/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 25 al 31 dicembre

7 minuti di lettura

Ariete ♈️

La settimana comincia con la Luna in gemelli e questo può aumentare la curiosità di cambiare qualcosa… ma dura poco… piuttosto è meglio che siate ben concentrati nel vostro lavoro, perché il Sole, che è l’astro più importante per la realizzazione personale, è in aspetto dissonante dal capricorno. Potreste essere confusi, anche un po scarichi di energia e non cogliere al volo ciò che accade intorno a voi…fattore fondamentale per ottenere un risultato. Quelli che più avvertiranno questo disorientamento sono soprattutto i nati nella prima decade. Al contrario i nati nella terza decade sono galvanizzati da Marte e da Mercurio che è ritornato in sagittario dal capricorno, nel suo moto retrogrado. Ma qualcuno di loro può avere delle esitazioni o dei problemi di paure strane da spiegare… ma valutando che Plutone è quadrato… non ci facciano troppo caso…e aspettino che la situazione si assesti da sola, non ci si può opporre a Plutone!

Toro ♉️

C’è un netto miglioramento generale, grazie al Sole che è entrato in capricorno, segno del vostro stesso elemento. Giove è proprio sempre più indietro…è quasi all’inizio del segno e quindi sono i nati nella prima decade che avvertono il suo benefico effetto. I nati tra le due ultime decadi sono sempre nervosi e pronti a cambiare tutto in fretta e furia, perché c’è Urano sul loro Sole di nascita! Voi non date retta a strane inquietudini…è il pianeta dei fulmini e degli eventi eclatanti e improvvisi che sta cercando di destabilizzarvi…ma se non vi agitate troppo…poi passerà anche lui…per fortuna Saturno è sempre alleato e maestro di saggezza e vi aiuterà a comprendere come muovervi. I sentimenti non sono i favoriti, perché Venere è in scorpione, segno vostro opposto e complementare nello schema zodiacale.

Gemelli ♊️

Insomma…a parte la Luna che passa…e magari riporta alla luce ricordi e nostalgie o in qualche caso anche dei ritorni in carne ed ossa…ma purtroppo non avete molti alleati tra I pianeti. Marte e Mercurio sono opposti dal sagittario e pongono ostacoli per i nati nella terza decade…che devono fare attenzione a come agiscono. I nati nei primissimi giorni del segno hanno sempre Saturno quadrato che costringe a rivedere e analizzare ogni minimo dettaglio della vostra vita… facciano attenzione…e non opporsi mai che fatichereste inutilmente. Diciamo che è un periodo di maturazione che non sarà sempre facile da affrontare ma organizzarsi la vita può essere d’aiuto. Fate programmi per il momento è meglio…perché poi ad anno iniziato potreste cambiare radicalmente la situazione, con l’arrivo di Giove che offrirà nuovi aiuti, ben più consistenti! Adesso potete riflettere su quello che avete realizzato fino ad oggi e potete eliminare il superfluo che ingombra.

Cancro ♋️

Cari cancerini…come pure me…adesso il Sole si è messo in opposizione dal capricorno e quindi potremmo accusare un calo di energia…i nati nella terza decade sono I più favoriti da Venere che si trova nella terza decade dello scorpione. Alcuni sono coinvolti anche da Nettuno e questo potrebbe portare a situazioni molto intense e magiche,anzi che portano a vivere anche spiritualmente un rapporto di coppia… i nati nella prima decade possono contare su Saturno che è in pesci e fa un aspetto positivo molto forte… ma con un fondo di grande serietà, quindi non avventure passeggere ma rapporti sentimentali lunghi e duraturi! Ora non si può scherzare… per il lavoro bisogna impegnarsi di più, perché non ci sono molti alleati tra le stelle e questo ci impone di lottare per ottenere qualcosa, anche se la lotta non ci piace e non ci si addice! Ma, noi che vorremmo leggi lunari…dobbiamo sottostare a leggi terrestri che impongono la competizione tra le persone… orrore! Ma al momento opportuno anche noi sappiamo menare le mani…ovvio!

Leone 🦁

Mercurio è rientrato in sagittario e si è riposizionato a favore del vostro segno…Marte è sempre in sagittario e quindi anche lui vi appoggia e sostiene particolarmente I nati nella terza decade che sono I più favoriti. Ma sempre i nati nella terza decade hanno Venere in aspetto dissonante e quindi è il settore sentimentale che è meno protetto. Potreste essere troppo esigenti con il partner…che può innervosirsi per le vostre richieste non sempre razionali e motivate. Con i pianeti disarmonici possiamo perdere un po di lucidità mentale e confonderci nei nostri stessi propositi! Bisogna restare sempre calmi e distaccati per non complicare le cose, invece di contribuire a risolverle. Giove e Urano poi sono sempre in toro e non sono di aiuto…tutt’altro! Ma sono mirati a dei gradi precisi, essendo lenti e lontani, per definizione e realtà di distanza! Calcolate bene…Giove riguarda i nati nella prima decade…ma Urano è specifico per i nati a cavallo tra le due ultime decadi. Occhio e attenzione.

Vergine ♍️

È un gioco a scacchi che vi si offre ora. Se sarete abili giocatori vincerete di sicuro. Saturno è in opposizione dal segno dei pesci e può fare da detonatore a situazioni stagnanti che tollerate da tempo…potrebbe riservare molte sorprese…ma distruggere non è nelle vostre corde…non siete figli di Marte…come gli arieti o gli scorpioni che nelle guerre si buttano a corpo morto e pure con gusto! Voi siete connessi con Mercurio che sa trarre guadagno da qualsiasi situazione…o problema che sia. E amate produrre. E lo potreste fare benissimo. Avete Giove e Venere a favore, come pure Urano. Quindi ci sono gli elementi per risistemare tutto quello che vi circonda a modo vostro, se non perderete la calma e la serenità di discernimento. Sappiate che a tutto c’è una soluzione o una qual forma di compromesso, che credo lo abbia creato proprio Mercurio, che era anche il dio dei ladri…

Bilancia ♎️

Ci sono dei blocchi da aggirare ,causa un Sole che è entrato in capricorno, segno di quadratura al vostro. L’ambiente circostante, rappresentato dal Sole, non è semplice da capire e non collabora con voi. Questo è un possibile effetto. Voi siete agguerriti, grazie a Marte che è in sagittario, ma non è supportato positivamente da altri pianeti e questo è un po insufficiente per ottenere grandi risultati! Diciamo che conviene aspettare un altro momento, più favorevole nel complesso. Venere tra poco entra in sagittario e faciliterà notevolmente la situazione. La Luna è ben messa per voi in gemelli, novità e buone sorprese possono verificarsi, ma sapete che la Luna è troppo rapida per determinare un evento, è più un segnale che qualcosa sta per accadere, piuttosto. La terza decade è la più favorita , si guardino dal rifiutare degli inviti.

Scorpione ♏️

State vivendo un periodo costruttivo e intenso, soprattutto per I sentimenti e la vita di relazione. Venere è nella terza decade, purtroppo sta transitando troppo in fretta, anche per me, che essendo un cancerino, ne godevo del transito! Ma ahimè tutto è sempre scorrevole, e i momenti piacevoli ancora di più! Ma lo zodiaco è un gioco per spiegare come organizzare la propria vita… e bisogna essere pronti anche controvoglia. Ma gli incontri ci sono stati e quelli rimangono. Con l’entrata dei pianeti in capricorno, le occasioni aumentano un po per tutti. Adesso sono favoriti i nati nella prima decade che sono sostenuti dal Sole. Più energia e più voglia di vincere, due elementi fondamentali per ottenere quello che vogliamo. Ci sono sempre Giove e Urano in opposizione, ma calcolate bene il vostro grado, perché sono lenti e lontani. Giove può confondere i nati nella prima decade, e  Urano quelli intorno all’inizio della terza. Ma sicuramente Venere ha regalato un bel ricordo un po a tutti… ne sono sicuro.

Sagittario ♐️

Il Sole è appena uscito e Mercurio è appena rientrato…questo è il balletto… e si sta avvicinando a Marte che invece avanza…tra poco si congiungeranno, movimentando la vita dei nati nella terza decade. Avranno una forte propensione a intraprendere nuove iniziative lavorative e commerciali. Ma la notizia più importante è che Venere sta per arrivare e questo renderà tutto più facile e scorrevole, dando anche una bella sensazione di serenità! Ovviamente si comincia dai primi gradi e poi via via tutti gli altri. La settimana comincia con la Luna in opposizione nel segno dei gemelli e può creare qualche malinteso o strano nervosismo. Sappiatelo e quindi prevenitelo. I nati nei primissimi giorni hanno sempre Saturno quadrato che farà sentire il suo peso… anche se pian piano ci si abitua a questa presenza. Secondo l’astrologia è un momento di revisione generale…tutto rientra nel gioco dello zodiaco.

Capricorno ♑️

Il periodo è sempre buono per voi. Non ci sono particolari ostacoli per il vostro segno. Anzi… è appena entrato il Sole e questo è un fatto simbolico di grande importanza, per la tradizione simbolica. È un nuovo inizio, una rinascita, una forte spinta verso la propria realizzazione…ed è anche la ricarica energetica per realizzare tutto questo! Adesso sono I nati nella prima decade che avvertono di più questo effetto. Ma Venere è in scorpione e in buon aspetto, ora verso i nati nella parte finale del segno. Certo Giove è sempre in toro e sostiene I nati nella prima decade che ora con il supporto del Sole, potrebbero avere delle situazioni molto positive, in alcuni casi, veramente ottime! Incontri importanti e nuove conoscenze che possono aiutarvi nella vostra vita. O accordi di lavoro che saranno proficui e vantaggiosi. I nati nella metà circa… se sentono un desiderio di cambiamento e non lo capiscono bene… sappiano che Urano è in aspetto, per fortuna positivo, e può scatenare voglia di andare lontano dal solito tran tran…sappiatelo gestire con maturità.

Acquario ♒️

La settimana comincia con la Luna in gemelli…novità piacevoli, curiosità e nuove conoscenze possono verificarsi…e divertirvi, voi che amate conoscere gente nuova in continuazione… come nessun’altro! I nati nella prima decade stanno per sintonizzarsi con l’arrivo di Venere in sagittario che regalerà una vera rinascita ai nativi. State riprendendo il vostro smalto dopo molto tempo, il quadro generale sta facendo dei cambiamenti positivi per voi, anche se Giove è sempre quadrato e consiglia cautela nelle spese ! C’è insofferenza nella gestione del denaro, che viene gestito senza cura…e si possono fare passi falsi! Occhio. I nati a cavallo tra le due ultime decadi possono avere avuto dei veri scossoni nella loro vita sentimentale…quando Venere è stata interessata da Urano che si opponeva a lei. Voi , o meglio, alcuni nati tra le due ultime decadi, hanno avuto una situazione tumultuosa che ha scombussolato la loro vita. Riorganizzatevi seguendo il vostro istinto. Ne siete fuori.

Pesci ♓️

Sicuramente non siete mai stati così seri e ponderati! Tranquilli che è uno degli effetti della presenza di Saturno in casa vostra! Adesso sono I nati nella prima decade che avvertono maggiormente il suo peso…veramente inevitabile, ma che forse vi suggerirà nuovi atteggiamenti da seguire per costruire un futuro più solido! Con Saturno non si scherza più… ma si prendono decisioni che ci conducono lontano. Siete stati aiutati anche da Venere che transitando nello scorpione vi ha sostenuto, magari facendovi approfondire un rapporto o semplicemente facendo riemergere un vero amore dal passato…ma un buon influsso…quindi avete fatto buone cose. Il mio consiglio è di accettare gli inevitabili cambiamenti..o meglio…gli assestamenti che crea il pianeta, che vuole farvi rivedere certe cose… e gettare basi solo per obiettivi importanti e duraturi! Questo è il messaggio…

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Piantedosi “Prefetti e forze dell’ordine presidio di democrazia”

Articolo successivo

Calcio: Inter. Risentimento agli adduttori per Lautaro Martinez

0  0,00