveranza! E i risultati si ottengono sui tempi lunghi…

Leone  🦁

Insomma, il cielo è ancora un po’ complicato, e bisogna fare un lavoro di attento districamento dei fili della matassa. Molte sono le offerte che vi vengono proposte, voi attirate molto, grazie al vostro carisma personale che non tutti hanno. Probabilmente è il vostro vero asso nella manica. Non tutti sanno emanare prestigio e autorità come voi, ma spesso vi sfugge, tutto il sommerso che si agita sotto… Qui è il vostro tallone di Achille. Bisogna avere questo occhio per capire che spesso i giochi sono nascosti e voi non amate il sommerso. Più studio, più cautela e più attenzione, vi aiuteranno nel conseguimento dei vostri obiettivi. Non è la settimana per iniziare nuovi progetti, piuttosto portate a compimento i lavori iniziati.

Vergine ♍

Secondo gli astri, è un periodo di grande lavoro. Molto e’ a favore per costruire nuove opportunità, sia di lavoro che per la vita privata e sentimentale. I molti pianeti in scorpione, vi sono amici e promettono un supporto forte e importante. Sole, per energia e carica vitale, Mercurio che sostiene con una eccellente lucidità mentale, che vi rende infallibili, e Venere che facilita tutto questo… Senza contare che c’è sempre Urano in toro a spingere qualcuno di voi a strafare, cosa inusuale per voi, per fortuna! Magari solo qualche nativo della terza decade, potrebbe essere un po’ confuso sul da farsi, causa questa opposizione di Giove e Nettuno in pesci, ma aspettiamo che passi il tempo e poi deciderete calmi e sereni come siete usi fare. Se vi sentite strani e nervosi, contate bene i gradi dei vostri pianeti e rapportateli a quelli del cielo… Mai arrabbiarsi, sempre meglio aspettare che passi.

Bilancia ⚖

C’è di buono che Giove è ormai completamente in pesci e quindi non è più opposto a voi. Saturno è invece, buon per tutti, tornato diretto nel suo moto e quindi dovrebbe essere per tutti voi, ma specialmente per i nati nella terza decade, un vero e proprio motore ad aria compressa, cioè dovrebbe accadere quello che non si muoveva da anni… Sappiate cogliere la possibilità di trasformare la vostra vita, in qualcosa di completamente diverso. Spesso abbiamo paura di cambiare, facendo del male a noi stessi… Affinché si verifichino delle cose nuove, devono necessariamente finire quelle vecchie… Ma noi con la nostra paura e la nostra volontà di vivere nel passato e nei ricordi, non permettiamo al nuovo di realizzarsi. Tutto qui. Quelli poi coinvolti e stimolati anche da Marte, facciano attenzione a non stravolgere troppo le cose intorno a loro.

Scorpione 🦂
Ottimo per voi, questo momento. Così, almeno dovrebbe essere… Per ora i super favoriti sono i nativi della terza decade, che stanno ospitando un trio di pianeti, eccezionale e molto potente :Sole, Mercurio e Venere. Non c’è di meglio. La settimana comincia anche con una bellissima per voi, luna in cancro, che collegandosi a quei pianeti, dovrebbe regalare a molti di voi, dei momenti veramente da ricordare. Poi ora c’è anche Giove che si è riposizionato a favore, si è unito a Nettuno e qualcuno ha veramente trovato un tesoro… Può essere qualcosa anche di prezioso in noi stessi, o la soluzione di un vecchio problema che vi pesava. Qualcuno è stato costretto a lasciare qualcosa, c’è Saturno che si è mosso, ma in fondo è stato necessario, ve ne accorgerete presto.

Sagittario ♐

Tra poco, la ribalta dello zodiaco sarà tutta per voi. Dovete pazientare ancora per poco… Nel frattempo, visto che Marte è in opposizione dal segno dei gemelli e si allea con Giove e Nettuno, meglio che siate chiari e attenti nei vostri affari e nei vostri rapporti sociali. Si può verificare più di qualche incomprensione, dovuta alla fretta e alla mancanza di chiarezza nell esporre le cose. Questo è un consiglio che può essere utile soprattutto per i nati nella terza decade, ma tutti possono essere considerati come possibili candidati! Per muoversi è meglio aspettare un po’, tutto qui. Diciamo in ultima analisi che è meglio se non decidete le cose sempre correndo, lo sport agonistico non è mai buono per le cose della vita. Voi amate le partite, ma giocatele con gli amici… La vita è una partita troppo seria… Spesso ci impone lei le mosse!

Capricorno  ♑

Solo qualche piccolo malumore per l’inizio della settimana, causato da una luna che transita in opposizione nel segno del cancro…. Ma è un fatto estremamente passeggero per fortuna. Per il resto è tutto praticamente a favore, quindi che dire. C’è molto che potete fare in questo momento, uscite dal vostro immobilismo e anche dal vostro pessimismo… E sicuramente troverete delle buone risposte alla vostra naturale esigenza di avere il meglio. Sarà molto probabile che lo troviate, questa volta. Poi con Venere che transita positivamente per voi, nel segno dello scorpione, è probabile che siate più malleabili del vostro solito, e più propensi a lasciar correre, che spesso è un ottimo atteggiamento per essere sereni e meno infelici. Ecco, poi impegnatevi di più nei rapporti umani, che è il vostro campo di prova. A volte siete troppo esigenti.

Acquario ♒

Ecco, una settimana così così. C’è molta differenza tra la prima parte del segno e la seconda parte…. I primi sono più tranquilli e il tempo scorre placido, ma i pianeti in scorpione sono un po’ di traverso per i nativi successivi, che potrebbero accusare più fastidi e anche ritardi nei loro affari e progetti. Quelli che sono toccati da Marte e da Urano, forse sono partiti per la legione straniera… sogno segreto di molti di voi, ma non è così semplice come sembra! Pure per l arruolamento nella legione straniera, ci vuole il periodo di addestramento! Le fughe non sono mai facili e lasciare terra bruciata dietro di noi può essere pericoloso. È un momento molto delicato, dove si può decidere molto di quello che sarà il vostro futuro. Valutate con calma.

Pesci ♓

Ecco, la notizia è che Giove è tornato da poco a favorirvi e il mio consiglio è di saper fare buon uso di questo breve ritorno di fiamma! Infatti è un soggiorno di breve durata e conviene tenere gli occhi bene aperti! Può portare veramente molto, soprattutto ai nati nella terza decade, proprio negli ultimi gradi, e molti può veramente sembrare di vivere in un sogno, complice il contributo di Nettuno, che può anche creare qualcosa di unico. Occhi aperti e fiuto da segugio saranno necessari per scovare i tesori nascosti, proprio come i tartufi… Solo Marte può essere un cattivo consigliere, facendo credere che uno scatto di nervi o un aggressione verbale possa essere risolutiva… questo mai, ricordatevelo sempre. Non perdete mai la vostra sensibilità, innata, è un dono.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Iren e Politecnico Torino siglano accordo per transizione energetica

Articolo successivo

Alla Fiera di Rimini cala il sipario su Ecomondo

0  0,00