/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 9 al 15 gennaio

6 minuti di lettura
1

Ariete   ♈

Panorama molto interessante, specialmente per i nati nella prima parte del segno, che hanno Giove in pieno movimento, che proprio in questi giorni, fa un bellissimo aspetto con Venere in acquario… Molti avranno la possibilità di vivere momenti unici, con i due pianeti del piacere e del sentimento in collaborazione tra di loro! Quelli nati nella metà del segno, sono coinvolti in uno scontro di forze, la Luna in cancro e il Sole in capricorno, che hanno fatto un opposizione tra loro, con un effetto energetico, nel fine settimana che vi ha confuso le idee per il weekend… Ma presto anche a voi, arriverà Giove e vi risolleverà, da dubbi e incertezze. Poi ci sono altri alleati che vi sostengono, un Marte, che è in gemelli, e Saturno che sostiene con molta forza i nati nella terza decade. Quindi, cercate di mettere in cantiere i vostri progetti, che non avranno alcun ostacolo da parte di chicchessia.

Toro   ♉

La prima decade, non è in grado di fare un gran lavoro in questo periodo… Venere, il vostro astro guida è in acquario e non vi è favorevole per il momento! Per fortuna sono pochi giorni e ne siamo fuori… ma voi che amate il vostro personale benessere sopra ogni cosa, è come se ci fosse un piccolo dettaglio da mettere a posto! Non è il caso di fare troppo per ottenere poco, voi sapete bene come ottenere il risultato che volete, basta aspettare le giuste coincidenze e poi con la collaborazione di altri, si trova la soluzione. Voi amate la vostra tranquillità e non la mettete in discussione, e fate bene! I segni di terra sono i migliori per saper aspettare il momento giusto, sono osservatori e sanno aspettare. Questo è il miglior consiglio.

Gemelli    ♊

Settimana quasi irreale… Troppi pianeti in un gioco di squadra che è praticamente tutto a favore! I nati nella prima decade sono quelli più favoriti, avendo Venere in trigono dal segno dell’acquario e Giove in sestile dal segno dell’Ariete. Se non si innamorano ora… O se non fosse amore, sicuramente sarà un tale successo di tutto il resto, che alcuni di voi, ne sono lusingati anche di più… essendo un po’ vanitosi…. Ok, godetevi questo momento di gloria. Chi invece è preso da Saturno, cioè i nati in terza decade, sta raccogliendo tutto il resto del raccolto che ha seminato nel passato e dovrebbe aver riempito a sufficienza i propri magazzini! Quando tra non molto, passerà anche Giove e si unirà a Saturno, potrebbe essere un vero e proprio evento! Ma qualcosa di straordinario…

Cancro   ?

Cari amici… Dobbiamo aspettare ancora un po’… Ci sono troppi nodi da sciogliere e la nostra migliore qualità è la pigrizia… Se volete ottenere un buon risultato ora, dovete fare per tre! Abbiamo pochi compagni di classe che ci passano il compito e quindi se non sappiamo la lezione…il Sole è in capricorno e non ci dà quel po’ di grinta che ci vorrebbe, Giove è in ariete e non è favorevole per i quattrini che si sono dileguati sul conto… Sicuramente conviene che aspettiamo che Giove passi in fretta in toro, per veder migliorare la situazione! Tranquilli, per carità, ci manca solo che ci si arrabbi… Ci vuole solo un po’ di pazienza.

Leone    ?

Qualche piccolo disguido in amore per i nati nei primi giorni del segno, con questa Venere di transito in opposizione, ma è rapida, al contempo è più stabile il transito di Giove in ariete che vi farà concentrare l’attenzione sul campo della realizzazione professionale. Li, sarete vincenti e senza rivali, anzi, per i nati nella prima decade, dovrebbe essere una marcia trionfale, più che un lavoro… Concentratevi su questo, per la vita sentimentale, migliorerà poco più avanti. Marte vi spinge all’azione, ma non è un pianeta che fa riflettere e magari non sempre conviene fare una battaglia, ma spesso si ottiene di più con una buona trattativa diplomatica, e si risparmia pure l’energia.

Vergine   ♍

È un capolavoro di complessità questo cielo… Solo con la vostra attenzione riuscirete a intrecciare i fili per tessere… L’invito è sempre quello che con la calma si ottiene di più, visto il quadro. Il Sole è in capricorno e vi aiuta spronandovi a fare, Mercurio è un buon alleato per tutti, soprattutto per il settore affaristico e Urano vuol dire la sua, ma solo per i nati nella precisa metà del segno…. alcuni sono alle prese con dei cambiamenti talmente imprevisti che non sapete come organizzare la cosa…. Fate scorrere le situazioni in cui non vi trovate a vostro agio, non è il momento migliore per fare, tra un po’, tutto scorrerà più agevolmente, con Giove in toro.

Bilancia    ⚖

Venere, il pianeta del vostro cuore… è in un segno affine, che dire, in fondo è quello che vi interessa di più! Soprattutto i nati nella prima decade, sono in uno stato di beatitudine e forse non si preoccupano troppo per gli affari… Ma vivere per un po’ di tempo sopra le nuvole può essere molto piacevole… Godetevi i sentimenti, anche se le casse sono vuote… Questo è il sunto del quadro zodiacale! Ma molti di voi stanno anche combattendo, spinti da un Marte in gemelli, ma solo grazie a Saturno e al suo potente appoggio potrete trovare la soluzione migliore per ottenere la vittoria. Per molti di voi, dovrebbe essere un raccolto di semi piantati nel passato, che finalmente giungono a maturazione. Il consiglio, con questo Giove opposto è la cautela nel firmare…. E soprattutto nello spendere!

Scorpione    ?

La settimana comincia con un campo di battaglia, ma per fortuna avete la forza per combattere! Il Sole è in capricorno con Mercurio e quindi, dovreste avere sia la forza che la scaltrezza e l’abilità per aggirare le cose che non saranno in asse! C’è Venere che non si mette a disposizione per fare il suo mestiere, ma può piuttosto promettere e non mantenere… O magari non è come sembra che sia… Poi c’è anche Saturno, ma riguarda i nati nella terza decade che devono avere molta pazienza e cercare di capire come affrontare la situazione, veramente complicata. Il week end è stato bello, grazie alla Luna in cancro, ma dovrete avere un buon fiuto per ottenere una vittoria, anche in amore.

Sagittario   ♐

C’è un gran cambiamento in arrivo per voi, grazie a Venere che è in movimento e sta transitando in acquario, ma anche Giove si è messo a favore del vostro segno e francamente con questi due pianeti a favore, dovrebbe esserci una settimana di ferie per le vacanze… E pure ben vissute! Se non vi fanno vincere adesso sia sul lavoro che per la vita privata, non vi succede più… C’è solo un lontano e blando Marte che cerca di mettere i bastoni tra le ruote, ma è l’unico che non vuole aiutarvi. Per fortuna i due pianeti più benefici sono in buon aspetto con il vostro segno, aiutandovi praticamente in ogni settore, poi se riuscite a fare una vacanza con questo favore planetario, riuscite ad arrivare in capo al mondo!

Capricorno   ♑

Il Sole vi ha fatto riuscire in campo per misurare le vostre capacità, cosa che non amate molto fare… Ora c’è anche Mercurio che spinge per farvi notare e per conquistare il mondo… Sono soprattutto i nati nella terza decade che sono in ballo e il consiglio è quello di stare al ritmo…. Siete schivi e solitari in genere, ma non sempre lo si può essere. Quando ci intervistano dobbiamo rispondere alle domande! Ci possono essere dei problemi con questo Giove che non appoggia dal segno dell’Ariete, soprattutto i nati nella prima parte. Attenti alle spese, che potrebbero rivelarsi maggiori del previsto e anche se siete molto attenti, le sorprese non sono mai annunciate…. sono appunto sorprese…

Acquario     ♒

C’è un quadro che per alcuni può sembrare una rinascita. Giove è in ariete e in buon aspetto e si allea con Venere che transita sul vostro Sole di nascita! Occhi aperti per tutti, ma specialmente chi è nato nella prima parte. Qui si dovrebbero vedere le scintille! Un benessere che può rivelarsi un balsamo per le vecchie ferite che finalmente si cancelleranno del tutto o perlomeno si supereranno definitivamente, mettendole nel fondo dell’archivio dei ricordi. Molti sentiranno il vento della rinascita e troveranno un modo per navigare, con la scoperta di una terra nuova. E magari avranno trovato una compagnia per il viaggio, che stanno cercando di fare…Che dire, il momento è ottimo, il consiglio è di salpare sicuri.

Pesci    ♓

Il fine settimana dovrebbe essere stato piacevole e in buona compagnia, con la Luna piena a vostro favore. Soprattutto la notte dell’Epifania…qualcuno, complice Marte in gemelli, può avere avuto un incontro anche movimentato, quasi travolgente e non previsto… che poi, sono i migliori che ci possono capitare! Però tenete conto che Marte è rapido e transitorio e tende a bruciare le tappe, non è romantico e non cerca la stabilità del sentimento, come invece amate voi. Più ci sappiamo adattare e più riusciamo ad ottenere, questo è il concetto. Voi per vivere più sentimentalmente un rapporto, dovete aspettare che arrivi Venere, tra non molto, ma nel frattempo perché perdere le occasioni?

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Calcio: Palladino “Inter grande squadra, ma il mio Monza deve crederci”

Articolo successivo

Quale futuro per la Chiesa senza Benedetto XVI

0  0,00