Ariete ♈️
La settimana comincia bene, soprattutto per i nati nella prima parte del segno, che hanno Venere e Marte ben messi in acquario. I nati proprio il primo giorno che corrisponde al primo grado del segno, potrebbero essere misteriosamente presi da un momento di grande potenza creativa e vitale, dovuta alla presenza di Plutone nel primo grado dell’acquario! Qualcosa di molto importante potrebbe nascere ora per loro. Beati gli artisti e gli scrittori di romanzi gialli… che opportunità! Comunque un po tutti i pianeti sono nella parte del cielo vicino a voi. Quindi c’è un tale movimento di energia che sicuramente vi aiuterà a fare tante cose. È molto facile che abbiate pianeti nei segni accanto al vostro e questo è un buon aiuto per la vostra strada. Poi sta per arrivare il Sole e tutto il suo contorno di pianeti e quindi ci sarà un ulteriore spinta positiva un po in tutte le direzioni. Voi vi realizzate con l’azione, non siete portati per il pensiero o i sogni… volete sfidare tutto e tutti e questo è un buon momento per farlo…
Toro ♉️
In settimana accuserete un leggero calo di energia… e anche di forze decisionali, dovuto ai transiti di Venere e Marte in acquario che non sono favorevoli.  Non sforzatevi troppo per ottenere quello che desiderate e affidatevi piuttosto al flusso delle correnti che ci legano a tutti e che non sono visibili…ma creano e dispongono più di quanto pensiate… è una tattica che funziona sempre. Poi se non prendete bene la mira è inutile fare progetti di successo. Giove sostiene particolarmente I nati nella prima parte del segno e invece Urano innervosisce e parecchio I nati nella seconda metà. Ma può influenzare anche per delle decisioni più definitive e forse farvi risolvere delle questioni lasciate indietro ma che forse è necessario risolvere. Lui può essere la chiave di risoluzione di tante situazioni che dovete affrontare. Poi è bene che considerate che Giove è in movimento per poi uscire definitivamente da voi e quindi non ci saranno tante occasioni per fare qualcosa. Decidete e affrontate con calma tutto quello che dovete fare.
Gemelli ♊️
Ci deve essere un momento di grande lavoro per tutti i nati nel segno! C’è una partita a scacchi un po per tutti… Venere e Marte transitano in acquario e spingono positivamente per la vita affettiva e di relazione, ma anche per i contatti sociali che sono facilitati dai benefici influssi. Ma chi è della prima decade deve prendere le decisioni che gli sta imponendo Saturno che insiste su alcuni gradi precisi. Il Sole è in aspetto dissonante e quindi vi può mancare anche l’energia giusta per combattere…e sentirvi un po stanchi e demotivati. Anche Mercurio contribuisce a confondervi e a togliervi il solito mordente! La settimana comincia con la Luna in vergine…che è la goccia che fa traboccare il vaso…vedete di non eccedere nelle lamentele…non servono a niente ma piuttosto lasciate andare a tempi più favorevoli e scorrevoli…puntate su Giove che presto arriverà da voi. Allora sicuramente rifiorirete di vostro…e vi rifarete del disorientamento di adesso!
Cancro ♋️
Tutto sommato dovrebbe essere una bella settimana. Anche la Luna che passa in vergine può andare bene…poi in generale un po tutti i pianeti sono ben messi per noi cancerini… e se pure io mi metto in mezzo…Giove e Saturno sono dalla nostra parte e ci sostengono proprio con forza! Abbiamo in cantiere tanto e ci sono buone possibilità che realizziamo qualcuno dei nostri sogni che abbiamo in testa…sin da bambini. Per noi il sogno in un cassetto è impossibile per la incalcolabile quantità e vastità del materiale prodotto…ci siamo capiti. Ma è un momento in cui veramente non dovrebbero mancare le possibilità di realizzare tanti progetti che ci interessavano. Sono favorite le storie importanti che durano una vita e cercate di perdere tempo in inutili giochi che sono riservati agli adolescenti o poco più… puntate su persone autorevoli e non perdete il vostro tempo. Il passaggio dei pianeti in pesci, tra non molto, può essere una ulteriore spinta positiva per le situazioni sentimentali.
Leone 🦁
Questa settimana dovete contare solo sulle vostre forze. Tra i pianeti non ci sono molti alleati che possono aiutarvi. Dovete restare calmi e distaccati per non complicare la situazione. Potete muovervi ma sapendo bene che non vi sosterranno i collaboratori che spesso vi capiscono male ed eseguono peggio. Ricordate il proverbio che chi fa da sé fa per tre e non avrete danni. Con Venere e Marte in opposizione cercate di non pretendere troppo anche da voi stessi e ricordate che sotto pressione non è facile districarsi tra tante sollecitazioni e indovinare il da farsi. Forse non è il momento di attivarsi per nuove conquiste. I settori burocratici e finanziari sono i più coinvolti dai contrattempi. Giove e Urano sono sempre in toro e possono fare molta confusione con le carte o gli accordi presi con leggerezza…per più intraprendenza e più iniziativa è meglio aspettare che cambi il cielo zodiacale. Poi, per carità se volete menare le mani…siete sempre un segno di fuoco! Ma io aspetterei che Giove passi nei gemelli per nuove imprese…
Vergine ♍️
La settimana comincia con la Luna in casa vostra…che deve aver reso piacevole e curioso il vostro fine settimana. Forse aiuti inaspettati sono apparsi quando la Luna si è messa in aspetto positivo con Giove e poi con Urano. Qualcosa di assolutamente inaspettato, chissà. Ma Giove è a vostro favore e questo è un fatto. E anche Urano vi può regalare delle sorprese, ma soprattutto per I nati nella seconda parte del segno. Certo che avete di fronte a voi tre pianeti determinanti… Saturno da un po… ma sono arrivati a dargli aiuto anche il Sole e Mercurio che probabilmente hanno bloccato la vostra macchina bellica o addirittura l’hanno inceppata! Ma voi cercate di analizzare bene e non avrete troppi danni da riparare. Forse il problema è che accusate un forte calo di energia che è necessaria per fare fronte agli ostacoli che sembra che si moltiplichino da soli. Ci vuole tempo e un accurata analisi. Armatevi di pazienza certosina…
Bilancia ♎️
Sicuramente siete in uno stato di grazia. A parte Plutone che si, è meglio averlo a favore…ma è talmente lontano…che deve sempre essere valutato nel contesto generale e soprattutto quando c’è un rapporto con qualche altro pianeta, ma è il trigono di Venere e Marte che entrambi si adoperano positivamente nei vostri confronti. Benessere ed energia…cosa c’è di meglio per vincere facile? Poi tutti gli altri pianeti sono neutrali e non vi ostacolano. E la Luna arriverà nel pieno della settimana aiutando con novità e nuove conoscenze il vostro ambiente circostante e grazie al buon aspetto con Venere e Marte dovrebbero essere delle combinazioni fortunate. I nati nel primo giorno possono avere delle sorprese grazie a Plutone che sta facendo bollire il magma del vulcano interiore… sfoghino questa energia in qualcosa di creativo e ne approfittino. Adesso seminate molto, perché nella tarda primavera diventerà grano abbondante con il passaggio di Giove nei gemelli.
Scorpione ♏️
Giove e Urano sono sempre dissonanti nel segno del toro e confondono il vostro piano economico…soprattutto.  ma ci possono essere anche dei problemi nella vostra orbita, perché Giove può rappresentare anche pettegolezzi e scandali… certo nei casi estremi, ma è bene ricordarlo. Magari c’è una forte tensione tra le vostre conoscenze e ci sono delle discussioni. Per fortuna si sono combinati insieme più pianeti alleati tra loro e tutti ben allineati verso di voi. È il Sole che transita in pesci ma soprattutto la potente e super intelligente congiunzione di Mercurio con Saturno che può rendere i nati a cavallo tra le due prime decadi dei veri geni del cavillo politico…e quindi vittoriosi in qualunque campo! Ma soprattutto in campo morale o dove c’è bisogno di una grande autorità, in molti casi sarete chiamati a fare i giudici del regno. Avete una grande responsabilità.
Sagittario ♐️
Il quadro si è appesantito con l’accumulo dei pianeti in pesci. Per fortuna avete Venere e Marte in acquario che vi proteggono, soprattutto nei vostri rapporti personali. Già avere dei buoni alleati e degli affetti sicuri è un buon arsenale per fare la guerra! Certo che i pianeti in pesci vi fanno perdere troppo tempo per capire come muovervi e dovete farlo perché Saturno è un giudice che non ha tempo in più. Se è successo qualcosa che non volevate affrontare…bisogna che vi mettiate l’anima in pace e agite. D’altronde Saturno fa saltare i giochi che non funzionano più, state tranquilli che è una fase di filtraggio per il vostro bene, alla fine! È che vorremmo fare sempre come vogliamo noi e difficilmente consideriamo abbastanza le necessità degli altri o la situazione generale di cui ci possono sfuggire tanti dettagli. Saturno è severo ma imparziale e se agisce vedrete spuntare i nuovi frutti!
Capricorno ♑️
Non è più il tempo dell ‘euforia …ma tutti I pianeti sono sempre positivi per voi. Venere è uscita dal vostro segno e sta aiutando i nati in acquario a ritrovare la loro serenità. Ma voi avete ancora tutti i pianeti che sono in aspetto positivo per voi. Soprattutto Giove che sta veramente trasformando la vostra vita con delle buone occasioni. Sia per il piano economico che di un eventuale successo sociale. I nati a cavallo tra le due ultime decadi sono sempre sotto effetto Urano…se sentono cose strane… non ci facciano troppo caso… è il pianeta del ribellarsi a tutto che suggerisce reazioni a qualunque situazione, che magari è tranquilla e serena di suo e non c’è da reagire a niente! Le sensazioni spesso ci spingono all’azione senza un perché e bisogna imparare a discernere bene, se cambiare qualcosa o no. Voi siete uno dei segni più sotto controllo di sé stessi e questo è già un ottimo freno ai colpi di testa inutili! Saturno è sempre alleato e spiana la strada verso impegni che durano nel tempo. Odia le cose superficiali ed effimere, proprio come voi.
Acquario ♒️
Restano i problemi economici a farvi compagnia…o semplicemente delle scartoffie che vi perseguitano…colpa di Giove che però è nella volata finale per uscire dal toro. Ma adesso sono in casa vostra Venere e Marte che dovrebbero farsi sentire un po da tutti i nati. Adesso sono nella prima parte e quindi è più facile avvertire il loro influsso per questi nativi. Ma via via daranno un po a tutti una bella spinta per iniziare progetti e frequentare nuove persone che potrebbero diventare importanti per loro. Si comincia con un contatto nuovo e può trasformare la vostra vita. Ecco ora è il momento di attivarsi perché con Venere di mezzo è facile incontrare delle persone che vale la pena di considerare attentamente per inserirle nella nostra vita! Con Marte ci può essere anche la componente più complessa del sesso… che è bene valutare per non perdere il proprio equilibrio. È un effetto più importante e coinvolgente e va attentamente considerato se si vuole instaurare un buon rapporto. Poi considerate che Marte è dirompente di suo…ed è meglio non farsi prendere dalla sua energia che va tenuta sotto controllo.
Pesci ♓️
È un momento di grande fermento. È da un po che Saturno vi costringe a riflettere anche se non vi sentite di farlo…e va beh…ma è meglio che vi adattiate…è troppo ingombrante per ignorarlo! Non è come la Luna che passa in un giorno…finché non ottiene il vostro cambiamento non se ne va…ma è a fin di bene. Quello che rompe o che sparisce dalla vostra vita, non era per voi e deve arrivare qualcosa di più adatto. Poi adesso c’è il compleanno che è sempre una potente creazione di energia che può attivare canali intorno a voi e anche Mercurio contribuisce a creare situazioni di contatto con gente nuova, che può rivelarsi importante. Il solo elemento che può disorientarvi momentaneamente è la Luna che passa in opposizione in vergine e può confondervi le idee o le percezioni che potrebbero farvi perdere l’orientamento…ma voi restate fermi e tenete bene il timone. Occhio specialmente per I nati nella parte finale del segno che ospitando Nettuno è facile che perdano il senso della realtà e con la Luna in opposizione… vecchie paure o insicurezze mai risolte possono ripresentarsi…non ascoltate mai il canto delle Sirene.