L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 16 al 22 gennaio

6 minuti di lettura

Ariete   ♈

Avete molti pianeti a favore, decisamente i più determinanti, ma c’è qualcuno che non è d’accordo. Almeno per un armonia perfetta… Chi può essere di fastidio è soprattutto Mercurio, che poi è un po’ indeciso nel suo percorso, andando avanti e indietro nei gradi iniziali del capricorno. Ai nati nella prima parte del segno può sembrare che ci siano dei ritardi o delle incomprensioni che confondono le idee… Voi cercate di essere più perfetti e precisi che si può, onde evitare pretesti e contestazioni al vostro operato. Anche perché, in pentola sta bollendo qualcosa di grosso, visto che Giove è in transito, e quindi a parte questi piccoli inconvenienti, molte porte si dovrebbero aprire con facilità, anzi proprio da sole, senza il minimo sforzo! Anche Venere è favorevole, assieme a Saturno e questo è un buon segno per essere appoggiati in tutto quello che farete.

Toro    ♉

Voi avete il cielo esattamente in assetto contrario al segno precedente… Mercurio è favorevole ai nati nella prima decade, spingendoli ad avere iniziative in campo economico, anche se non è troppo deciso nel suo percorso… Va troppo avanti e indietro… Comunque è positivo per voi, assieme al Sole che è sempre un buon alleato per l’energia e la carica che infonde quando è a favore. Ma la settimana comincia anche con una Luna in scorpione… quindi opposta e che si somma a Urano e a Venere e a Saturno, diciamo che forse ci sarà da confrontarsi con qualche donna che potrà creare qualche problemuccio… Voi, siate sempre calmi e sappiate aspettare il passaggio del temporale…

Gemelli   ♊

La settimana dovrebbe essere una cavalcata degli eventi… Avete quasi tutti i pianeti a disposizione per voi, che aggiungere. Sono assolutamente favoriti i grandi progetti e le grandi trasformazioni, tutto quello che è importante e fondamentale nella vita. Cambio di casa o di lavoro o perché no, di partner… Quello che intraprendete ora, potrebbe accompagnarvi per tutta la vita! Quindi scegliete bene con chi appaiarvi. Ma con questi suggeritori dal cielo zodiacale è pressoché impossibile che sbagliate. Ogni mossa è vincente, state solo attenti a non stressarvi che questo è il vostro punto debole, chi troppo vuole… Poi c’è anche Marte che transita da voi e può essere un elemento di eccessivo rischio… La calma, sarà la chiave vincente per far quadrare il cerchio.

Cancro    🦀

La settimana comincia con una bella Luna in scorpione che ci farà passare un bel momento… saremo magici e più sognatori del solito per l’inizio della settimana. Ma per il momento, il sogno è breve e non potremo dormire a lungo… Bisognerà vedere come reagiamo a certi ostacoli che ci sono e devono essere affrontati. Giove è in ariete e mal consiglia, fa eccedere nelle spese e può creare dei pasticci anche in campo burocratico. Attenti alla carta bollata! Poi ci sono sempre Mercurio e il Sole in opposizione nel capricorno e quindi, dobbiamo usare tutti i nostri servizi segreti… se vogliamo realizzare qualcosa… intendo il nostro fiuto, che è notevole!

Leone    🦁

La settimana comincia pian piano e poi si espande. La Luna è in scorpione e quindi non è favorevole, e quando si formerà un aspetto con Venere e poi con Saturno, potrebbe sembrare che le cose siano peggiorate… Ma fortunatamente è la Luna, quindi… dura poco… Al contrario avete Giove che ha cominciato la corsa in ariete e questo è un alleato ben più potente! I nati nella prima parte del segno sono i primi a vedere i suoi frutti, e capiranno che è importante prendere delle decisioni e soprattutto mettere in campo nuovi cantieri…. Siate svelti e svegli per vivere appieno un momento che potrebbe cambiare la vostra vita.

Vergine   ♍

Ci sono in programma grandi trasformazioni per i nati nel segno della tranquilla routine quotidiana… Che potrebbe essere interrotta per alcuni… C’è un quadro estremamente complesso da decifrare, e invito tutti a guardare bene i significati degli aspetti planetari, perché potrebbero rivelarsi illuminanti. Sottolineo sempre che l’astrologia è un algoritmo che ha un ruolo di stimolo per il ragionamento e la riflessione. Tutto qui. È una sintesi millenaria di quello che è successo agli uomini prima di noi… per voi, ora è come se dovreste per forza rivedere alcune posizioni, e magari ricollocarle meglio! Alcuni, spinti da Urano, vorrebbero fare non sanno bene cosa… Forse con molta calma e attenzione poi capiranno… Il Sole e Mercurio sono a favore e danno buoni consigli, ma Marte può innervosirvi e parecchio, essendo in gemelli… Fate tutto con calma, quasi al rallentatore…

Bilancia     ⚖

Insomma non è un gran che questa settimana, secondo l’astrologia… Giove è in opposizione in ariete e vi può spingere in avanti e indietro per arrivare a perdere tempo inutilmente… O magari vi fa mangiare troppo…. O ancora meglio, vi fa spendere più di quanto potreste… Meglio aspettare prima di comprare seguendo un impulso compulsivo che vi svuota il conto corrente… Per fortuna che Saturno e Venere sono a favore e quindi limitano i danni che Giove cerca di fare… La terza decade è la favorita, e potrebbe anche fare qualcosa di più del solito, grazie a una insolita grinta dovuta a Marte nei gemelli. Voi tutti, visto che Giove è in transito, cautela nel mangiare e nello spendere!

Scorpione      🦂

Comincia con la Luna nel segno la settimana… Si è accesa qualche luce sul palcoscenico della vita per voi! La Luna è un simbolo molto forte per tutti e specialmente per i segni d’acqua… Notizie, occasioni e intuizioni per tutti… Anche se molti di voi stanno vivendo un periodo molto battagliero… secondo me… Urano è in opposizione, Venere e Saturno sono in quadrato e quindi non cercate di capire cosa succede…. Succede e voi fate succedere…. Tanto la situazione si capirà a temporale finito! Voi siete talmente forti…. Ma non ci si può permettere di capire quando ci sono troppi intoppi per decidere cosa fare. Aspettiamo che esca il sole…. Comunque ascoltare la pancia, come facevano gli antichi…. È meglio.

Sagittario    ♐

Be, una settimana di grande interesse per voi, con questo Giove così fortemente positivo, che si allea a Venere e a Saturno. Potete trovare un accordo con il mondo intero, al momento! Poi arriva anche la Luna e quindi potrebbe essere la ciliegina sulla torta, e magari accade quello che aspettavate da tempo… La Luna è sempre la messaggera di novità e non solo…poi con tutti questi pianeti a favore, non possono essere che buone. C’è solo Marte che dai gemelli può essere un po’ di disturbo e creare piccoli fastidi o piccoli disturbi…. ma cose di poco conto e soprattutto passeggere.

Capricorno   ♑

La settimana comincia bene e scorre anche abbastanza veloce… C’è la Luna che si relaziona con Mercurio, novità e incontri, soprattutto per il campo commerciale e dei contatti… Ma visto che Venere è nel vicino segno dell’acquario, può anche coinvolgere qualcuno di voi in un incontro sentimentale. Anche buono… Anche inaspettato… Visto Urano che vi aiuta dal toro, spingendovi la dove non pensavate mai di dover andare… Cari capricorni, non si può tenere sotto controllo il tempo e tutto il mondo…. Qualcosa può sfuggire…. Poi, fate più attenzione al campo economico che a quello sentimentale, rischiate di meno!

Acquario  ♒

Si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, per quelli che ancora sentono il peso di Saturno che incombe, ma riguarda la terza decade e poi è in corsa, diciamo così… Certo quello che doveva succedere è successo… Ora, grazie a Venere, magari ci sono anche delle gratificazioni impreviste, che potrebbero ripagarvi di tutti i giorni duri del passato… Siete in piena ripresa, è il momento di fare progetti, uscite e conoscete gente nuova, per voi è un gioco facile, ma ora è necessario per ricominciare la vostra vita… Qualche nervosismo i primi giorni, con la Luna in scorpione ma poi, tutto si stempererà e avrete una bella seconda parte della settimana.

Pesci       ♓

Buona la prima parte della settimana, dove con la Luna in scorpione, le idee sono chiare e le intuizioni giuste… Siete alle prese con affari e carte da sbrigare, questo Mercurio è un po’ ballerino, va avanti e indietro, ma tutto sommato è positivo per voi, essendo in capricorno, come pure il Sole, che appoggia e sostiene i nati nella terza decade. Ma appena la Luna passa in sagittario e fa opposizione a Marte in gemelli, è meglio che si faccia attenzione, soprattutto a quello che si dirà…. Una parola che sfugge, può fare gran danno, e voi siete troppo teneri e romantici a volte…. Poco attenti alla realtà… E poi le cose si pagano… Mi raccomando la testa tra le nuvole è solo per sognare… Per decidere scendete subito…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Pioli “Servono più attenzione e lucidità”

Articolo successivo

Carburanti: sciopero congelato, tavolo tecnico il 17 gennaio

0  0,00