/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 12 al 18 febbraio

8 minuti di lettura

Ariete ♈️

La settimana comincia con novità e incontri, grazie alla Luna che è in arrivo da voi… che farà aspetti astrologici potenti e positivi con Mercurio e Plutone…e successivamente con il Sole. Tutto buono e soprattutto è un seme che germoglierà con buoni frutti. I nati nella terza decade hanno Venere e Marte in quadratura dal segno del capricorno… ma ancora per poco tempo, presto passeranno in acquario e diventeranno a favore! Sappiate giocare con I tempi, spesso basta ritardare una decisione di qualche giorno e tutto si vede in una luce diversa! Saper aspettare, che certo non è il vostro forte… è un grande insegnamento di saggezza, che permette alle situazioni di aggiustarsi e districarsi… e così a volte è meglio aspettare che fare qualcosa. Poi è sempre bene considerare molto prima di prendere delle decisioni. I nati nei primissimi giorni del segno hanno un momento particolare di potere creativo… con Mercurio che si allea a Plutone e crea un potente effetto. Occhio.

Toro ♉️

Adesso ci sono dei contrasti nuovi nel cielo per voi. Si stanno accumulando troppi pianeti in acquario che non è troppo favorevole…quindi attenzione a non arrabbiarvi e a valutare bene quello che fate. Potreste essere confusi nella gestione del denaro o del vostro lavoro giornaliero, con Giove che spinge a fare in tutte le direzioni ma che qualcosa potrebbe sfuggire di mano per i troppi stimoli è un ipotesi più che probabile! Giove è nel mezzo perfetto della prima metà del segno e quindi coinvolge soprattutto i nati nella prima parte…i nati nella seconda metà hanno Urano che fa un aspetto dissonante con il Sole. Potreste essere indotti a fare dei tagli drastici o nei vostri rapporti personali o nel vostro ambito lavorativo. Calcolate bene quello che fate e tenete conto di queste suggestioni che possono essere puramente irrazionali! Ascoltare tutti i suggerimenti delle nostre paure o insicurezze… spesso è un errore che ce ne fa commettere di più grossi. Prima di cambiare qualcosa della vostra vita…è bene che considerate attentamente le cose. I nati nella terza decade, proprio negli ultimi gradi, hanno Venere e Marte a favore e magari stanno vivendo un amore travolgente…

Gemelli ♊️

I nati nella prima decade stanno vivendo una vera rinascita, dopo il quadrato di Saturno che li ha decisamente provati! Il pianeta della severità e del giudizio è andato più avanti nel segno dei pesci e adesso i nati nei primi giorni hanno Mercurio a favore che li galvanizza e che si è pure congiunto a Plutone! Poi il Sole è sempre alleato ma nella terza decade dell’acquario e quindi sostiene e fortifica i nati nella terza decade vostra. Tra poco ci sarà un ulteriore spinta positiva grazie all’arrivo, sempre in acquario, di Venere e di Marte. Allora sicuramente rifiorirete. Occasioni e buone sorprese, un nuovo desiderio di vita sociale, dove sarete apprezzati e considerati… solo a inizio settimana per i nati nella terza decade, ma proprio in fondo, con la Luna che si congiunge a Nettuno, si può offuscare la mente con pensieri che sarà difficile controllare… ma voi restate ben saldi alla realtà e non avrete danni.

Cancro ♋️

Carissimi cancerini… abbiamo avuto Venere in opposizione nel capricorno e molti di noi si sono sentiti abbandonati!
Chi ha imparato a gestire sogni e paure e si è buttato nel lavoro ed è quasi uscito indenne! Anche Marte è stato un problema… che ci ha tolto energia e voglia di fare. Già che ne abbiamo poca di nostro…ma la buona notizia è che siamo agli sgoccioli, perché i due importanti pianeti stanno andando in acquario, segno a noi neutrale… almeno! Siamo sopravvissuti a questo vuoto affettivo… per noi una tragedia greca…grazie al sostegno potente e positivo dei due più importanti pianeti per i cicli della vita e cioè Giove e Saturno. Entrambi ben messi per noi ci hanno gratificato nel lavoro e nella stabilità della nostra vita, permettendoci di uscire non troppo malconci da questo momento planetario. I nati nella parte finale del segno, iniziano la settimana con un potente effetto quasi premonitore… occhio ai poteri della percezione extrasensoriale, perché la Luna si congiungerà a Nettuno e si apre la capacità di avvertire il mondo “sottile” intorno a noi…

Leone 🦁

Certo che un po il cielo si è annuvolato. Plutone è rientrato in acquario e ci resterà per un bel pezzo…ma essendo così lontano avrà un effetto molto circoscritto al grado esatto! Mercurio si è aggiunto… e questo è più percepibile. Questo aspetto di congiunzione dei due pianeti lo avvertono principalmente i nati nei primissimi giorni del segno. Attenti alle parole e ai nuovi incontri che potrebbero riservare delle sorprese. Con questi aspetti astrologici un po complicati, il mio consiglio è di restare sempre calmi e vigili, ma raddoppiare la giusta analisi delle proposte che riceverete! I nati nella terza decade sono stanchi e confusi perché hanno il Sole in opposizione e pure Urano che si allea proprio con il Sole per complicare le cose! State attenti ai passi falsi e alle proposte improvvise.. .o alle nuove conoscenze che suggeriscono affari favolosi o propongono progetti irrealizzabili…tenete conto che avete un quadro un po pesante e che dovete affrontare con calma tutto.

Vergine ♍️

Adesso ci saranno dei cambiamenti improvvisi…perderete l’appoggio dei pianeti in capricorno…ma si rafforza l’effetto di Giove in toro che vuole aiutare soprattutto i nati nella prima parte del segno…che già hanno avuto da fare con Saturno…e che stanno cercando di rimettere a posto un po tutti i cocci…il vaso gli è cascato dalle mani ma sono dei bravissimi restauratori e artigiani…i migliori dello zodiaco. I nati nella parte finale del segno si godano questi ultimi raggi di Venere che è nella parte finale del capricorno. Forse molti di loro sono alle prese con un amore un po troppo passionale …cosa a cui mal si adattano…essendo così bisognosi di essere in equilibrio e detestando gli eccessi! Ma anche Urano si è attivato per far accadere qualcosa di nuovo…che vi spaventa sempre, ma è la vita che decide quello che deve accadere…non voi. Sempre per i nati negli ultimissimi giorni…non tengano conto dei brutti sogni che potrebbero fare con la Luna che si congiunge con Nettuno…passa in fretta!

Bilancia ♎️

Adesso che potete contare anche su Plutone che vi sostiene…i nati nella prima parte…proprio il primo o secondo giorno del segno, ha un potente aspetto positivo con Mercurio che si aggiunge al dio degli inferi.  La creatività degli artisti è la più stimolata…gli effetti potrebbero essere eclatanti. Mercurio è la mente, l’intelligenza e il potere del pensiero e Plutone è il principio creativo…e la potenza , quindi sappiate giocare con tanta opportunità. Il Sole è sempre a favore essendo in acquario e favorisce I nati nella terza decade. Venere invece non li sostiene perché è nella terza decade del capricorno, ma tra breve arriverà in acquario e diventerà positiva per tutti voi. Bisogna sempre calcolare bene i gradi dei transiti per cercare di captare per il meglio l’arrivo di un pianeta…è quello che insegna l’analisi dei simboli che ci hanno lasciato gli antichi…insomma tutti quelli che hanno vissuto prima di noi! Vi assicuro che hanno fatto le nostre identiche cose…e ce le hanno raccontate.

Scorpione  ♏️

Siete usciti da un periodo intenso e gratificante…con tutti questi pianeti a favore in capricorno, che devono aver appoggiato soprattutto la vita sentimentale…ma si ricambia subito per un altro momento di conflitto. Dai problemi economici e professionali non eravate ancora usciti, visto che Giove è sempre in toro e pure Urano…ma almeno per voi è positivo che si siano messi in moto diretto per uscire da questa opposizione che crea blocchi e cattivi investimenti. Purtroppo il passaggio di molti pianeti in acquario non gioca a vostro favore. Si possono verificare piccoli disguidi e contrattempi e potreste essere molto confusi e stanchi. Il Sole e la sua conseguente energia, non vi sosterranno…la sola nota positiva…e non è poco, è Saturno in pesci che è vostro amico. Quindi cercate di occuparvi di cose importanti e fondamentali per la vostra vita, perché Saturno è un simbolo di durata! Ciò che inizia con lui , dura per molto tempo. I nati nei primissimi giorni tengano conto che Mercurio è congiunto a Plutone e crea problemi di percezione mentale…mentre i nati nei giorni finali del segno sono toccati dalla congiunzione della Luna con Nettuno…sogni e chiaroveggenza, occhi aperti.

Sagittario ♐️

Il passaggio dei pianeti in acquario è un buon aiuto per voi…specialmente per chi si è sentito messo in discussione da Saturno in aspetto di quadratura dal segno dei pesci. Avete tirato il fiato…come si dice. Plutone è arrivato in acquario e sarà vostro potente alleato zodiacale per molti anni. Adesso un potente effetto lo devono avere sentito i nati nel primo o secondo giorno del segno…quando si è unito a Mercurio.
Ma adesso godetevi Venere che sta per entrare in acquario anche lei , insieme a Marte e questo può creare un periodo molto positivo per voi, dove riuscirete a fare molto. I nati nella terza decade, proprio in fondo, non facciano caso se avvertono uno smarrimento…la Luna si è congiunta a Nettuno e ispira solo i sogni ma essendo dissonanti, sono sogni che possono confondere e depistare…non li ascoltate. Restate con i piedi per terra e occupatevi delle cose reali. I nati soprattutto nella seconda decade sono quelli più toccati da Saturno…lo sappiano e accettino le sue lezioni.

Capricorno ♑️

Certo che l’euforia di un periodo intenso come questo può disorientarvi…i nati nella terza decade si godano questi ultimi giorni di Venere in congiunzione con il loro Sole. E si godano pure l esaltante energia che gli regala Marte! Alcuni di voi…stanno vivendo una relazione di coppia degna di un romanzo di fine ottocento…ma il momento positivo dovrebbero averlo avvertito un po tutti! Poi i pianeti che passano in acquario sono sempre un po a favore…essendo così vicini. Molti di voi avranno dei pianeti personali nel segno. Ma i vostri grandi sostenitori, quelli che stanno dando una sferzata alle vostre vite, sono sempre Giove e Saturno, i due principali, come pure Urano che finalmente si è rimesso in cammino diretto e suggerisce qualcosa di insolito ai nati a cavallo tra le due ultime decadi. Giove e Saturno sono diretti e veramente si dovrebbe avvertire il loro peso. Praticamente non ci sono aspetti negativi… se dovete iniziare progetti… è il momento buono. I nati nella fine del segno sono toccati dalla Luna con Nettuno…chiaroveggenza e premonizioni che possono aiutarvi nella decisione di qualche cosa privata.

Acquario ♒️

Siete nel vostro periodo di rinascita simbolica, è il vostro compleanno e lo avete festeggiato o lo festeggerete con un ospite di riguardo…Plutone.  Questo è un fatto epocale che toccherà tutti, ma voi in particolare. Adesso un certo fermento creativo lo possono avere avvertito i nati nei primi due giorni del segno che appena è entrato Mercurio, si sono sentiti una bella spinta mentale…poi se sono artisti può essere esplosivo per la creatività…ma Mercurio congiunto a Plutone, può essere anche un potente simbolo di potere economico…. molti soldi… o semplicemente molto potere…capite bene dove guardare…con un simile potenziale! Ora sono i nati nella terza decade che si godono il Sole che da energia e rivitalizza per nuove conquiste! Ma sempre occhio alle proposte troppo allettanti…Giove e Urano sono sempre dissonanti e mal consiglieri. Ci vuole molto fiuto per non sbagliare. Ma sta per arrivare Venere e Marte…quindi altri suggerimenti e nuove opportunità si presenteranno per molti di voi.

Pesci ♓️

Carissimi… ok che avete Saturno in casa… ma non è così brutto come lo si dipinge…come il diavolo…detto questo…dobbiamo ballare con la musica…ma ci sono tanti alleati con voi. Giove e Urano vi appoggiano e magari non siete proprio al verde…ma dovete riassestare i conti. I nati nella terza decade sono in uno stato di trance… attenzione che la Luna si congiunge a Nettuno e poi fanno pure un aspetto con Venere e Marte! Tutto riguarda la terza decade e chi ne fa parte o chi vi ha qualche pianeta…calcolate bene per non fare errori. Poi I pianeti in acquario che è accanto a voi, possono toccare dei pianeti personali, ma tra poco, pressoché tutti i pianeti arriveranno da voi e ci sarà una bella sferzata di energia e di nuove occasioni per tutti. I nati nella metà del segno, non si oppongono al cambiamento che suggerisce Saturno, ma si adeguino con saggezza e lo assecondino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Professioni, Specialisti ologrammi: “Arte e intelligenza artificiale mix competenze richiesto”

Articolo successivo

Una ricerca, più informazione per ridurre i rischi dei danni da fumo

0  0,00