L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 18 al 24 dicembre

8 minuti di lettura

Ariete ♈️

Sta per arrivare la Luna a portare qualche novità… i nati nella prima decade sono un po infastiditi da un cattivo aspetto di Mercurio in capricorno che poi è diventato retrogrado e quindi molto insistente sui primi gradi del segno. Ritardi, incomprensioni e fraintendimenti sono molto frequenti… non c’è chiarezza mentale per agire con tempestività. Ritardi nei pagamenti… per I nati nella terza decade è molto meglio la situazione generale. Il Sole in sagittario fa un aspetto positivo e aiuta anche Marte che lo segue da vicino. Grande carica di entusiasmo che ha sempre il suo effetto positivo! È il momento buono per iniziare progetti e nuovi lavori che con la spinta propulsiva che avete, si troveranno conclusi e realizzati con un batter d’occhi. Appena entra la Luna da voi, ulteriori occasioni e buone intuizioni vi aiuteranno a mettere a posto le vostre cose. Verso metà settimana… è il clou del moto energetico dei pianeti.

Toro ♉️

Siete in un momento di stasi…o come dire , calma piatta. È tutto un po bloccato. Forse solo i nati nella prima parte del segno,proprio I primi giorni, stanno mettendo le basi per qualcosa di molto importante e duraturo, perché sono sotto effetto di Saturno e questo li aiuta ad essere seri e lungimiranti nei loro propositi . Per tutti gli altri, avendo Venere in opposizione nello scorpione, saranno facili le incomprensioni con il partner o con chi vi vive accanto, rendendovi burberi e misantropi…ma anche se vi isolate lo stato d’animo resta sempre lo stesso… aspettate che cambia il vento… e ritroverete la vostra invidiabile sicurezza che è sempre la vostra carta vincente! In fondo è solo Venere che non vi è favorevole… tra poco arriverà il Sole ad aiutarvi a realizzare quello che per il momento è fermo. Giove è sempre retrogrado e stimola I nati nella prima decade… che sono I più attivi per il momento. I nati a cavallo tra le due ultime decadi…hanno sempre Urano che innervosisce e può trasformare un piccolo grattacapo in un grosso problema se non lo gestite con saggezza e distacco…

Gemelli ♊️

Certo questo non è un periodo esaltante… ancora… o almeno per i vostri parametri. A meno che non abbiate dei pianeti personali nel vicino toro … non ci sono molti alleati… al momento! Il Sole e Marte sono in sagittario… in opposizione e spingono a rompere e litigare…ma è meglio non farsi prendere dalla rabbia che è cattiva consigliera. Quando ci sono dei tumulti intorno a noi, è meglio de decidere le cose quando la calma è tornata…si deciderebbe sotto cattivi influssi! E si sbaglierebbe… poi I nati nei primissimi giorni del segno hanno sempre Saturno quadrato che farà saltare piani e progetti, per risistemare a modo suo tutto. Ricordatevi che Saturno fa un lavoro di selezione…che può essere doloroso ma vi assicuro che con il senno di poi , capirete che aveva ragione lui.. .quando sentite che il vento vi porta da una parte, spesso assecondarlo evita pasticci e dispiaceri!
Poi tra breve arriverà Giove…e vi conviene aspettare…

Cancro ♋️

Credo che un po per tutti noi…questa Venere scorpionica si stia rivelando determinante per la vita sentimentale! Chi ha incontrato qualcuno…chi ha avuto ritorni da passati dimenticati…ma mai nessuno de nostro segno può dimenticare un amore…. del tutto… siamo i più nostalgici che si può essere…figurati! Insomma siamo un po tutti coinvolti dai sentimenti in pieno svolgimento. I nati nei primi giorni del segno hanno sempre Saturno a favore e magari il loro rapporto sta per essere istituzionalizzato… visto il coinvolgimento del pianeta! Ma adesso godetevi Venere in buon aspetto che può veramente decidere per un cambiamento del percorso di vita! Poi con quasi tutti i pianeti in buona posizione, è un bene per tutti analizzare con cura quello che accade ora, perché può essere lo sviluppo futuro in positivo di tutte le nostre vite. Ed è proprio la vita di relazione che è la più sottolineata nello zodiaco di adesso. Ma ben supportata può anche essere la carriera di molti del segno.

Leone 🦁

La forza per fare tutto quello che avete in mente non farà difetto! Il Sole e Marte sono in sagittario, ormai nella seconda metà del segno e quindi spingono all’azione maggiormente i nati nella seconda metà del segno vostro. In effetti però ci sono molti nodi che devono essere considerati…per voi , così spinti a fare, c’è un quadro doppio, perché si verifica un aspetto di conflitto tra Urano e Venere e si pone verso i nati a cavallo tra le due ultime decadi… occhio quindi a non assecondare piani folli o discussioni che non servono a niente…ma solo a generare malumori e perdita di energia! Se vi hanno coinvolto in qualche trappola o affare poco chiaro, uscitene al più presto per evitare conflitti più gravi e di più difficile soluzione. Può esserci la volontà di rompere le situazioni che dovete affrontare, per alcuni può essere molto complicato sfuggire al momento…un atteggiamento calmo e riflessivo è sempre la migliore carta da giocare, l’orgoglio serve a poco.

Vergine ♍️

È un gioco anzi una vera e propria partita a scacchi il vostro quadro astrale del momento. C’è un confronto planetario e voi siete nel mezzo…ma aggiungo che gli elementi a favore sono di più. Saturno è sempre in opposizione nel segno dei pesci e adesso è arrivato al secondo grado del segno e quindi devono considerare l’aspetto I nati intorno a quei gradi. Se siete in un blocco o in una crisi che sembra senza via d’uscita…ecco…è lui che vuole farvi rivedere certe cose…non fatevi prendere dal panico che non serve a niente, ma organizzate o meglio riorganizzatevi seguendo gli eventi che si verificheranno. Tra l’altro ai lati del conflitto stesso ci sono spesso le soluzioni per vincere… Venere è in scorpione e anche Giove è positivo per il vostro segno. Può essere che da una dura prova molti si troveranno aiutati da alleati nuovi e inaspettati! A vostro favore c’è anche Mercurio in capricorno e i nati nella prima decade sono molto favoriti, e il mio consiglio è di chiudersi in un ambito chiuso, ma ricordatevi che l’aiuto viene anche dagli altri.

Bilancia ♎️

Qualche ritardo o qualcosa che non scorre bene ci può essere per I nati nella prima decade che hanno un Mercurio in capricorno che non è favorevole. Ritardi per avere denaro o questioni lasciate indietro che ora devono essere affrontate… di buono c’è Venere che non è lontana dal segno, ma può influenzare anche molto…se avete dei pianeti personali nello scorpione. I pianeti in sagittario sostengono soprattutto i nati nella terza decade che sono pieni di energia! Quando la Luna passerà in ariete, nel mezzo della settimana, attenzione alla pazienza che può essere molto stuzzicata dalle circostanze esterne. Per il resto siete in attesa di grandi realizzazioni per la vostra vita privata e sociale, organizzatevi oggi per i grandi cambiamenti che devono verificarsi nell’anno nuovo! Adesso potete fare progetti e sogni che per essere realizzati basterà aspettare il prossimo anno.

Scorpione ♏️

Forse non eravate così felici da tempo. Credo che il transito di Venere nel proprio segno sia uno degli aspetti astrologici migliori per lo stato di intima felicità. A volte può essere solo una sensazione senza un perché o un fatto di riferimento, ma un collegamento c’è sempre, magari facendovi ricordare un amore del passato e crogiolandovi nel ricordo… ma è sempre un momento buono e propizio per accettare nuovi incontri che potrebbero essere molto promettenti. Ma i miglioramenti possono riguardare anche altri settori, come il lavoro che potrebbe avere un buon momento. Nuove prospettive e nuovi guadagni che si potrebbero verificare. Poi la prima decade è sotto effetto Mercurio che dal capricorno consiglia e protegge i nativi. Al solito i più penalizzati sono i nati a cavallo tra le due ultime decadi che hanno sempre Urano che stimola la rivolta del quotidiano… ma senza un fine e un perché. Ci vuole il vostro autocontrollo per evitare colpi di testa inutili o peggio dannosi.

Sagittario ♐️

Siete sempre in pista con il Sole e Marte che collaborano alla vostra realizzazione… certo che la carica non vi manca. Specialmente per I nati nella terza decade che sono quelli che stanno ospitando in questo momento I due pianeti energetici. Tra poco arriverà Venere e il successo sarà ulteriormente facilitato…anzi, sarà più facile incontrare gente nuova ben disposta nei vostri confronti e che vi aiuterà nei vostri obiettivi. Sarà possibile un grande miglioramento per la vita sentimentale che rifiorirà inaspettatamente e anche il vostro benessere psicofisico. I nati nei primissimi giorni del segno hanno però Saturno in aspetto di quadratura dal segno dei pesci che vuole farvi rivedere molto di quello che avete fatto fino adesso. Anche se non siete tanto d’accordo con Saturno…è meglio fare buon viso a cattivo gioco, perché quando siamo in ballo con qualcosa che è più grande di noi è meglio che ci adattiamo. Alla fine dei conti si può capire cosa è stato esaminato ed è rimasto nella nostra vita.

Capricorno ♑️

Il periodo aureo è stato confermato… se non realizzate con questo stato celeste non so proprio quando realizzerete qualcosa… ci sono tutti i pianeti ben messi, anche se Giove è retrogrado e quindi meno efficace, ma è sempre molto benefico per i nati nella prima decade che stanno ospitando anche Mercurio che è retrogrado pure lui e questo è un concentrato di fatti ed opportunità per i nati in questi giorni di inizio segno. Curiosità a mille e tanti incontri con possibilità di ottimi sviluppi. Il lavoro è il settore favorito ma anche I sentimenti sono sotto un buon influsso. Poi con anche Saturno in aspetto favorevole sempre ai nati nella prima decade che veramente potrebbero avere delle proposte molto serie che consiglio di prendere in considerazione perché si potrebbero rivelare fondamentali per la carriera o la vita privata. Ma tutto quello che inizierà ora, sicuramente durerà molto… i nati negli ultimissimi giorni se sono turbati da qualche strano pensiero tengano conto che c’è Plutone che è tornato a fargli compagnia…non ci fate caso…

Acquario ♒️

Nel week end appena trascorso avete avuto la Luna che vi ha movimentato il quotidiano… incontri, contatti o rivissuto di ricordi…il Sole e Marte che si muovono verso di voi, sostengono soprattutto I nati nella terza decade che sono pieni di voglia di fare… peccato che Venere si allea con Urano per creare un atmosfera di nebbia in cui non sarà facile muoversi. Non vi mettete in situazioni già confuse dall’inizio…ok che siete curiosi di tutto…ma essere un po guardinghi vi eviterebbe delusioni o peggio persone che hanno troppi problemi! Essere curiosi conoscitori del più piccolo angolo del mondo è forse il più grande pregio del vostro segno, ma può essere anche rischioso a volte. Ecco che essendoci questo Urano un po pazzo nei suoi effetti…meglio cercare di capire bene con chi avete a che fare! Per buttarvi nella mischia degli ambienti più strani e contraddittori tra di loro…aspettate che Giove passi nei gemelli che a quel punto sarete meglio protetti…

Pesci ♓️

Be state ospitando sia Saturno che la Luna…quindi siete in un vortice di emozioni! Non vi abbandonate alla nostalgia e ai ricordi che oramai fanno parte del passato! Venere vi sostiene anche lei e fa un bellissimo aspetto con la Luna… attenti ai colpi di fulmine…pure questo dovete mettere in conto. Ma i nati nella terza decade sono nervosi più del solito causa il Sole e Marte di traverso che cerca di fare da ostacolo essendo in sagittario. Mai fare resistenza, è sempre meglio lasciare andare le cose…poi si riassestano da sole. Voi siete calmi di natura perché muovete tutto in armonia con il vostro mondo interiore e difficilmente amate muovere guerre. Ma se ci sono attacchi diretti bisogna pur reagire in qualche modo! Ma ricordatevi che I segni d’acqua sono sintonizzati sul piano più lontano da questa realtà così segnata dalla violenza e dalla competizione, ma non bisogna essere troppo remissivi e trovare tutti il proprio posto! Ovviamente a modo vostro…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Ascolti tv, ‘Un Professore’ vince il prime time con il 22,8%

Articolo successivo

Sciopero, Landini: “Precettazione contro la Costituzione, atto antidemocratico”

0  0,00