/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 19 al 25 febbraio

9 minuti di lettura

Ariete ♈️

La settimana comincia con la Luna in cancro e quindi per voi è storta…ma è solo lei che non vi sostiene…e il suo influsso è talmente fugace che molti nemmeno se ne accorgono. Ma è pur sempre qualcosa…e mettervi in guardia è il mio compito! Ma a parte questo aspetto che naturalmente è legato a sensazioni o percezioni…o semplicemente un senso di disorientamento generico, per vostra fortuna tutto il resto dei pianeti è ben messo per voi. Dovreste essere molto attivi e chiari nei vostri propositi e anche forti e combattivi. Marte e Venere sono in acquario e sono molto positivi per i nati nella prima decade…Mercurio è nella terza decade e aiuta con brillanti idee la carriera di molti nativi della terza decade vostra, per conseguenza. Il Sole è appena entrato in pesci, non è di supporto ma si sta avvicinando al vostro segno…e già la sua vicinanza si può avvertire anche da molti di voi che avranno pianeti in pesci…vostro vicino…insomma si sta avvicinando al vostro segno e potete lavorare con sicurezza di sicura affermazione personale…tranquilli.

Toro ♉️

Certo che l’euforia è passata…Giove è sempre da voi e elargisce successo e possibilità di sviluppo. Urano si è rimesso in moto diretto e crea meno problemi…spinge a fare qualunque cosa per cambiare…ma voi assecondatelo se ne vale la pena o fate finta di niente…essere impassibili è sempre una potente arma! Ma ci sono i pianeti in acquario che possono frenare molti lavori che avete iniziato. I nati nella prima decade sono disorientati da Marte e da Venere che essendo entrambi nella prima decade dell’acquario non rendono fluido il “sentire ” dei corrispondenti nati nella prima decade del toro…che faticheranno un po per tenere tutto in ordine…e poi non saranno così aiutati dall’ambiente circostante. Potranno esserci discussioni con il partner o con I collaboratori e cercare di capire bene come muoversi sarà molto opportuno. Il Sole è appena entrato in pesci e fa un buon aspetto con voi e diventerà alleato prima di Giove e poi di Urano, dando nuove soluzioni per vincere anche nel caso foste un po osteggiati da qualcuno…ma è Giove il più forte, pure in aspetto con Saturno e quindi dovete avere successo per forza!

Gemelli ♊️

Un po per tutti ci deve essere un netto miglioramento generale…grazie ai pianeti che transitano in acquario. Plutone è al mezzo grado di inizio…e captarlo è quasi impossibile…ma c’è e un suo peso anche se impercettibile i più sensitivi lo potrebbero avvertire! Ma la musica di fondo è in mano a Venere e Marte che transitano nella prima decade e che sostengono quindi i nati nella prima parte del vostro segno. Gioia di vivere e grande entusiasmo sono un buon aiuto semplice ed efficace per vincere facile! Voi poi siete sempre pronti a giocare con le situazioni che si presentano e tutte le novità vi piacciono e ora non dovrebbero mancare. Mercurio che è il vostro astro è nella terza decade dell’acquario e aiuta la vostra terza decade. Alcuni sono sotto scacco di Saturno e devono chiudere la partita con il pianeta…causa dell’arrivo anche del Sole a dar mano a lui, ci potrebbe essere un pesante calo di energia e di voglia di fare…ma non vi lasciate andare, tirate fuori tutta la vostra intelligenza e saprete ottenere quello stesso risultato che vi aspettavate senza gli ostacoli, che dovete usare come incentivi e no come freni. Tenete presente che tra poco arriverà Giove da voi e magari gli ostacoli di adesso si trasformeranno in opportunità.

Cancro ♋️

Carissimi…finalmente Venere e Marte sono usciti dal capricorno…che è quello di fronte al nostro segno! In acquario sono perlomeno neutrali…come pure il pianeta Mercurio che si trova nella terza decade del segno. Ma abbiamo dei pianeti molto importanti a favore…Giove è sempre in toro e favorisce noi, come pure Saturno che è in pesci. Ora si aggiunge il Sole che è appena entrato in pesci anche lui e proprio a inizio settimana fa un aspetto positivo con la Luna che passa in cancro. Questo lo dovremmo avvertire un po tutti noi, perché siamo molto ricettivi di nostro e la Luna che passa, fa aspetto con il Sole e poi anche con Saturno, tutto questo emanera’ un energia che creerà qualcosa di buono…sicuramente uno stato d’animo positivo e creativo al massimo e magari una risposta positiva da tutti quelli che ci circondano. Chi è in relazione vedrà rose e fiori…e chi non lo è  aguzzi bene la vista per non perdere degli incontri promettenti.

Leone 🦁

Certo che ci sono molti pianeti che transitano in aspetti astrologici dissonanti e questo è un fatto. Marte, Venere e Mercurio sono opposti in acquario e questo può aumentare la tensione…specialmente nei rapporti con gli altri e anche con il partner. Potreste non calcolare bene I tempi per reagire a tono e accusare un calo di energia. Giove e Urano sono sempre in toro e magari confondono ulteriormente il quadro generale…insomma è bene stare in guardia e armarsi di pazienza se non si vuole rompere un equilibrio che non è facile poi ricreare. La saggezza consiglia di lasciar correre e non fare i polemici , perché non sareste voi i vincenti in una discussione e poi non avete sempre ragione…piuttosto tenete d’occhio i vostri conti e sempre in allerta su allettanti proposte finanziarie e non firmate niente con leggerezza. Per ripartire con forza, meglio aspettare che passi qualche pianeta in ariete, segno di fuoco come voi. Nonostante tutto ciò una bella Luna di passaggio vi regalerà un successo inaspettato e popolarità…

Vergine ♍️

Non ci sono più I pianeti in capricorno che vi sostengono…e il Sole è appena entrato in pesci e quindi anche lui è in opposizione al vostro segno, come Saturno. I nati nella prima parte del segno sono I più coinvolti da questo aspetto che può veramente logorare molti di voi…non fare sforzi inutili per forzare le cose ma fate che tutto vada per il suo verso e seguite la corrente. È inutile opporsi. Piuttosto cercate le possibili soluzioni che vi offrono i due pianeti in toro. Giove è proprio in aspetto a Saturno e quindi ci possono essere delle opportunità notevoli e quello che blocca Saturno…ve lo può portare Giove sotto un altra forma. Occhio quindi a eventuali colpi di scena che potrebbero verificarsi nel vostro lavoro soprattutto visto la natura dei pianeti. I nati nella terza decade sono I più favoriti da eventuali cambiamenti che vi offre Urano che stimola e spinge nella direzione del nuovo. La Luna in cancro che inizia la settimana è vostra alleata e può suggerire sogni premonitori.

Bilancia ♎️

È una fonte di energia notevole tutto questo accumulo di pianeti in acquario. Plutone è appena entrato e si trova al primo grado. Ma anche Venere e Marte sono in acquario e nella prima metà. Mercurio è andato avanti e si trova nella seconda metà del segno. Ma tutti sono in buon aspetto con voi e vi dovrebbero garantire un buon periodo per realizzare molto dei vostri desideri. Soprattutto il rapporto con il partner dovrebbe avere una notevole risalita e in tutti I suoi aspetti. Venere protegge e sostiene il sentimento puro ma Marte è sempre più pratico per realizzare degli incontri gratificanti. Cala un po la grande carica vitale che avevate fino a poco tempo fa…ma il Sole è appena entrato in pesci e non è più in aspetto positivo nell’acquario. La Luna comincia la settimana in cancro e può creare dei momenti un po strani e può creare piccole tensioni anche con il partner, ma è la sola che crea problemi…ma piccoli e veloci come è lei.

Scorpione ♏️

C’è un quadro un po ingarbugliato che deve essere risistemato…come alleati potete contare su Saturno e sul Sole che è appena entrato in pesci. Anche Nettuno è in pesci, nella terza decade ma è un pianeta lento di difficile analisi e che va visto bene nel contesto generale o quando si congiunge con altri pianeti…ma il Sole e Saturno sono due potenti di loro e questo è un forte fattore di stabilità, nonostante tutto, per tutti voi. Ma quasi tutti gli altri pianeti sono invece dissonanti al vostro! Credo che dobbiate fare lo slalom tra I blocchi e gli intoppi. Tutti i pianeti veloci sono in acquario e possono dare molto fastidio…disguidi…discussioni e ritardi nel lavoro quotidiano potranno esserci. Poi Giove e Urano in toro sono sempre opposti e cercano di ostacolarvi, soprattutto per I vostri affari. Urano spinge sempre a trovare la scusa per troncare qualcosa del vostro vissuto, ma prima di cambiare, vale la pena di riflettere molto. Restate fermi sui vostri capisaldi e difficilmente qualcuno può ostacolarvi o disorientarvi…ma non sarà facile tenere salda la rotta…troppe onde anomale…

Sagittario ♐️

La settimana comincia con grande facilità…grazie ai pianeti ben messi in acquario. Nel vostro quotidiano ci dovrebbe essere un netto miglioramento grazie ai pianeti che sono passati in acquario, rendendo il vostro quotidiano più assestato. Questo per le piccole cose di tutti i giorni…poi, se invece Saturno quadrato vi ha bloccato la strada che percorrevate per costringervi a prenderne un altra…lì è un discorso ben diverso. Con Saturno sono impegni che durano una vita e adeguarsi a nuove sfide può essere anche pesante. Opporsi serve a poco e assecondare gli eventuali cambiamenti che devono verificarsi è la scelta più saggia! I nati nella prima decade sono quelli più toccati dal difficile transito che adesso viene anche complicato dal Sole che è appena entrato in pesci e può causare disorientamento e calo di energia…sappiatelo e quindi non spazientitevi…se ci sono problemi, bisogna organizzarsi per risolverli e arrabbiarsi o perdere la pazienza non serve a niente.

Capricorno ♑️

Adesso potete riflettere e capire bene come fare per far fruttare tutti i nuovi contatti che avete avuto…Venere deve avere avuto un effetto positivo per gli incontri piacevoli…spero! Era presente anche Marte che può aver dato un forte impulso energetico e passionale alle eventuali storie che sono scaturite. Ma ora sono usciti dal capricorno e sono passati in acquario che è dopo di voi. Potete lavorare tranquillamente sul guadagnato e valutare. Magari inizio settimana comincia con qualche temporale improvviso, causa la Luna che passa in cancro, ma dura poco, ovviamente. I nati nella prima parte del segno hanno sempre Giove in ottimo aspetto e non dovrebbero mancare di quella carica che emana il pianeta. Gli effetti potrebbero avere un forte impatto sul lavoro e sulle nuove conoscenze. Non sottovalutate niente e nessuno, perché tutto potrebbe riservare degli sviluppi positivi, magari nel tempo. I nati nella terza decade sono galvanizzati da Urano che stimola senza un perché…usino questa curiosità per il nuovo, per dare una svolta alla loro attività…o a un eventuale nuovo arrivato…

Acquario ♒️

Siete stati un po rivitalizzati dal passaggio del Sole nel vostro segno…seguito poi da un po tutti gli altri pianeti…che ora sono da voi. Mercurio è nella terza decade e sta movimentando la vita sociale e commerciale di questi nativi. Marte e Venere sono invece nella prima decade e stanno cercando di sostenere il settore sentimentale di questi nativi.  Soprattutto si deve avvertire il peso di Venere che è molto favorevole per la vita intera. Tutto può migliorare e riassestarsi in un nuovo equilibrio delle cose, rimettendovi al centro di un vortice di piacevole energia! Ci voleva dopo un lungo periodo di stenti…o di rimandi…Giove è sempre quadrato, purtroppo, ma ha preso la volata finale per uscire dal toro e passare in gemelli e proprio voi avvertirete la differenza! Ma per adesso è sintonizzato male con voi e magari vi suggerisce delle stravaganze che non servono a nulla…occhio a non perdere tempo con persone strane che vi divertono…e poi non ascoltate troppo Urano che vuole farvi partire per la legione straniera…restate saldi alla realtà e capirete come andare avanti senza folli propositi.

Pesci ♓️

Piano piano state riorganizzando la vostra vita, che è sotto processo di Saturno. È nella prima parte del segno e quindi riguarda soprattutto questi nativi. Bisogna affrontare sereni questo processo che subiamo tutti…a turno…per adesso non c’è altro da fare e per fortuna Giove è sempre in buon aspetto con questo Saturno e magari vi offre delle soluzioni per concludere questo percorso. Tra poco tempo arriveranno anche i pianeti veloci che spesso sono fondamentali per le decisioni finali di situazioni complesse dove è molto difficile capire come muoversi! Magari Mercurio è un aiuto per la comprensione e Marte per prendere una decisione che tardate a prendere o Venere che vi porta il sostegno del vostro compagno o marito o moglie…e avere un affetto sicuro in un momento piuttosto complicato è forse il regalo più bello che c’è! Ma non essendoci particolari aspetti negativi credo che già avete fatto fronte a tanti assestamenti e che il grosso del cammino lo abbiate percorso. La settimana comincia con la Luna in cancro che può trasformare certe situazioni in positivo…essendo positiva per voi. Ascoltare sempre la vostra intuizione è sempre importante.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Navalny, quando Biden ammonì Putin: “Conseguenze devastanti se muore”

Articolo successivo

Calcio: Serie B. Palermo, Segre vince trofeo Mvp gennaio

0  0,00