/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 5 al 11 febbraio

9 minuti di lettura

Ariete ♈️

Dovete avere ancora un po’di pazienza… troppi pianeti in capricorno, segno con voi dissonante… e proprio con Venere, che è nel mezzo del segno e quindi crea delle incomprensioni nel settore sentimentale e di coppia. La settimana comincia con la Luna in sagittario che può avere un effetto positivo, ma essendo la Luna troppo veloce, si tratta di piccole cose. Meglio puntare su cose più importanti, ecco che Mercurio sta entrando in acquario e si congiunge con Plutone… questo è un fatto importante, per chi è toccato dalla congiunzione. Grande forza magnetica e potenza mentale per agire. Poi il Sole è sempre alleato a voi e questo è un potente sostegno per realizzare molto e bene. Tra poco tempo, giorni, con il passaggio dei pianeti in acquario, tutto migliorerà e vi sentirete più sereni e amati. Un po di pazienza vi tornerà utile…

Toro  ♉️

Fate …fate…fate…gettate semi  e rispondete al telefono a tutti. C’è Giove che passa e può creare un semplice incontro con il postino e trasformarlo in un opportunità professionale! Ricordatevi che il caso è più creativo dello studio a tavolino di una strategia di marketing… e i fili invisibili che si trovano intorno a noi, sono più potenti della nostra mente. Poi Venere è in capricorno e supporta con forza il vostro segno e anche Saturno è positivo per voi. Solo il Sole è  in aspetto dissonante e pure Mercurio è appena entrato in acquario e si congiunge con Plutone… i nati nel primo giorno del segno possono sentirsi molto disorientati e confusi… attenzione a non perdere tempo con persone strane che potrebbero presentarsi…o addirittura a strane offerte di lavoro o altro…questo aspetto di Mercurio e Plutone è difficile da decifrare, ma sicuramente è bene stare in guardia da cose poco chiare. Ma tutti gli altri nati del segno possono avvertire un grande sostegno di Giove, soprattutto per la realizzazione personale.

Gemelli  ♊️

Be è appena entrato Plutone in acquario e ci resterà per un bel pezzo! Aspettatevi un cambiamento profondo. Certo che l’aspetto astrologico va calcolato al grado giusto…uno poco prima e uno poco dopo, essendo un pianeta lontanissimo, il più lontano…ma che ha sempre il suo significato. Adesso è sintonizzato sul primo grado e ne tenga conto il grado prima e quello dopo e le persone ipersensibili o sensitive allarghino il ventaglio di influenza. Chi è radar di suo , avverte e capta più degli altri e deve saperlo. Adesso è congiunto a Mercurio e occhio che ci potrebbe essere qualcosa di importante, o una potente spinta verso qualcosa di fuori dal comune o di veramente unico. Straordinario… Plutone è il dio degli inferi…l’inconscio…potrebbe partorire l’inspiegabile… aspetto estremamente potente per gli artisti o i politici, essendo Plutone un pianeta legato al potere. Insomma c’è da perdere tempo con una analisi profonda. La settimana comincia con la Luna in sagittario e quindi storta. Per fortuna il Sole vi sostiene e vi conforta con una insolita sicurezza, ma i nati nella prima decade devono avere presente che Saturno è quadrato e se c’è qualcosa che salta nella loro vita… accettino la cosa con maturità. Tra poco arriverà Giove e vi riporterà il maltolto di Saturno.

Cancro ♋️

Carissimi figli della Luna…abbiamo Venere in opposizione nel capricorno e molti di noi non si sentono amati…ne tanto meno compresi…a metà settimana poi ci si mette pure la Luna che passa in capricorno anche lei e allora è meglio che andiamo a dormire! Rifugiamoci nella notte per avere le giuste indicazioni per come fare ad affrontare un mondo che non è per noi…meglio stare sulla Luna…con il nostro carattere. Esagero per essere chiaro…ma so che mi capirete. Per fortuna Giove e Saturno sono dalla nostra parte e quindi di fondo sono tutti fantasmi o paure che svaniscono subito ma per persone così influenzabili come noi, anche un minimo dettaglio ha la sua importanza! Sono convinto che la principessa del pisello della famosa fiaba fosse del nostro stesso segno. Ma per tornare al pratico, non perdete tempo a sfogliare le margherite per sapere se vi amano…ma visto che il lavoro funziona bene…buttatevi sui quattrini che sono sempre una buona consolazione…l’amore rifiorirà presto.

Leone  🦁

La settimana comincia bene con la Luna in sagittario che può portare qualche novità positiva… magari un piacevole scoop di notorietà…perché tra le tante cose che simboleggia il nostro satellite c’è la popolarità…che a voi che siete regali per definizione, può essere una bella cornice! Qualcosa che fa parlare di sé…ma non tutti i pianeti sono ben messi…anzi. Ormai vi sarete abituati al quadrato di Giove e di Urano dal toro… che vi hanno dato filo da torcere in questi ultimi mesi…intaccando soprattutto i vostri fondi! Ma adesso si è aggiunto il Sole in acquario che non vi sostiene con la sua energia. Per non parlare poi di Plutone che è appena entrato in acquario anche lui… ma è circoscritto al primo o al massimo al secondo grado. Occhio quindi. Ora è appena entrato anche Mercurio che si aggiunge a Plutone. Vi vogliono detronizzare e sarà bene armarsi di tutto punto. Insomma bisogna navigare a vista perché non è un quadro esaltante per voi. Dovete avere una notevole grinta per ottenere quello che desiderate e non sarà facile avere alleati o compagni di viaggio! Questa può essere una interpretazione del vostro segno. A tarda primavera cambierà moltissimo…

Vergine ♍️

Adesso potete contare su molti alleati e collaboratori validi e complici. Dovrebbe essere un buon momento per cambiare tutto! Giove e Urano in toro sono a favore e Urano è diventato diretto dopo molto tempo, quindi ora aiuta a realizzare cambiamenti improvvisi i nati tra le due ultime decadi del segno, che avranno sorprese positive per cambiare tutto quello che vogliono. Più oseranno e più otterranno…come suggerisce il proverbio. Poi anche Venere è positiva perché in transito in capricorno e farà un bell’aspetto con Urano… quindi di nuovo sono favoriti I nati tra le due ultime decadi. Saturno è opposto ai nati nella prima metà del segno che se avvertono un blocco, aspettino saggiamente un cambio di rotta per non infrangersi sugli scogli. Voi siete metodici e abitudinari come tutti i segni di terra, ma è proprio un periodo di profonde trasformazioni che si è presentato…siete abili nel capire come muoversi. Fatelo. La settimana comincia con la Luna in sagittario… sono sensazioni passeggere di malesseri a cui non date troppo peso.

Bilancia  ♎️

Comincia un lungo periodo di appoggio per voi da un potentissimo aspetto di Plutone in acquario! Sarà un fattore importante che potrebbe avere un forte peso sulla vostra vita, anche se con un effetto difficile da comprendere visto la natura estremamente complessa e misteriosa del pianeta. Ma è un influsso sicuramente potente e solo concentrandovi sulla vostra componente più profonda potrete capire dove vi porterà questo transito. Al momento sentirete maggiormente l’effetto del Sole in acquario che vi sostiene e dà molta energia. La settimana comincia con la Luna in sagittario che regalerà delle novità e una bella sensazione di essere al centro dell’attenzione… quando sarà in aspetto con il Sole. Purtroppo ci sono sempre i pianeti in capricorno che vi ostacolano, soprattutto Venere che è così importante per voi. Ma basta avere un po di pazienza e aspettare che passi in acquario per vedere tutto sotto una luce diversa. Per I nati nei primi giorni, ci potrebbero essere degli incontri importanti sotto la magica e potente congiunzione di Venere con Plutone…occhio…

Scorpione  ♏️

Be… tutto si sta muovendo per un gran cambiamento. Giove, nemico del vostro portafoglio… è meno temibile visto che si è rimesso in cammino e ormai avrete capito che siete spinti da forme compensatorie…che vanno tenute a bada… per non buttare i soldi dalla finestra. Urano si è rimesso in moto diretto anche lui e può creare delle tensioni anche forti ai nati tra le due ultime decadi che devono fare meditazione per tenere sotto controllo questi impulsi …e se non siete religiosi, riflettete molto bene prima di cambiare qualcosa della vostra vita! Urano è un potente esplosivo che però non si sa cosa vuol far saltare in aria! Occhio! Per chi è toccato dal transito di Venere in capricorno, sarà molto gratificante e rasserenante il periodo…e pure Marte darà un sapore di conquista ai vostri rapporti sentimentali. Dove molti di voi avvertono una rinascita. Ci voleva dopo un lungo periodo pesante. Un calo di energia per chi è toccato dal transito del Sole in acquario che non vi sostiene. I nati nel primo giorno del segno possono avvertire qualcosa che soffia verso lidi di difficile comprensione…occhio a Plutone che può mettere ansia per l’ignoto…

Sagittario ♐️

La settimana comincia con la Luna in casa vostra e questo può aumentare la sensazione di sereno appagamento… ma è un effetto molto transitorio…purtroppo. per fortuna il Sole è in acquario e si allea con la Luna e quindi aumenta il vostro senso di benessere. Anche come stato fisico, anche se siete sempre molto disorientati da Saturno che è in pesci e fa un aspetto dissonante con voi. Solo Plutone è e sarà vostro alleato per molto tempo, ma ha un peso troppo difficile da comprendere rispetto agli altri pianeti. Poi può riguardare i nati nel primo giorno del segno. Chi ha pianeti in capricorno sta senz’altro meglio, grazie a questa Venere è a Marte che danno un forte appoggio. Appena passeranno in acquario ne sentirete gli effetti ancora meglio. Chi ha avuto problemi seri da affrontare con Saturno in pesci e quadrato, si armi di santa pazienza e metta mano al cambiamento che suggerisce il pianeta. Denti , ossa e pelle sono le parti del corpo sotto il regno di Saturno…sappiatelo.

Capricorno  ♑️

Continua il periodo a vostro favore…almeno nelle linee generali! Ovvio che è sempre un analisi per tutti e scendere nel dettaglio personale è impossibile. Ma è veramente una buona situazione che devo descrivere. Io per altro mi limito a descrivere le posizioni dei pianeti importanti e un loro eventuale effetto sul vostro Sole di nascita…mentre si dovrebbe guardare tutti gli altri pianeti e nelle loro rispettive condizioni e posizioni! Ma, detto questo, se torniamo a considerazioni sempre generali… il capricorno è in una botte di ferro! I due pianeti più determinanti le svolte della vita e cioè Giove e Saturno, sono entrambi positivi per voi! Anche Urano è positivo in toro. Poi voi avete in casa vostra Venere e Marte che sicuramente danno effetti ottimi sia sul quotidiano che su tutti i settori del vostro operato. Anche i sentimenti sono ottimi e al peggio… avete una serenità interiore e profonda che quando passa Venere è forse il regalo più bello che c’è! Certo che poi se si è in coppia… ancora meglio!

Acquario  ♒️

È appena entrato Plutone. L’effetto dovrebbero avvertirlo i nati nei primi giorni…occhio quindi a sentire qualcosa di potente ed occulto…è pur sempre il dio degli inferi. Sappiatelo. Potrebbe significare anche una trasformazione così profonda e totale che non sapete in cosa vi trasformerà. Il Sole è nel pieno del segno e quindi tocca questi nativi che si sentono protagonisti e forti di sé stessi! Mercurio è appena entrato anche lui e poi si è congiunto a Plutone! Per qualcuno che è nato nei primi giorni ci può essere un momento di grande creatività e sicuramente sono favoriti I creativi che saranno potentemente fecondi ma anche i commercianti e chi maneggia denaro… che potrebbe muovere somme considerevoli visto i due pianeti coinvolti! Ma anche attenzione che ci sarà un aspetto difficile con Giove e Mercurio, tipico dei furti o degli imbroglioni che offrono affari inesistenti… occhio quindi! Per muoversi con più sicurezza è meglio aspettare che entri Venere tra non molto…

Pesci  ♓️

La settimana comincia con la Luna storta. Questo è un fatto. Essendo in sagittario fa quadrato a voi e soprattutto a Saturno e ne può rafforzare un effetto di smarrimento e non piacevole. Voi così sensibili ne potreste avvertire il transito. Meglio puntare su Venere che è in capricorno e anche Marte che entrambi vi sono favorevoli e vi aiutano molto in questo momento così delicato per voi che dovete affrontare un Saturno in casa…che non è poco! Se già avete dovuto cambiare programma di vita, con dei ritocchini che vi ha fatto il pianeta… per niente richiesti… ma questa è la realtà e più si è saggi e più ci si mette l’anima in pace. La consolazione è che più in là si capisce che era necessario un intervento da fuori e le potature eseguite in questo momento, permetteranno una nuova fioritura. Come poi è sempre stato nella vita. Ma capire le cose semplici è molto difficile in questo mondo che sfrutta il complicato e l’apparenza! A posteriori si mettono tutte le tessere a posto… si sa… se dovete muovere denaro fatelo ora e  no quando Giove passerà in gemelli… occhio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Play – Festival del Gioco, a ModenaFiere circa duecento espositori internazionali

Articolo successivo

Laurea in memoria di Giulia Cecchettin: oggi la consegna alla famiglia

0  0,00