/

L’oroscopo di Massimo Bomba. Settimana dal 11 al 17 marzo

8 minuti di lettura

Ariete ♈️

La settimana comincia con un bel movimento di novità e sorprese che riguardano soprattutto i nati nella prima decade e poi via via tutti gli altri… a seguire… perché è entrata nel vostro segno la Luna che si congiunge con Mercurio che è ai primi gradi… idee chiare… intuizioni… rapidità di giudizio e di esecuzione, sarete veloci e fattivi! Il cielo nel suo complesso si sta concentrando in questo settore zodiacale e questo porta un notevole aumento di tutto anche per voi arieti che siete in attesa di nuovi inizi con l’arrivo di tutti questi pianeti. La primavera è la vostra stagione in cui siete nati e deve essere una ulteriore spinta positiva per fare… al momento poi non ci sono ostacoli che vi fermano e tutto ciò che avete iniziato potreste portarlo a compimento con successo e anche facilmente. Siete tra i più forti dello zodiaco ma anche facilmente esauribili e in special modo i maschi… e dovete contare su una spinta di incoraggiamento per riprendere la carica giusta.

Toro ♉️

C’è Giove che è proprio nel vostro centro e va diretto…verso Urano per creare un potenziale enorme di novità e di cambiamento, specialmente per I nati nella terza decade che hanno Urano da un po’. Ora che arriva Giove, ci sarà un vero scossone. Pronti ad assecondare il flusso di energia che può portare chissà dove… più sarete pronti e più la cosa potrebbe diventare positiva per voi.  C’è Marte che cerca di creare incidenti e rotture con gli altri… e Venere è ostile proprio per i nati nella fine del segno, essendo nella fine dell’acquario. Se proprio non è possibile trovare un accordo con tutti… cercate di organizzare con calma tutto quello che dovete affrontare. C’è sempre Giove che deve sostenervi e sicuramente riuscirete a vincere anche con questi pianeti che transitano dissonanti al vostro. Quelli in pesci sono ben messi verso di voi e sono un ulteriore supporto per voi. È il periodo buono per prendere grandi impegni, perché sicuramente si concretizzeranno e molto positivamente.

Gemelli ♊️

Se vi siete divertiti con questi pianeti così favorevoli…Venere e Marte in acquario…un aspetto duplice veramente esplosivo. Nuove conoscenze e begli incontri con possibilità di ottimi sviluppi…questo è il significato. Purtroppo Venere è in fase di uscita…ancora per poco tempo sarà in acquario e poi passerà in aspetto molto meno favorevole per voi, facendo quadrato dai pesci!? Approfittate adesso che è ancora ben messa. La settimana comincia con la Luna in ariete che si congiunge a Mercurio che è nei primi gradi e quindi sono I primi giorni del vostro segno ad essere sveglio come un lampo… idee nuove e magari grande intuizione per gli affari che si aggiustano all’improvviso. I più coinvolti da eventuali problemi… sono I nati nella parte centrale del segno che devono resistere a Saturno che fa quadrato… e può complicare le cose non poco. Bisogna assecondare e accettare con calma tutto quello che accade… e assumere una forma di compromesso tra le parti.

Cancro ♋️

Continua il periodo di consolidamento e di tranquilla realizzazione… i due pianeti più determinanti delle grandi tappe della vita sono a favore da mesi e sarà difficile che molti nati del cancro non stiano realizzando le loro vite. Certo che gli elementi personali sono sempre da valutare bene e capire un po’ di aritmetica planetaria… per esempio adesso sono appena entrati in ariete sia Mercurio che la Luna… e chi è nato nei primi giorni del segno può essere confuso e non essere così lucido… per fortuna sono effetti transitori e rapidi… soprattutto la Luna… ma I cancerini sono così emotivi ed influenzabili che basta un soffio di vento emotivo per destabilizzarli e mandarli in tilt! Per fortuna con altrettanta rapidità si resettano… per usare un linguaggio del nostro tempo… ma le sensazioni e le paure anche se transitorie, possono avere effetti devastanti. Quindi ritornando al quadro generale, ben vengano i pianeti lenti così positivi …e la buona notizia che Venere sta per arrivare nei pesci e sarà positiva ai nati del segno, per un bel po’ di tempo… poi arriverà anche Marte e si aggiungerà un po di energia che manca all’appello sempre…

Leone 🦁

La buona notizia è che Venere e Marte che transitano in acquario…sono in arrivo alla fine del segno! Una pesante opposizione che vi ha stancato e reso nervosi. Più di una discussione avrete avuto con il partner o con chi collabora con voi. Senza contare che avevate pure sempre Giove e Urano in quadratura dal segno del toro. I nati nella terza decade o giù di lì, intorno a quei gradi, possono avere avuto delle difficoltà anche più importanti, con l’accumulo di più aspetti astrologici difficili. Per fortuna Mercurio è appena entrato in ariete e fa un ottimo aspetto con i nati nella prima decade e a inizio settimana la Luna si congiungerà portando un ulteriore supporto, con novità… sorprese e fiuto mercantile…insomma ci può essere un ottimo miglioramento di tutto… Mercurio è il pianeta del buon funzionamento del cervello… e con quello si risolve quasi tutto… purtroppo Urano è un po’ lungo nel suo transito e tende a logorare parecchio. Armatevi di pazienza e fate voi la guerra alle avversità, così uscirete sicuramente vittoriosi.

Vergine ♍️

Sicuramente avete dovuto imparare la navigazione a vista… e a velocità moderata… causa scogli. Ormai Saturno è di casa… e avrete imparato a conviverci. Avrete capito che poi è vero quel detto che dice che non tutto il male viene per nuocere e se il pianeta ha rotto dei legami o ha fatto implodere delle situazioni, effettivamente qualcosa non andava. Se accusate un calo di vitalità o un calo di interessi, sappiate che Saturno può esserne la causa. Sono crisi di assestamento che segnano le tappe della vita di tutti. Spesso il suo transito coincide con qualche capello bianco che spunta ad annunciare l’autunno… più che la primavera! Ma sapendosi organizzare si può rifiorire sempre. Ma al momento vi consiglio di organizzare la resistenza…perché si stanno accumulando altri pianeti sul fronte! Sta per arrivare Venere in pesci e quindi sarà in opposizione al vostro segno…e non è certo un aiuto. Calmatevi da subito perché ai problemi consueti si potrebbe aggiungere qualche tensione con il partner…tanto per complicare il quadro! Insomma sappiate che ci sono molti ostacoli da superare e mettetevi di buona lena per farlo! Non esagerate con niente e nessuno. Calma e riflessione per tutto.

Bilancia ♎️

C’è Venere che è in finale di corsa… approfittate del suo piacevole influsso che ormai riguarda I nati nella parte finale del segno…poi che vi riguarda c’è Marte che è nel pieno del segno dell’acquario e vi da una grande carica vitale, e magari vi spinge ad uscire da una certa pigrizia che spesso vi fa perdere tempo… con la vostra famosa indecisione per decidere. A un certo punto bisogna fare e basta. Per il resto non ci sono particolari aspetti che vi coinvolgono troppo. Il gruppo del Sole si trova in pesci e quindi non vi fa aspetti astrologici e forse giusto il lontanissimo Plutone sostiene potentemente i nati il primo giorno del segno! Ma per rapidità di transito c’è Mercurio che è appena entrato in ariete e si congiunge con la Luna che arriva pure lei e insieme fanno un opposizione un po’ disorientante ai nati nella prima decade vostra! Se vi sentite confusi non decidete ora cosa fare… per fortuna sia la Luna che Mercurio se ne vanno in fretta dal segno… e quindi è una confusione di idee che passa presto.

Scorpione ♏️

Tenete duro perché il quadro complicato e pieno di nodi sta per esaurirsi. Sono gli ultimi aspetti ostili che possono ritardare I vostri obiettivi o i desideri.  Il punto fondamentale della vostra vita è protetto dal potente transito di Saturno in pesci che adesso è pure rinforzato dal Sole che transita anche lui nel segno.  Quello che è vostro non si tocca. I pianeti in acquario hanno fatto arrabbiare qualcuno intorno a voi ma per fortuna sono in dirittura di arrivo. I nati a cavallo tra le due ultime decadi, cioè tra la seconda e la terza, possono avere avuto delle turbolenze piuttosto notevoli… perché Marte si è alleato con Urano per cercare di crearvi della confusione e del fastidioso senso di cambiamento di non si sa bene che! Voi non ascoltate le Sirene di Ulisse che di questo si tratta. Spesso sono solo tensioni che se assecondate possono fare danni anche pesanti ma lasciar perdere è sempre la mossa migliore. Meglio vedere che le cose si ricompongono per il loro verso. Spesso senza muovere un dito!

Sagittario ♐️

Per fortuna la settimana comincia con un colpo di fortuna per voi e soprattutto per I nati nella prima decade che avvertono la potente congiunzione della Luna con Mercurio nei primi gradi dell’ariete. Loro sentiranno maggiormente l’effetto dei due pianeti e dovrebbero avere delle intuizioni potenti e che potrebbero aiutarli a risolvere qualche problema o a superare delle difficoltà momentanee. Ma chi è nato nella metà circa del segno deve avere pazienza per il transito di Saturno che fa quadrato dal segno dei pesci e che si è anche aggiunto il Sole in transito… per complicare le cose! Attenzione a non travolgere con la vostra irruenza chi vi circonda… adesso faticate a pensare con chiarezza perché sotto pressione. Pensate il doppio di quello a cui eravate abituati perché il rischio di faticare per nulla è forte. In questo momento partire in quarta non è possibile. Meglio cercare di rispettare le marce in ordine. La Luna regalerà a tutti la sensazione che ci sia qualche bella notizia… ma ricordatevi che si tratta della Luna e quindi effetti piuttosto blandi e momentanei.

Capricorno ♑️

Per la prima volta dopo un po’ di tempo c’è qualche piccolo contrattempo nel vostro cielo. Mercurio è andato avanti in ariete e adesso non vi rende più così lucidi e scattanti…ma vi rallenta pure i riflessi. I nati nella prima decade possono confondere le idee… anche la Luna si congiungerà a Mercurio e sarà bene esaminare con cura tutto, prima di parlare e ancor più prima di agire. Sono effetti transitori… per fortuna… ma tant’è vale la pena ricordarcelo e stare in guardia. Il resto della truppa è invece fortunatamente ben disposta… e quindi potrete lavorare tranquillamente e produrre serenamente. Anzi sono favoriti proprio i lavori in grande e i progetti che guardano lontano nel tempo. Giove e Saturno che sono I due pianeti più determinanti nelle nostre vite, sono sempre ben messi verso di voi. Insomma si tratta solo di piccole tensioni che vanno tenute sotto controllo… ma la vostra vita è piena di buone prospettive… niente incertezze, quindi.

Acquario ♒️

Beh… Venere e Marte che passano si dovrebbero essersi fatti sentire per bene…una sferzata di vento emotivo positivo che ha stimolato un po tutti I nativi. Purtroppo Venere è in uscita dal segno e Marte ormai interessa solo i nati nella terza decade. La Luna che transita in ariete e si congiunge con Mercurio fa un aspetto positivo per i nati nella prima decade che avvertono una rinascita emotiva e magari qualche bella novità. Per il resto non ci sono particolari novità per voi… Giove e Urano sono sempre dissonanti nel toro e certo che non vi aiutano molto, specialmente per quanto riguarda gli affari che sono difficili da mettere in ordine. Chi ha pianeti nel vicino segno dei pesci è più preso da trasformazioni profonde causate dal passaggio di Saturno che vuole farvi rivedere molto della vostra vita. Ma per guardare a qualcosa di nuovo è necessario aspettare la tarda primavera quando Giove passerà in gemelli e le possibilità aumenteranno di molto per voi.

Pesci ♓️

Adesso Saturno è nella seconda decade del segno e quindi sono questi nativi che ne sentono maggiormente il peso. Avrete capito che bisogna prendere delle decisioni più in linea con il rigore e la concretezza e tutto quello che non è stabile e sicuro… ma effimero e transitorio non vi interessa più… con Saturno siete diventati intransigenti e fate bene! Solo le cose vere rimangono sicure al nostro fianco. I finti amori e I finti amici servono a poco. Sta per entrare da voi Venere… e questo sarà un ulteriore aiuto per risolvere tanti problemi, specialmente per gli amori che non si armonizzano… poi dopo un po’ arriverà anche Marte che sarà un ulteriore passo avanti per decidere come procedere… e sarete più fermi nei vostri propositi e meno titubanti e smarriti…poi non perdete tempo per troppi sogni che fanno perdere troppo tempo… tranquilli che l’amore è libero di fare quello che vuole e voi concentratevi sul pratico che otterrete di più.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Sport e autismo, l’inclusione viaggia verso Parigi2024

Articolo successivo

8 marzo, mimosa? Occhio all’allergia

0  0,00