/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 4 al 10 dicembre

8 minuti di lettura

Ariete ♈️

Dovete essere sempre in movimento in questo periodo… il Sole è in sagittario e quindi vi da energia… Marte è quasi congiunto al Sole e questo aumenta in modo esponenziale la carica che emana… insomma dovete controllare che non siate troppo precipitosi, tanto siete spronati ad agire! Poi Mercurio è in aspetto dissonante dal capricorno e può confondervi le idee. Ai nati nella prima decade soprattutto… la Luna è appena passata dal leone e questo vi deve aver dato una bella sensazione per avere buone intuizioni… e poi anche realizzarle, che è più impegnativo che progettare nella mente. Venere è quasi uscita dal segno della bilancia per entrare nello scorpione e questo è un bene per voi che non l’avete più in opposizione, migliorando il vostro umore e il rapporto con il partner.

Toro ♉️

Mercurio è in capricorno da poco e stimola la mente per gli affari e le contrattazioni commerciali. Questo è soprattutto per I nati nella prima decade. Tra l’altro questi nativi sentiranno maggiormente il ritorno di Giove che sta transitando a ritroso nel segno e magari vi farà piacere, perché comunque sarà un fattore di stabilità, magari solo in voi stessi, dandovi una sensazione di sereno appagamento che poi è l’effetto più forte di Giove e che di conseguenza ci rende più vincenti! Se siamo sicuri di noi stessi e sereni, siamo anche più forti e determinati a vincere anche nella vita. La Luna inizia la settimana in vergine e questo migliorerà tutto… si parte da una sensazione per poi realizzare sul pratico. Purtroppo Venere entra in scorpione e farà opposizione al vostro segno e questo può creare delle difficoltà con il partner o con i vostri collaboratori…o semplicemente non sarete al top del vostro solito standard!

Gemelli ♊️

A parte la Luna che è transitata da poche ore e vi ha rinfrescato memoria e ricordi e magari vi ha regalato qualche piacevole sorpresa…un incontro o una notizia, per il resto non è un quadro esaltante il cielo zodiacale in questo momento! Tenete duro per il momento…anche Venere che era molto propizia per voi è passata in scorpione e quindi non si interessa a voi. Attenti a non stressarvi, cercate di organizzare con calma, perché non tutti vi aiuteranno a realizzare quello che dovete fare. Il Sole e Marte sono in sagittario e quindi sono in opposizione e possono innervosire e soprattutto esaurire le forze e voi siete sempre molto sensibili per lo stress. Iperattivi e agitati come siete di natura. Poi I nati nei primissimi giorni del segno hanno sempre Saturno quadrato che costringe a rivedere e analizzare ogni minimo dettaglio della vostra vita…e non è un esame facile da affrontare. Se vi sembra che vi crolli il mondo addosso… può esserci lo zampino di Saturno che vuole farvi rivedere certe cose…

Cancro ♋️

Dopo un periodo di sonno e di sopraelevazione sulla Luna, nostro rifugio segreto, finalmente possiamo ritornare sulla terra e cercare di mettere insieme qualcosa! Mercurio è in capricorno e quindi non ci sostiene, anzi ai nati nella prima decade può pure creare qualche incertezza decisionale…attenti ai soldi e alle proposte che riceverete. Ma la notizia molto bella è che Venere sta entrando in scorpione segno nostro alleato zodiacale. Venere è un supporto potente per l’umore (per noi qualcosa da gestire con cura) e anche per il mondo circostante che diventa più accogliente e ben disposto verso di noi. La Luna entra in vergine e aiuta anche lei ma il supporto più potente è Saturno che ha cominciato il suo percorso nel segno dei pesci, anche lui nostro affine . Diciamo che è un periodo di semina per vedere un bel raccolto poi…

Leone 🦁

Ci sono molti alleati tra I pianeti. Il Sole e Marte sono in sagittario e quindi in aspetto positivo per voi. Forza, energia e determinazione non dovrebbero mancare…anzi, fate attenzione a non travolgere con la vostra irruenza chi è vicino a voi e non è così carico. Ok la carriera…ma è necessario sempre essere premurosi per chi ci circonda. Poi è bene fare con cura tutto, conquistare un po meno ma meglio. Venere non vi sostiene più e magari cercate di analizzare bene quello che accade con gli altri e soprattutto cercate di non ferire il partner o di non pretendere l’impossibile. Il ricorso al colloquio è sempre un buon metodo…i segni di fuoco devono imparare a vivere più in sintonia con chi li circonda…possono fare qualche danno! Ma uscite da un periodo di grandi realizzazioni e adesso sistemare quello che avete ottenuto è il meglio che potete fare.

Vergine ♍️

La settimana comincia con una Luna che passa da voi…sorprese..intuizioni e piacevoli novità possono capitare a tutti. Buono è il passaggio di Mercurio in capricorno che vi suggerisce la soluzione migliore per tante situazioni che dovete affrontare. Poi anche Venere sta entrando in scorpione e anche questo è molto positivo per voi…i rapporti sentimentali sono favoriti e anche voi siete più tranquilli con voi stessi! Può essere anche un periodo di serenità che non avevate da un po. Poi Giove è sempre in toro ed è sempre un potente alleato…ora più forte per i nati nella prima decade. Ma ora passiamo a chi rema contro…Saturno non è il peggiore…è in pesci e quindi in opposizione e deve fare da giudice al vostro operato che se non è stato fatto bene…può essere smontato o addirittura distrutto…ma è solo per ricostruire con regole antisismiche…diciamo così! Dopo che passa capiremo la differenza. Ma attenti ai nervi e agli scatti perché Marte è in sagittario e può innervosire qualcuno. E anche il Sole transita in sagittario e può verificarsi un calo del tono vitale.

Bilancia ♎️

Per voi è un panorama tranquillo da un punto di vista planetario. Siete molto riposati e gratificati dal transito appena finito di Venere nel vostro segno ma è stato rigenerante! Dalla vostra parte avete il Sole e Marte che essendo in sagittario fanno un aspetto positivo e vi danno forza e carica. Mercurio non è amico…si trova in capricorno e vi toglie un po di fiuto e di prontezza di riflessi. Tra poco arriverà la Luna che porterà sicuramente delle novità…o delle buone intuizioni. Per il resto andate tranquilli, se avete pianeti importanti nel segno vicino dello scorpione, potreste vivere un altro periodo buono per I rapporti…o semplicemente bello e gratificante… visto che Venere è passata lì! Plutone è in capricorno e può dare qualche perturbazione a chi è nato nei giorni finali del segno, ma è difficile da capire perché troppo lontano e andrebbe interpretato nel contesto dell oroscopo di nascita. È solo un avvertimento di non confondersi le idee, ma di riflettere con calma se avete delle sensazioni che non vi sono chiare!

Scorpione ♏️

Finalmente Venere è arrivata anche da voi. L’effetto è come prendere un potente tranquillante…vedrete tutto diversamente e sarete ben disposti verso il mondo. Se avete delle situazioni difficili, potreste trovare una soluzione inaspettata, o ricevere aiuto da parte di chi meno ve lo aspettate. Poi migliorerà la vita familiare e quella di coppia. Il quadro generale è migliorato anche con il passaggio di Mercurio in capricorno che vi sostiene con una bella mente lucida! Negli affari è sempre consigliabile fare attenzione visto che Giove e Urano sono sempre opposti e non suggeriscono di fare avventure. Verso fine settimana arriva la Luna che aumenterà la possibilità di momenti intensi e coinvolgenti per chi è in coppia…poi I nati nei primissimi giorni tengano conto che Saturno è in ottimo aspetto e crea nuovi inizi molto promettenti per il futuro.

Sagittario ♐️

Il Sole e Marte sono a casa vostra e questo è sempre molto favorevole. Siete carichi di entusiasmo, che poi è il vostro migliore pregio, e avete molto energia da spendere per realizzare I vostri obiettivi. Mercurio è nella terza decade e sta stimolando mente e affari dei nativi in quella decade. Venere è uscita dalla bilancia e quindi non è più a favore, diciamo così, ma in effetti si sta dirigendo verso di voi e questo è sempre un momento speciale! Quando tocca il nostro punto di nascita si sente un cambiamento in meglio un po per tutto. Forse i più coinvolti in momenti un po più difficoltosi…sono i nati nei primissimi giorni del segno e quelli nati negli ultimi giorni. I primi devono tenere presente che Saturno è in aspetto dissonante e può costringere a fare cose che magari non volevate affrontare… evidentemente è ora che le affrontiate…i secondi hanno un aspetto dissonante con Nettuno che può trasformare la realtà deformandola…e creandovi uno stato di dubbio… aspettate di avere le idee chiare per decidere.

Capricorno ♑️

Abbiamo un ulteriore miglioramento con il passaggio di Venere in scorpione, tra poco. Il pianeta dell’amore si posiziona a vostro favore e sono sostenuti intanto i nati nei primi giorni e poi pian piano andrà avanti e tutti godranno del suo effetto. Giove è sempre in toro e proprio per i nati nella prima decade possono verificarsi delle cose veramente imprevedibili e belle, visto che i due pianeti convergono su loro. Tra poco arriverà Mercurio e sarà un ulteriore spinta positiva e gli affari dovrebbero levitare…e potrebbero verificarsi delle sorprese! Poi arriveranno il Sole e Marte è allora sarete costretti a fare anche più vita sociale,cosa che non amate molto ma spesso è necessario per il proprio lavoro. I nati nella terza decade sono un po disorientati causa il ritorno di Plutone…che può tingere di passione anche un incontro casuale…e fare vivere a questi nativi un atmosfera da romanzo gotico!

Acquario ♒️

Il vostro sostegno più efficace sono i pianeti che transitano in sagittario. Marte e Sole sono nella prima decade circa e vi aiuteranno a realizzare quello che avete in mente. Poi vi daranno anche un sostegno energetico non indifferente e anche una bella resistenza alla fatica. Ma ci sono pochi pianeti che collaborano al vostro bisogno e molti che possono ostacolarvi… ma voi distraetevi con gli amici e forse neanche ve ne accorgerete…certo Venere che passa in scorpione non favorisce né il vostro umore né i vostri rapporti sentimentali che possono perdere un po di smalto…poi Giove e Urano sono sempre in toro e magari non tutto fila liscio per le situazioni economiche! Occhio soprattutto ai nati nella prima decade che ha il quadrato di Giove e chi è nato a cavallo tra le due ultime decadi che può essere molto nervoso senza motivi apparenti…ma è un influsso molto possibile di Urano! Aspettate cinque minuti prima di parlare….

Pesci ♓️

Questo è un momento molto importante per voi che avete Saturno in casa! È un periodo spartiacque quando passa il pianeta. Spesso è un esame difficile e molto doloroso…ma vi assicuro che non è negativo di per sé ma anzi è proprio nel nostro interesse che il pianeta ci costringe a rivedere molti aspetti della nostra vita…e magari ci costringe a chiudere cose che noi non vorremmo concludere! Ma la vita e il destino hanno sempre delle risposte più consone per noi che ci attacchiamo con la colla a cose o persone che non meritano! Siamo fragili e insicuri un po tutti e se non avessimo questi calci …probabilmente non cambieremmo mai… poi, c’è l’entrata di Venere in scorpione segno vostro affine e ci potrebbero essere delle belle sorprese per molti. Molti possono essere stanchi e senza forze perché il Sole e Marte sono dissonanti e non sostengono il tono fisico e mentale. Vi potete sentire come scarichi… ma appena intercetterete l influsso di Venere, rifiorirete come per magia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Cop28 Dubai, Meloni: “No a cibo laboratorio per i poveri e sano per i ricchi”

Articolo successivo

BMO Financial Group Reports Fourth Quarter and Fiscal 2023 Results

0  0,00