/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 27 novembre al 3 dicembre

8 minuti di lettura

Ariete ♈️

Si comincia con una forte tensione per tutti i nati nella prima decade… causa l’opposizione Luna e Sole a cui si aggiunge Marte… diciamo che volete ottenere tutto e subito ma non sapete cosa… mi sono spiegato? È paradossale ma spesso è così che si può capire una situazione. Voi, con calma, che spesso è poco presente nel vostro operato… fiutate il fine da raggiungere e non sprecate inutilmente tanta energia che avvertite, spesso gli aspetti astrologici indicano delle centrali elettriche che fanno da motore alle nostre vite e sta a noi dirigere i flussi per realizzare delle cose! Bisogna dare un senso e uno scopo a questo moto che avvertono i nati nei gradi che sono interessati dal transito di un relativo pianeta. Poi sono transiti positivi e stimolanti, anche Mercurio è in sagittario e sostiene I nati nella terza decade che sono pieni di idee…e ora che vengono in contatto con il Sole e Marte, sarà più facile realizzare quello che avete in mente. Se avete dei problemi in amore… sappiate che Venere è in opposizione e non aiuta a capire cosa vuole il vostro partner e pure quello che desiderate voi…

Toro ♉️

Il grande successo di pochi mesi fa si è notevolmente affievolito… ma è nell’ordine degli aspetti astrologici. Tanto quello che avete ottenuto è un dato di fatto che nessuno può contestare! Ma adesso siete anche più in fase di riesame e potreste avvertire qualche debolezza. Per fortuna Saturno è sempre alleato zodiacale e lui è il padre severo che giudica con giustizia. Potete ottenere ma se avete lavorato bene e non avete truccato le carte. Poi ci sono sempre le fasi di assestamento che seguono ai successi e al guadagno. Il guadagno va amministrato con saggezza per poter germogliare e dare frutto! Questo sembra essere il consiglio dei pianeti e di come sono disposti. Adesso si deve zappare l’orto e tra poco ci sarà un nuovo raccolto…ma prima impariamo a sapere aspettare che il terreno si riposi per dare più frutti.

Gemelli ♊️

La Luna inizia comincia con voi la settimana ma è in opposizione perfetta con il Sole… e Marte! I nati nella prima decade possono confondere la realtà con la fantasia…magari sono in uno stato di strano nervosismo che non riescono a decifrare…tranquilli che possono essere gli effetti della Luna! Ma se siete creativi e stimolati, cercate di mettere a frutto tanti stimoli! Dal mondo delle idee e dei sogni bisogna poi saper fare qualcosa di pratico e di preciso. Così mettiamo a frutto le suggestioni che altrimenti andrebbero perse per strada…un vero peccato. Certo il Sole e Marte sono dissonanti ma con un po di calcolo cercate di restare calmi e distaccati per non complicare la situazione. Venere è in bilancia e quindi a favore potente. Fidatevi del partner che potrebbe essere il vostro porto di rifugio in questo momento, magari è più saggio di voi per giudicare anche il vostro lavoro!

Cancro ♋️

Non è un periodo esaltante…a parte la Luna che passa nel mezzo della settimana nel nostro segno, dando una sferzata di vento…non ci sono particolari aspetti da segnalare. Venere è in bilancia e non protegge la sfera dei sentimenti e causa anche strani stati d’animo. Non ci fate caso…poi noi cancerini siamo così sensibili ai sentimenti che ci sembra che il mondo non giri più… già con un dubbio. Ma è solo un effetto della Luna, un tremore che passa presto. Tra poco Venere passerà in scorpione e il piano generale cambierà in meglio. Poi poco altro ci tocca, Sole e Mercurio e tra poco Marte tutti sono in sagittario e non ci riguarda. Per fortuna Saturno è in pesci e aiuta i nati nei primi giorni del segno. Ma tenete presente che Saturno aiuta nei progetti di una vita, quelli che segnano e richiedono impegno. Magari un posto di lavoro fisso o un incontro nuovo ma serio e no un flirt… quindi attenzione!

Leone 🦁

C’è sempre Venere in bilancia che da luce a questo periodo. Siete in un momento sereno e potete rilassarvi, vi muovete con le vele al vento favorevole. Poi il Sole è appena entrato in sagittario che è del vostro stesso elemento, il fuoco, e questo è sempre molto favorevole. Energia, incontri fortunati e occasioni per affermare voi stessi. Già c’era Mercurio di transito e anche Marte è appena entrato. Quindi, forza e determinazione saranno le due vostre componenti che hanno un grande peso nelle vicende umane. Un momento speciale per I nati nella terza decade a metà settimana, quando la Luna nei gemelli si metterà in un aspetto molto positivo con Venere e benefico per voi. I nati nella prima decade sono sotto effetto un po ritardante di Giove che è anche retrogrado e ci potrebbero essere delle controversie. Ma non perdete tempo con dubbi o promesse di guadagni iperbolici che non esistono… in generale… poi tutto è possibile ma spesso sono solo promesse fatte con le parole ma poco attendibili.

Vergine ♍️

Insomma è una settimana intensa che vi aspetta. Diciamo che pianeti a favore possono fare qualche effetto ma molto mirato. I nati nei primissimi giorni hanno Saturno in opposizione…ne tengano conto e non gli tengano testa! Saturno è il destino ineluttabile e il modo più semplice per affrontare Saturno è accettare i cambiamenti anche se al momento non ci vanno giù! Meno vi opporrete e meno faticherete a sistemare le cose. Lo so che si fa presto a dirlo… ma non si può fare molto… chi è nato poco più avanti ha Giove a favore e magari può ottenere qualcosa di più. Ma le noie e i contrattempi non dovrebbero mancare, visto che il Sole, Marte e Mercurio sono tutti e tre in sagittario e causano difetti di impostazione…ritardi e discussioni con i colleghi. Chi ha Venere di nascita in bilancia è favorito, ma per tutti sarà meglio appena passerà in scorpione!

Bilancia ♎️

Andate sereni per la vostra strada… avete Venere che passa nel vostro segno e spiana la strada che avete davanti. Ormai è arrivata nella terza decade e questi nativi sentiranno maggiormente il suo influsso. Ma ci sono anche altri pianeti a favore, Il Sole è appena entrato in sagittario con Marte e già c’era Mercurio da un po. Questi saranno forti sostenitori di voi e dei vostri obiettivi che si dovrebbero realizzare facilmente. Per i nati nella terza decade ci dovrebbe essere una vera e propria sorpresa… quando la Luna farà un bell’aspetto con Venere. Abbiamo sempre Plutone in capricorno ma è talmente lontano che azzardare previsioni o influenza è troppo rischioso… ma chi avverte tra i nati nella fine del segno qualche strana interferenza, sappia che ci potrebbe essere il suo zampino…

Scorpione ♏️

Vi siete divertiti con tutti i pianeti a casa vostra per un po…adesso potete rilassarvi in attesa che arrivi Venere che è nella parte finale della bilancia e presto arriverà da voi per farvi rivivere la stagione dei sentimenti… è pur sempre il pianeta dell’amore…e voi siete sempre molto ipericettivi ad ogni minimo accenno. Sarà un bel periodo per preparare il natale dando una grande importanza agli affetti sicuri e stabili, ma Venere può portare qualche novità e state pronti a capire chi state conoscendo… potrebbe riservare delle sorprese! Quando passa Venere comunque, tutto migliora e anche il lavoro, specialmente se è nel campo artistico o della vendita del bello e del manufatto, potrebbe rifiorire. I nati nella prima parte del segno hanno sempre Saturno a favore e sono sostenuti a prendere impegni seri per la loro vita. Sappiano che ciò che inizia in questo periodo, può durare anche per molto tempo. Quindi occhio alle relazioni personali che non sono leggere e transitorie ma vi accompagneranno a lungo!

Sagittario ♐️
State con i motori accesi e questo è il vostro passatempo preferito… pronti per partire…ma si può partire anche per nuovi impegni di lavoro non solo per lontane mete esotiche…è un momento buono per fare affari con tutti quelli che incontrerete, avete la carica giusta per ottenere risultati concreti e poi con Mercurio che sostiene i nati nella terza decade… loro in particolare hanno un momento magico per fare affari! Il fiuto li accompagna e anche gli incontri che sembrano casuali che poi così non è…
È positivo anche il settore sentimentale, visto che Venere è in bilancia e fa un buon aspetto con Mercurio e qui ripeto che i più coinvolti dai due pianeti sono anche i più favoriti, sia per gli affari che per gli amori! Occhio alle nuove conoscenze che possono essere ottime. I nati nei primissimi giorni tengano conto che Saturno è quadrato…e potreste dover far fronte a qualcosa da cambiare nella vostra vita…magari contro voglia.

Capricorno ♑️
Al momento c’è solo Venere che è in bilancia che può avere un effetto di freno sulla vostra vita. Può essere solo un impressione ma è come se vi sentite freddi e distanti dagli altri…per fortuna è in fase di uscita perché è quasi in terza decade che poi è quella che ne risente di più. Sta per arrivare Mercurio che vi darà una scossa per gli affari che avranno un notevole impulso. La buona cosa è che Saturno è in pesci e diventa un grande sostegno per tutti voi che sarete ancora più seri e determinati del vostro solito! Specialmente I nati nella prima parte del segno. Giove è sempre in toro e sostiene pure i nati nella prima decade ma essendo retrogrado non è così efficace. Urano è sempre a cavallo tra le due ultime decadi e sostiene con strani colpi di scena i nati tra le due ultime decadi. Ma appena Venere passerà in scorpione ci sarà un ulteriore spinta positiva per tutti voi. E poi dopo il sagittario ci siete voi a ricevere il Sole che è sempre un momento di rinascita.

Acquario ♒️

Spero che tutti abbiate avvertito il positivo transito di Venere in bilancia che è ora forte per i nati nella terza decade che dovrebbero andare bene per tutto…avendo anche Mercurio che fa un aspetto buono con Venere. Poi i pianeti in sagittario aiutano anche loro e vi danno energia e anche delle buone occasioni per il lavoro. Saturno è definitivamente uscito dal vostro segno e potete rilassarvi…d’altronde è una prova che passiamo tutti e serve per potare le cose inutili…che siano impegni di lavoro o persone che non erano giuste per noi. Tranquilli che dopo le prove, si esce più forti e lucidi e quindi non perdete tempo e organizzatevi per nuovi incontri che saranno più giusti e maturi per voi. Giove e Urano sono sempre in toro e possono dare fastidio…ma non date troppa importanza a questo, occhio come sempre da un po di tempo alle proposte troppo facili…la settimana comincia con la Luna in gemelli e ci può essere una bella notizia… un po a sorpresa…

Pesci ♓️

Siete in fase di riesame totale della vostra vita. Saturno ha cominciato il percorso che cambierà completamente o quasi tutto…e questo può confondere le idee. Ma è necessario per poter far germogliare le nuove gemme che già si vedono sui rami. Tra non molto Venere entra in scorpione e possono verificarsi degli incontri molto importanti che potrebbero avere un impatto forte e duraturo…occhio quindi che siete sotto influsso venusiano che poi significa amore. Ma non è qualcosa di semplice, perché essendoci Saturno in mezzo, si tratta sempre di amori seri, che spesso vanno riconosciuti dalla società, tipo i matrimoni… per intenderci. Per le coppie ci potrebbe essere un arrivo…perché un impegno importante può essere anche un figlio! Al momento con tutti questi pianeti in sagittario gli affari sono assolutamente fermi e in perdita… ma appena il corteo solare entra in capricorno ci sarà una rifioritura che poi grazie a Giove, creerà delle ottime condizioni per i nati nella prima decade… soprattutto. poi il miglioramento riguarderà tutti gli altri…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Problemi di umidità: ecco le soluzioni di Murprotec per eliminare definitivamente le muffe

Articolo successivo

Lagalla “Sinergia istituzioni per la Fiera Mediterranea del cavallo”

0  0,00