L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 12 al 18 dicembre

6 minuti di lettura

Ariete ♈

Con il passaggio di Mercurio e di Venere in capricorno il quadro generale è cambiato, restando a favore di voi, solo il Sole, ancora in sagittario, una Luna che velocemente attraversa il leone e Marte nei gemelli, ma che essendo retrogrado è discontinuo e altalenante. Le vostre forze, sempre notevoli, vanno più gestite e regolate per ottenere un buon risultato. Potrebbe essere un momento strano, dove vorreste fare di più ma il vostro solito ambiente è addormentato e sotto incantesimo… Non tutti rispondono rapidamente alle vostre richieste, c’è piuttosto un aria di attesa e un po’ confusa. I nati verso la metà del segno sono i più decisi e combattivi e grazie anche a un bellissimo Saturno, molti raggiungeranno traguardi che nemmeno immaginavano.

Toro ♉

La settimana vede delle belle notizie per voi, con un importante cambio di scena, e un netto miglioramento causato dal passaggio in capricorno di Mercurio e di Venere. Sono tra i migliori alleati per il benessere fisico e il buon umore, e anche per la buona riuscita negli affari e nei contatti. Al momento i più favoriti sono i nati nella prima parte del segno, quelli proprio toccati dal transito dei due pianeti. Poi, tra poco, quando anche il Sole entrerà nel segno amico, segno di terra come voi, ci sarà un ulteriore miglioramento generale. Grinta, forza fisica e voglia di fare, saranno il bel sottofondo per questo periodo. Solo i nati tra le due decadi finali saranno toccati da aggiustamenti e improvvisi colpi di scena, decisamente strani e inattesi, come suggerisce Urano di passaggio sul vostro Sole di nascita.

Gemelli ♊

Settimana tranquilla e senza troppi danni… Sarete tranquilli e sonnecchianti in attesa del giorno di Natale, per vedere gli amici di sempre. Ancora non siete al meglio di voi stessi, causa un Sole che transita ancora in sagittario, e non vi sostiene, anzi… I nati nella metà perfetta del segno, sono coinvolti loro malgrado da un euforia energetica e un po’ folle causata da Marte! Mi raccomando non fatevi travolgere da nessuno e da colpi di testa di cui potreste pentirvi successivamente. Con Marte che transita, meglio stare calmi. Chi è spinto da Saturno, sarà più capace di ottenere molto da questo momento così importante per la vostra vita. Bisogna valutare bene i diversi punti di contatto dei pianeti che vi possono interessare. Grazie alle applicazioni su internet, calcolate bene le vostre posizioni planetarie e riflettete….

Cancro 🦀

Insomma, non è il periodo più propizio per i figli della Luna, questo. E lo sono anch’io… Venere e Mercurio sono da poco entrati in capricorno, quindi non collaborano affatto… Tra poco anche il Sole si aggiungerà, causando anche un ulteriore calo di energia e di aggressività, che già non abbonda tra i nativi! Il mio consiglio è di guardare al nostro ambiente circostante solito, da cui non ci aspettiamo sorprese, che poco amiamo, a parte i sogni che però non si realizzano così facilmente… E questo non è un momento così favorevole, quindi cercate di divertirvi con chi avete già sperimentato nel tempo. I nati nella ultimissima parte del segno, potrebbero avere un sogno realizzato, grazie a questo colpo di scena di Giove, ma state pronti al cambiamento, perché anche se positivo, richiede sempre un certo impegno.

Leone  🦁

La Luna apre la settimana per voi, quindi novità, causa donne o mondo femminile in azione, ma la Luna è simbolo di popolarità e di successo…e quando farà un aspetto con Marte in gemelli, questo successo lo pretenderete! Ricordate che per avere il successo bisogna avere un ampio spazio per agire, e sempre seguire un fine e una strategia. Dopo due anni di riflessione forzata… Saturno costringe molti allo studio, a valutare soprattutto la collaborazione degli altri, che non sempre è all’altezza. Alcuni di voi, sono ancora alle prese con affari e carte da sbrigare… portate pazienza, anche se non è il vostro campo di battaglia preferito, ma nella vita non sempre possiamo fare quello che vogliamo.

Vergine  ♍

Con il passaggio dei pianeti veloci in capricorno, ci dovrebbe essere un cambiamento molto importante per voi. Per ora è più sensibile per i nati nella prima decade, poi sarà man mano che transitano nel segno amico. Tra poco arriva anche il Sole e sarà un ulteriore passo per la riuscita dei vostri progetti. In generale quindi è un ottimo pronostico per la vostra settimana che mi sento di fare. Qualche contrattempo in più per chi è interessato a Marte che essendo in gemelli, può essere di fastidio per chi è nato verso la metà del segno, ma grazie a Urano che è anche lui in aspetto con voi, ma positivo, ci potrebbe essere la possibilità di fare cambiamenti del tutto inattesi… Voi avete sempre una grande capacità di giudizio e quindi non spazientitevi più di tanto…. Valutate e cambiate le cose a vostro favore, con la vostra capacità.

Bilancia  ⚖

Ci sono ostacoli che si possono scoprire in questa settimana… Forse è solo il ritardo della realizzazione di un vostro progetto, ma secondo gli astri, ci vuole olio per far scorrere gli ingranaggi… I pianeti veloci sono in capricorno e non sono vostri alleati. Punto. Questo è il quadro generale che si prospetta. E sono i nati nella prima parte del segno i più ostacolati, che devono avere più pazienza e capacità di discernimento. I nati nella metà del segno, sono sostenuti e con forza e aggressività da Marte nei gemelli e per quelli che hanno anche il sostegno di Saturno, potrebbero esserci anche dei bellissimi colpi di scena, e dei successi finalmente raggiunti dopo tanto tempo di lotte. Alla fine tutto arriva, basta saper aspettare.

Scorpione  🦂

Visto il traffico planetario in capricorno, per voi ci sarà un miglioramento deciso. Per il momento sono i due alleati migliori per la salute e il buon umore che si trovano in buon aspetto… appena arriverà anche il Sole a dar man forte, ci saranno sicuramente dei bei momenti da trascorrere con chi amate. Che è un parterre molto esclusivo il vostro… Accuratamente selezionato e non solo… Siete molto esigenti e soprattutto nei sentimenti, quasi dispotici…sapendo di dare moltissimo! Be, sperando di far parte del vostro clan, sicuramente è un ottimo modo per sentirsi protetti… Voi avete la grinta di un ariete d’assalto e la sensibilità di un pesci o di un cancro, quindi non c’è protezione migliore per nessuno.

Sagittario ♐

C’è ancora il Sole nel vostro segno che sta transitando, ma Venere e Mercurio vi hanno abbandonato per entrare in capricorno. È l avvicendamento planetario che scorre… Con il Sole, ci sarà ancora una buona energia per voi, la Luna apre la settimana in leone, quindi vi sarà alleata, con possibilità di incontri e notizie buone, probabilmente tramite donne… Anche buoni successi e soddisfazioni per la vostra immagine sociale, e di popolarità, visto la simbologia lunare. I nati nella metà del segno sono i più esposti al nervosismo che può causare Marte in opposizione, ma voi cercate di non opporvi sterilmente agli avversari che potrebbero esserci… Lasciate correre…. Se poi avete qualche impiccio legale fate attenzione a questo Giove che ostacola i nati nell’ultimo grado del segno.

Capricorno  ♑

Siete il segno al centro del favore zodiacale, ecco qua. I due pianeti più piacevoli sono in transito da voi e credo che i nati nella prima parte del segno già devono avere avuto il sentore di un vero e proprio cambio di scena. Per voi che siete sempre severi e austeri, non è facile diventare così leggeri e queruli… Poco vi si addice, ma quando lo stato d’animo è così ben supportato, anche voi amate vivere un buon momento! E lasciatevi andare…. Godetevi l’attimo… Ascoltate i suggerimenti di Venere che a molti regalerà dei risultati eccezionali. Ne farete dei bei ricordi da utilizzare per i momenti più aridi. Adesso siete tutti favoriti e preferiti, quindi non rifiutate nessun invito, è un obbligo per voi, uscire tutte le sere!

Acquario  ♒

Si stanno riscaldando i motori… Lo dovreste avvertire… Dopo gli influssi positivi e di sostegno dal sagittario, ora i pianeti sono in capricorno, sicuramente toccano punti importanti di molti di voi, ma tra poco saranno proprio sul vostro grado di nascita…. e questo è sempre un momento di grandi opportunità. Marte è nei gemelli, quindi un buon alleato, ma poco può da solo, essendo un pianeta poco pensante, ma è sempre una buona spinta per agire, un bel l’impulso… potrebbe essere un grande aiuto per chi deve decidere di fare un salto di qualità o prendere una decisione importante, visto che Saturno è sempre sul vostro territorio, e potrebbe richiedere ancora un impegno da parte vostra. I cambiamenti possono essere pesanti, ma Marte è un bene in questo caso, essendo positivo per voi.

Pesci  ♓

Il panorama è cambiato e fortunatamente in meglio… I pianeti sono entrati in capricorno e hanno un bel feeling con il vostro segno. Tra poco arriverà anche il Sole e quindi tutto migliorerà. Marte è un po’ di traverso e i nati nella metà del segno devono fare esercizio di pazienza e lungimiranza, se vogliono ottenere i risultati che si erano prefissi. Diciamo che il terreno è fertile ma deve essere arato con la vostra capacità… Ecco una buona immagine… Marte può indurre a passi falsi, o aggressioni inutili, meglio cercare le parole giuste per fare accordi con il mondo. I nati in fondo al segno, possono essere travolti da una fortuna imprevista quanto inaspettata…. È Giove che è in movimento… Sappiate approfittare di questo amico…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Mondiali2022: Virale sul web video di Song sulla querelle con Onana

Articolo successivo

Automotive, l’Europa e il terreno perduto da recuperare

0  0,00