/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 2 al 8 ottobre

7 minuti di lettura

Ariete ♈️

Se starete calmi e soprattutto cercate di pensare prima di agire… tutto può andare bene. Essendo voi dei condottieri di base, calma e riflessione sono due componenti poco usate da voi… ma visto che il Sole è in bilancia e anche Marte, quindi opposti al vostro segno, l ‘impulsività che è la vostra nota di fondo, può portare qualche contrattempo. Soprattutto nei confronti dei collaboratori che spesso non riescono a stare al passo con il vostro ritmo. Siete sempre i primi ad essere pronti e scattanti… ma non tutti possono essere come voi. Con più attenzione, riuscirete ad ottenere molto di più, e poi appunto, è il risultato finale che conta. La terza decade è la più stimolata, c’è Venere che è nella terza decade del leone e li rende più disponibili ed affascinanti, e con Marte opposto, può esserci un periodo intenso e di confronto con il partner.

Toro ♉️

La settimana comincia con una Luna che passa da voi e fa un aspetto importante, perché si congiunge con Giove. Questo potrebbe essere il segnale per qualcosa di importante e positivo che potrebbe accadere, magari una notizia o un responso che aspettavate da tempo. Mercurio è sempre in vergine ed è alleato, aiuta ad essere svegli e pronti a capire come muoversi, solo Venere non è ben disposta per I nati nella terza decade, che non si sentono amati o hanno delle idee strane, dei dubbi, che presto passeranno con il passaggio di Venere in vergine… vedrete che bell’effetto farà il trigono del pianeta dell’amore con Giove, il pianeta della fortuna! Con questo spostamento di Venere, si potrebbero sbloccare tante cose che sembravano ferme.

Gemelli ♊️

Siete in un momento di grande lavoro e per fortuna, le forze non dovrebbero mancare… con il Sole in bilancia che da una grande energia e anche Marte, siete pieni di voglia di fare! C’è da fare un po di conti con Mercurio che è in vergine e può confondervi le idee, soprattutto sui tempi di attuazione dei vostri obiettivi, che potrebbero slittare nel loro compimento. Venere sostiene sempre i nati nella terza decade che sicuramente sono pieni di richieste, personali e di lavoro. I nati nei primissimi giorni tengano conto che Saturno è quadrato al loro Sole, quindi se trovano degli ostacoli sul loro cammino, non si ostinino per niente e nessuno, se qualcosa cambia, anche con dolore e rabbia, sappiano che è per avere di più e magari molto meglio… più in là!

Cancro ♋️

Siamo in attesa di grandi cose e spero proprio che appena Venere farà il suo ingresso in vergine e si disporrà in trigono con Giove in toro…aspetto estremamente potente e positivo, tutti noi cancerini possiamo realizzare quello che abbiamo in mente, che tolti i sogni e le impressioni…spesso è molto più tangibile di quanto mogli e mariti o quel che sia, ci accusano di non riuscire a realizzare, persi come siamo sempre a guardare la Luna! Ma al risveglio di un sogno, spesso si hanno delle idee nuove e magari grande intuizione per realizzarle! Siamo i più esperti nell’arte del sogno ad occhi aperti…ma magari riusciamo a trovare qualcosa che spiriti più pratici e razionali neanche riescono ad immaginare… quindi. Già  con la Luna che si congiunge con Giove a inizio settimana, si potrebbe avere qualche buona intuizione…

Leone 🦁

Di nuovo avete un quadro positivo  soprattutto per la vita di relazione, con Venere che piano piano sta transitando nella parte finale del segno. Marte e il Sole in bilancia, anche loro vi sono favorevoli e questo lo dovreste avvertire. Avete un forte fascino personale e vi sentite sicuri di voi stessi, grazie ai pianeti ben messi. Puntate su voi stessi e riuscirete a vincere sul campo! Con Giove in toro, è il settore legale che potrebbe essere da rivedere, magari qualche collaboratore su cui avevate fatto troppo affidamento? Sapete che gestire una Corte intorno non è cosa da poco…e scegliere I vari cortigiani e capire come meglio utilizzarli è la vera arte del saper guidare gli altri. Siete ampiamente sostenuti dai pianeti veloci,quindi il quotidiano non può che essere gratificante da vivere. Il settore da non sottovalutare è il lungo termine, guardate con calma con chi vi mettete in cantiere…

Vergine ♍️

State tirando un sospiro di sollievo. Saturno è concentrato sui nati dei primi giorni, quindi solo loro per il momento devono tenere duro. Ma hanno imparato che certe situazioni dovevano essere risistemate… comunque con questo spostamento planetario, è migliorato un po tutto. Mercurio è in pieno transito e tocca o toccherà un po tutti, Giove è in aspetto positivo, come Urano, ma tra poco entra Venere e allora sentirete la differenza tra un periodo e l’altro! Quando transita Venere, si entra in un atmosfera magica, dove tutto è concatenato in armonia… sia il lavoro che soprattutto il nostro sentire e percepire gli altri. Con una simile predisposizione è evidente che tutto migliori. Poi la settimana comincia con la Luna in toro, congiunta a Giove… si comincia bene, o con una bella sorpresa o con la soluzione di una situazione intricata.

Bilancia ♎️

Voi ora siete in ballo. Il Sole è nel vostro segno e sta rinvigorendo un po tutti. Marte è anche lui di passaggio, riguarda i nati tra la seconda e la terza decade, che saranno più aggressivi e scattanti del solito, tenetene conto. Purtroppo Venere è in uscita dal leone, anche se si sta avvicinando a voi, ma prima deve andare in vergine dove è probabile che qualcuno di voi abbia dei pianeti. Il suo influsso lo avvertiranno un po tutti, sta arrivando pian piano. Quando arriverà sentirete la differenza. Tutto migliora e si appiana, soprattutto lo stato d’animo, e quando si è sereni sembra che il mondo sia un altra cosa! Gli altri avvertiranno questo e vi sembrerà di essere più potenti… e realizzerete molto di più e molto meglio.

Scorpione ♏️

Giove in opposizione a parte, che può spingere a spese sbagliate o compensatorie…e può complicare i conti…c’è stato un miglioramento generale, grazie ai pianeti che transitano in vergine, segno amico e particolarmente affine al vostro. Mercurio è in vergine e quando si parla di intelligenza, bisogna ricordarsi che è in sede da voi, e questo la dice lunga. Con una salda testa sulle spalle è difficile che si sbaglia. Poi il fastidioso aspetto di quadratura di Venere è agli sgoccioli e tra pochi giorni diventerà alleata e vedrete come cambia la musica! Molti angoli si smusseranno e sarete anche più gratificati sul piano personale e affettivo, e anche se sapete essere degli iceberg ,in fondo avete un temperamento affettivo molto forte.

Sagittario ♐️

Godetevi questo passaggio di Venere negli ultimi gradi del leone, che poi, passando in vergine, da amica e alleata, diventerà un estranea…nel migliore dei casi. Per fortuna ci sono il Sole e Marte che transitano in bilancia e vi danno quella bella grinta che adesso vi serve perché non tutti hanno le mani libere per fare. Dovete districare anche voi le situazioni intorno a voi, non sarà una cosa facile, c’è da lottare e per questo è bene che abbiate la forza per farlo! Agite con calma, però, perché Mercurio è in aspetto dissonante e si possono ripresentare intoppi, ritardi o contrattempi e non sempre avrete la prontezza necessaria per fronteggiare le cose, poi, c’è sempre Saturno quadrato che è in fase di uscita, ma per i nati nei primissimi giorni può essere un momento molto complicato e ci vorrà tutta la pazienza e la forza per tenere testa agli eventi.

Capricorno ♑️

In un quadro bellissimo, c’è uno sfregio nella tela! Be, sapersi accontentare è un vostro dono, segno di saggezza, un po come tutti I segni di terra, ma ora,con Marte e il Sole in bilancia, alcune sicurezze vacillano. La settimana comincia con uno spettacolare accumulo di pianeti a vostro favore, anzi, proprio una bella sorpresa, una buona notizia che aspettavate, insomma qualcosa del genere, visto che la Luna passa in toro e si allea prima con Giove e poi con Urano.  Mercurio è sempre favorevole al vostro segno, per fortuna, quindi gli affari volano alto nonostante gli intoppi che vi vorrebbero mettere… poi a breve ci sarà una carrellata di successi, appena Venere passerà in vergine e farà degli aspetti con Giove e Urano, ottimi per voi, sia per la vita di coppia che per il lavoro. Un periodo aureo.

Acquario ♒️

Avrete notato un bel miglioramento, con il passaggio del Sole in bilancia e anche Marte…adesso potete contare su più energia e determinazione per affrontare le cose. C’è sempre un blocco ostile nel toro che vuole frenare voi e quello che ruota intorno a voi, ma adesso siete più forti e potete ottenere delle vittorie che non avevate da un po e vi eravate persi di strada…poi, 2 al 8 ottobrefinalmente, Venere è in uscita dal leone e passerà in vergine, ma quando sarà in bilancia, avrete delle rivincite! E non sarete più così disillusi e ostacolati anche nelle minime cose, come se non aveste le idee chiare. Era la combinazione un po molto antipatica di Giove, Urano e pure Venere… tutti un po dissonanti! Sarà stato difficile tenere testa a tutte le seccature che avrete avuto! Inizio settimana molto confusi…ma in netto miglioramento da quasi subito.

Pesci ♓️

Per fortuna siete appoggiati da Giove, che come amico è potente. Certo che, con Mercurio opposto, potete essere in un periodo decisamente confuso! Cercate di non eccedere, ma investite in pazienza e perseveranza, le due qualità migliori in questo caso. Piano piano poi le cose si sistemeranno, adesso la mossa giusta è far passare il tempo. Per prendere iniziative o iniziare un percorso, aspettate che i pianeti passino in scorpione, sarà più facile ottenere quello che volete. Adesso è più complicato,è più saggio aspettare un  po ,poi I nati nella prima decade, proprio i primi giorni, stanno affrontando delle trasformazioni  importanti, dovute a Saturno che sta retrocedendo, per poi  uscire dal segno e ritornare momentaneamente in acquario e così vi riposerete un po.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Equo compenso, ingegneri: “Ci sia richiamo nel correttivo a Codice contratti”

Articolo successivo

Spagna, no definitivo a fiducia Feijoo: verso nuovo incarico a Sanchez

0  0,00