/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 20 al 26 febbraio

6 minuti di lettura

Ariete ♈

Questa settimana non poteva cominciare meglio. Già si trova Giove, a cavallo tra le prime due decadi, ed è appena arrivata Venere, che è ancora ai primissimi gradi. Ma il suo effetto, già è in azione, quindi sappiate che i due pianeti più belli da un punto di vista astrologico per il vostro equilibrio psicofisico e la serenità, sono da voi. È un momento buono per risolvere vecchie situazioni dolorose, tutto deve essere superato e bisogna cercare di rinascere dando molta importanza ai nuovi incontri che potrebbero nascondere qualcosa di molto più profondo e magari potrebbero essere il nuovo rapporto di riferimento… Non sottovalutate mai un incontro, anche apparentemente casuale, non si sa mai.

Toro ♉

Il Sole e la Luna sono congiunti e sono nel segno dei pesci, che a voi è favorevole. Questo è un buon motivo per essere più intraprendenti del solito e cercare di mettere in cantiere nuovi progetti e cercare di diventare più curiosi anche in campo sociale. Se non vi rendete disponibili, come si fa per conoscere nuove persone? Poi Venere è appena passata da voi e sicuramente avete sentito il suo effetto e soprattutto vi ha facilitato degli incontri che non dovete sottovalutare, perché potrebbero diventare più importanti di quanto pensiate. Le sorprese, buone, potrebbero essere dietro l’angolo. Poi, tra poco, arriva Giove e li più che sorprese saranno certezze.

Gemelli ♊

Qualcuno è a favore e qualcuno è di traverso, voi avete anche Marte che vi stuzzica e tutto sta a come giocherete la partita. Dipende da come vi ponete, la fretta è una nemica mortale per voi, che una ne fate e cento ne pensate… Più cautela, sarà la giusta risposta da dare a tutte le vostre analisi. Sole e Luna congiunti, possono avere un effetto destabilizzante e disorientante, ma dura poco, l’importante è che non lo si abbini con Marte, che è sempre pronto a fare arrabbiare! Voi tenete conto più del solito che spesso il nervosismo è irrazionale e senza motivo, ecco che così lo neutralizzate. Occhio invece alle buone intenzioni di Venere e di Giove, che hanno una buona posizione nei vostri confronti. Gli incontri e le nuove conoscenze saranno molto positive.

Cancro ?

Il Sole e la Luna si congiungono all’inizio del segno dei pesci e questo sarà un aspetto molto propizio per i nati in cancro, tutti, ma l’effetto positivo lo avvertiranno soprattutto i nati nella prima parte del segno e poi via via tutti gli altri. È un aspetto importante che può dare il segnale di una rinascita, cosa molto importante per noi, che siamo un segno che spesso guarda al passato con nostalgia… Ma questo può essere molto negativo per affrontare nuove sfide e nuovi incontri. Per cominciare il nuovo, bisogna chiudere il vecchio, semplice. Facile a dirsi, più difficile a farsi. Siamo il segno del ricordo e del passato e guardiamo sempre con paura e diffidenza tutto quello che ci viene a rivoluzionare la vita! Con Venere e Giove, che sono un po’ di traverso, occhio e fiuto ci aiuteranno a fare la scelta giusta.

Leone ?

Avete Venere che è appena entrata in ariete, e presto si unirà a Giove in un aspetto di congiunzione molto potente. Un effetto notevole lo dovreste avvertire un po’ tutti i nativi del segno, ma soprattutto quelli della prima parte noteranno che c’è un vento nuovo che non spirava da tempo… È il settore del sentimento che può essere favorevole ma il consiglio è quello di essere sempre pronti a vincere, perché anche Marte è a favore e potrebbe dare la giusta spinta per la vittoria, sia in amore che professionale! I nati nella metà del segno e nella fine, facciano attenzione ai colpi di coda di Saturno che sta per uscire e può fare qualche sorpresa, come pure Urano dal toro, purtroppo. Cautela e discernimento possono fare la differenza.

Vergine ♍

Insomma visto che il Sole e la Luna sono congiunti in pesci, non posso fare miracoli con le parole ma bisogna dire la verità… C’è un quadro generale di nervosismo che può dare molto fastidio, visto che poi siete così sensibili ai dettagli… Ecco, non fate troppo caso alle sfumature che potrebbero essere disarmoniche, voi che siete sempre minuziosi fino alla pedanteria, ma in caso di necessità è meglio chiudere un occhio, tanto per gradire! Con un occhio solo, sarete meno disturbati da tanti dettagli che non quadrano! Rimandate gli accordi importanti per la tarda primavera, quando Giove sarà vostro alleato a pieno titolo e dal segno del toro vi sosterrà con più attenzione… Calma e calma…

Bilancia ⚖

Attenzione alle spese, con Giove e Venere in opposizione, sareste capaci di comprare un nuovo guardaroba… Ma sono proprio i quattrini che fanno difetto, secondo l’astrologia classica, intendo. C’è solo un baldanzoso quanto inutile Marte… Che dai gemelli vi spinge a fare guerre del tutto inutili e sterili, solo i nati nella terza decade sono favoriti da un Saturno che sta esaurendo il suo appoggio, ma ancora può essere di aiuto per qualche nativo. Adesso c’è un lavoro di cesello per definire i dettagli delle grandi opere che avete intrapreso nel passato, ora va fatta la rifinitura… Forse è questo il messaggio del cielo zodiacale del momento. Prendetevi una pausa.

Scorpione ?

Un inizio settimana che per molti di voi sarà un vero inizio, grazie alla congiunzione del Sole e della Luna in pesci, un aspetto molto importante che sicuramente non sarà possibile non avvertire, sarà un segnale, come uno squillo di tromba che segnala qualcosa… Voi che siete sensitivi e attenti ai segni e alle sensazioni che spesso spiegano meglio delle parole, noterete che c’è un nuovo nato… Può essere una persona o una situazione, o un incontro, che presto prenderà forma e capirete come fare. Ci sono all’orizzonte tante novità per voi, molto sarà messo in discussione e molti saranno disorientati, ma Saturno, appena passerà in pesci, l’effetto lo noterete e capirete bene di che si tratta.

Sagittario ♐

Be, avete dalla vostra parte il duo Venere e Giove, quindi sicuramente potete anche osare un po’… Ma non dimenticate che ci sono anche dei pianeti che remano contro, purtroppo. Marte è da tempo che non vi aiuta, anzi, vi spinge ad atteggiamenti irrazionali e controproducenti, che è meglio non assecondare, poi proprio dall’inizio della settimana un nuovo aspetto dissonante del Sole e della Luna che si congiungono in pesci e vi daranno una sensazione di disagio e inadeguatezza che dovrete tenere a bada per non fare errori o peggio. Puntate ai sentimenti e alle relazioni private, che saranno le più gratificanti e le più sicure.

Capricorno ♑

Sono favoriti i rapporti privati e di lunga data, anche se la congiunzione di Sole e Luna in pesci è molto forte e positiva per voi, è meglio muoversi sul sicuro, visto che Venere e Giove non vi sostengono positivamente e quindi non cercate di allargare ora il vostro campo di azione, perché non avreste la giusta risposta da parte del mondo circostante. Con questo aspetto è possibile fare errori di valutazione e magari, cosa per voi rarissima, prendere degli abbagli, ma si sa che nessuno è infallibile. Poi l’aspetto di Giove e Venere, suggerisce che non ci siano i giusti finanziamenti per muovere le pedine della partita! E questo è un dato di fatto!

Acquario ♒

Be, i due pianeti più importanti per la fortuna e per l’amore, sono in ariete, quindi in aspetto positivo per il vostro segno… Dovete avere una risposta sicura per muovere in una direzione giusta e provare a fare quello che non avete fatto negli ultimi anni… C’era Saturno che vi bloccava, che vi costringeva a rivedere tutto e tutti, che vi costringeva a tagliare i famosi rami secchi… Siete arrivati quasi alla radice per quanto avete tagliato…. Ecco ora potete vedere i nuovi rami con le gemme, ma guardate con calma, perché non si può dimenticare quello che avete passato. Tutto deve rinascere, ma con una diversa consapevolezza. Ecco tutto.

Pesci ♓

Per voi, sarà il segno della speranza questa congiunzione così importante nel vostro segno. È successo qualcosa di nuovo per voi, qualcosa o qualcuno è arrivato nella vostra vita. Il Sole che transita sul vostro Sole di nascita è un simbolo molto potente… Approfittatene per cominciare nuove cose, sia professionali che sentimentali, perché potrebbero diventare importanti! C’è sempre Marte che rema contro, è in gemelli e vi rende inquieti e irascibili, assolutamente senza motivo, ma lui è così, cerca di fare chiasso sempre, è la sua natura! Per fortuna che Giove e Venere sono nelle vicinanze, in ariete, e quindi molti di voi, godranno sicuramente di un sostegno a qualche loro punto sensibile, essendo così vicini.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Superbonus, Mion (geometri fiscalisti): “Doccia fredda per imprese e professionisti”

Articolo successivo

“Il pene dell’uomo si è allungato di 3 cm in 30 anni”: lo studio

0  0,00