D’Angelo (Inps), ‘nostri dati a disposizione enti locali per aiutare cittadini’

1 minuto di lettura

(Adnkronos) – “Il tema dati rappresenta l’asse importante dei servizi Inps del futuro. L’istituto detiene informazioni che riguardano la storia lavorativa delle imprese e dei cittadini. Questo patrimonio informativo deve essere al servizio di tutti. Per questo stiamo mettendo a disposizione degli enti locali il nostro patrimonio informativo perché l’utente e la pubblica amministrazione si aspettano dall’Inps dei servizi semplici”. Lo ha detto Massimiliano D’Angelo, Direttore centrale della direzione tecnologia informatica ed innovazione dell’Inps, riprendendo il tema esposto dal direttore generale dell’Istituto Caridi su quanto sia importante condividere con le altre pubbliche amministrazioni il patrimonio informativo per arrivare ad avere un welfare sempre più inclusivo e universale. 

“Serve l’evoluzione delle competenze e dell’aspetto infrastrutturale per favorire l’operabilità dell’informazioni tra le pubbliche amministrazioni – ha continuato D’Angelo -. Questo è uno degli obiettivi su cui sta puntando l’Inps e che porterà alla realizzazione di servizi semplici ed immediati”. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Rankister, la piattaforma di Digital Pr e Link Building supera 1 milione di euro di transazioni, in meno di un anno di vita

Articolo successivo

Conte (Inps), ‘Giovani sono opportunità di rinnovamento aziendale’

0  0,00