Ariete ♈️
Un po tutti i nati nel segno, potrebbero essere più nervosi ed aggressivi del solito, causa questo Marte che transita in bilancia quindi in opposizione, e può scatenare voglia di competizione e poca voglia di essere più tranquilli e diplomatici. Già che voi non lo siete proprio di natura, ma con Marte così messo, sarà meglio che non vi si dia motivo di guerre, perché rispondereste subito al fuoco! Anche il Sole transita in bilancia e anche lui non è a vostro favore, alcuni, specialmente quelli della prima decade, potrebbero essere stanchi e confusi, e bisognerà aspettare che passi il periodo di confusione. Chi è a cavallo tra la seconda e la terza decade, gode ancora del trigono di Venere che invece rende euforici molti di voi, specialmente i giovani e alle prime esperienze sentimentali, che saranno quasi perfette, magari con forti coinvolgimenti passionali, visto che Marte è in stato di guerra, e può creare anche passioni travolgenti… l’inizio della settimana comincia con la Luna in acquario e può aumentare queste passioni.
Toro ♉️
State facendo una pausa nel ricco programma che Giove sta facendo per voi. Purtroppo è retrogrado, come tutti I pianeti lenti. Adesso farà un aspetto molto positivo con Mercurio, e questo può creare delle idee per approfondire le opportunità che si sono presentate ultimamente, grazie alla benevolenza del pianeta. Purtroppo Venere è ancora in leone e blocca molti di voi, che sentono che qualcosa è ferma e aspetta un segnale per manifestarsi…. tra poco, appena entrerà in vergine, molti fiori sbocceranno. E tutto cambia in meglio. C’è sempre Urano che innervosisce i nati tra le due ultime decadi, ma non fateci caso più di tanto…magari quando farà trigono con Mercurio, può portare qualche novità positiva e soprattutto inaspettata! Come è lui….poi, tra l’altro quando si metterà in aspetto con Urano, allora possono verificarsi delle cose veramente imprevedibili, proprio nel settore delle relazioni personali. Inizio settimana confuso e nervoso, causa la Luna che transita in acquario, si opporrà a Venere e voi non vi sentirete amati…
Gemelli ♊️
Inizio settimana brillante e di successo personale, con la Luna che passa in acquario e fa un aspetto positivo con voi. Poi c’è sempre il supporto di Marte che transitando in bilancia vi carica di energia e autostima e anche il Sole è appena entrato nel segno. Poi c’è sempre Venere in leone e anche lei è favorevole a molti di voi…insomma molto è a favore di una settimana intensa e gratificante per molti… ma chi è nato nei primi giorni, ha sempre Saturno quadrato che costringe a rivedere e a riconsiderare molto della vostra vita… ma spesso nei momenti difficili escono delle opportunità inaspettate…poi,c’è anche Mercurio che può essere di intralcio per il settore finanziario e delle carte e cartelle… fa un quadrato dalla vergine e magari molti faranno un po di confusione… occhio quindi, è un invito a fare conto di tutti questi avvertimenti… e contate solo su voi stessi.
Cancro ♋️
I pianeti lenti sono in ottimo aspetto con il nostro segno…ma purtroppo sono quasi tutti retrogradi! Quindi un vero supporto lo abbiamo solo da Mercurio che essendo di transito in vergine è l’unico che è attivo positivamente per noi. Il Sole e Marte sono in bilancia e possono essere causa di blocchi e malumori…che in noi cancerini diventano subito tragedie greche! Sarà meglio tenere a bada le nostre paure…che riaffiorano con facilità dalle tenebre dell’infanzia . Venere è in leone, chi ha pianeti nel segno, cosa possibile, può essere avvantaggiato da questa cosa, altrimenti per risultati più gratificanti per tutti, c’è una bella notizia…che Venere dopo mesi di residenza in leone, finalmente, per noi, passerà in vergine e questo migliorerà tutto il nostro mondo, sia onirico che reale.
Leone 🦁
Godetevi, soprattutto per I nati nel mezzo del segno e quelli poi della seconda parte, il transito conclusivo di Venere che dopo tanti mesi di residenza in casa vostra, si accinge a uscire dal vostro regale soggiorno. Molti di voi si saranno fidanzati ,sposati o almeno ora saranno accompagnati! Dovrebbe essere stato tutto sommato un periodo di piacevoli giornate, per la vita di relazione, ma anche di grande lavoro, in fondo Venere è anche un pianeta che simboleggia il commercio del bello e sappiamo che potere ha l’immagine nella nostra società. Adesso avete anche una ulteriore spinta positiva grazie al Sole che è entrato in bilancia e a Marte che è nella bilancia già da un po di tempo. C’è sempre Giove che non vi è amico, può portare dei fanfaroni al vostro cospetto a promettere e non mantenere…o potreste essere abbagliati da ciò che poi non è. Cautela e valutare bene quello che vi offrono…i nati a cavallo tra le due ultime decadi, hanno sempre questo Urano… che può essere di confusione… niente colpi di testa, per favore!
Vergine ♍️
Adesso potete contare solo su Mercurio, che è rimasto a casa vostra. Ma che alleato… è il signore della vostra mente, il simbolo dell’intelligenza…voi, abituati a risolvere I problemi anche degli altri…Saturno è sempre in opposizione nel segno dei pesci, ma è proprio nei primi giorni, quindi I nati nei primi giorni del vostro segno, devono essere pronti anche cambiamenti drastici, ma non fate inutili prove, la spinta propulsiva che emana da Saturno, non sempre è negativa, ma può rivelarsi anche risolvente per situazioni che stagnavano… poi, avete sempre un forte sostegno da Giove e da Urano che sono in toro e vi hanno fatto trovare delle belle occasioni in questi ultimi tempi. Poi,Venere che è nel vicino leone, sta per arrivare da voi e magari si possono chiarire molte cose e realizzare quello che aspettavate da tempo.
Bilancia ♎️
Il Sole è appena entrato in casa vostra e vi sosterrà fino alla fine del mese, circa, poi al momento non ci sono particolari aspetti negativi che vi ostacolano apertamente, ma c’è molto da fare. Marte è anche lui vostro ospite e sarà difficile tenervi testa, con la carica che infonde. Meglio, voi siete più diplomatici di quanto serve a volte e spesso uno scatto di forza o di autostima, può portare dei risultati. Venere è sempre in leone e quindi vi vuole bene e poi, prossimamente verrà da voi, ma sarà comunque un lungo transito benefico, anche quando passerà in vergine, tra poco. La settimana comincia con la Luna che passa in acquario e anche questo è un bell’aspetto che potrebbe portare delle idee nuove o delle vere e proprie novità.
Scorpione ♏️
Ci deve essere stato un netto miglioramento rispetto alle settimane precedenti. Molti pianeti sono nella vostra orbita di influenza, come si suol dire…e si stanno avvicinando. Appena Venere uscirà dal segno del leone, voi, vi assicuro, tirerete un sospiro di sollievo…è stata per mesi contraria al vostro Sole, creando un aspetto difficile anche con Giove in toro e magari molti hanno avuto un momento pesante. Poi, ci si mette pure Urano… insomma c’è da perdere la bussola… avete dovuto puntare i piedi più di una volta per ottenere quello che volevate, e non è stato esaltante… tranquilli che il peggio è passato, con il passaggio di Venere in vergine, da negativa diventerà alleata e vedrete che potrete rilassarvi dopo questo periodo di stress.
Sagittario ♐️
Approfittate di questo momento planetario, molto conflittuale per alcuni, specialmente per I nati nella prima parte del segno, proprio i primi giorni…che sono interessati dal transito di Saturno. Loro hanno più impegni di tutti… e devono impegnarsi! Quelli nella seconda metà del segno, facciano tesoro di questi giorni, che Venere farà un ultimo passaggio diretto per poi uscire definitivamente dal leone e anzi, diventerà meno amica. Marte e il Sole sono in bilancia e quindi potete anche contare sul fatto che grinta e sicurezza di sé, vi sosterranno per tutto il periodo. La settimana comincia con la Luna che passa in acquario e fa pure un aspetto positivo per voi, che potreste vivere delle belle giornate di fine estate. Se avete incontrato qualcuno, cercate di essere disposti verso il vostro partner.
Capricorno ♑️
Forse qualche spina è arrivata a rovinare un quadro che era perfetto. Il Sole e Marte sono in bilancia e fanno muro per bloccare il vostro entusiasmo, già scarso di suo, ma con tutti quei pianeti che vi erano a disposizione, non eravate così euforici da tempo! Adesso dovete lottare un po di più per ottenere quello che fino a poco tempo fa ottenevate senza sforzo. Questa è la differenza, ma voi eravate stupiti che tanto facilmente riuscivate a fare tutto… per fortuna Venere sta a breve, entrando in vergine e questo migliorerà notevolmente la situazione. Potrebbe essere la volta buona per sistemare la situazione sentimentale, che prendete sempre con diffidenza. Dovete veramente impegnarvi con quelli che incontrerete ora,appena Venere farà un aspetto positivo, il migliore, con Giove. Occhi aperti…
Acquario ♒️
Finalmente Venere ha deciso di rimettersi in viaggio per uscire dal leone…ancora dovete avere un po di pazienza, ma ormai può dare qualche fastidio solo ai nati nella seconda parte del segno, o a chi ha pianeti in questa parte. Il Sole e Marte che transitano in bilancia, vi renderanno più sereni e sicuri di voi stessi, dandovi anche quella carica che aiuta tutti…con più energia e determinazione, la vita si affronta molto meglio. La settimana comincia con la Luna che passa nel vostro segno, quindi finalmente ci può essere qualche bella notizia, fa aspetti positivi con Marte e il Sole, insomma, delle giornate piene e movimentate, incontri e nuove amicizie, proprio come piace a voi…in fondo. Ma tenete duro che il peggio è passato, solo attenti sempre alle carte e ai soldi, con questo Giove contrario al vostro conto corrente….
Pesci ♓️
La seconda parte della settimana sarà più positiva, anche se non ci sono molti alleati tra le stelle che vi sostengono… Saturno è quasi uscito, è forse sul primo o secondo grado del segno e poi è pure retrogrado. Se ha fatto cocci, ormai dovete solo mettere a posto. I nati nella terza decade sono sotto influssi complicati, avendo Nettuno in casa e Urano in aspetto dal toro. Magari sono solo presi da una storia d’amore che non riescono a controllare, o sono troppo presi dai loro sentimenti tumultuoso, che non è facile tenere sotto controllo emotivo… ma voi siete i romanzi viventi dello zodiaco e quindi non perdete tempo a trovare la soluzione ,perché spesso non c’è e bisogna solo vivere e accettare.