Ariete ♈️
Avete appena celebrato il vostro compleanno, sicuramente con molta voglia di allargare le vostre conoscenze, visto che Mercurio è in casa vostra da un bel po e ci resterà per un altro periodo esattamente fino alla metà del mese maggio. Ma percorrerà la seconda parte del segno e quindi saranno i nati della seconda e terza decade che ne avvertiranno l’effetto positivo di grande capacità mentale e voglia di relazionarsi e comunicare con gli altri. La notizia più importante è che è appena entrato Marte nel vostro segno e ci resterà tutto il mese. Questo può generare grande energia e grande carica vitale per tutti voi…ma cercate di orientare tanta euforia…che può essere ingombrante e innervosire chi vi vive accanto. Voi sarete sempre disponibili a intraprendere nuove iniziative e sarete quasi instancabili…ma potreste voi eccedere per chi è intorno a voi e collabora con voi. La grinta è buona per cominciare un lavoro ma poi ci vuole più capacità di adattamento e controllo, e questo non è il vostro forte! Venere è nel vicino toro e poi verso metà mese passerà in gemelli e li sarà più ben disposta verso di voi…ma tutto sommato dovrebbe essere un periodo di crescita lavorativa e personale lenta ma costante e sicura, con tutti I pianeti o nelle vostre vicinanze o comunque positivi…per poi migliorare ulteriormente nella terza parte del mese quando il Sole passerà in gemelli…
Toro ♉️
Per tutta la prima parte del mese sarete i protagonisti indiscussi del cielo zodiacale…soprattutto grazie al Sole che transita e vi fa celebrare un compleanno molto significativo e importante! Molti di voi avvertono una svolta nella loro vita…i nati nella terza decade sono quelli che potrebbero avere più sorprese di quante non ne desiderino…poi voi tutti del segno non amate cambiare tutto, anzi! Solo se siete sicuri di quello che troverete fate un passo, ma la vita è controllabile solo in parte e solo per ciò che ci riguarda…ma le persone intorno a noi? Quelle devono essere o in empatia con noi o è meglio che si modifichi il rapporto…ma per grande fortuna, Venere sarà con voi quasi tutto il mese facilitando non poco molte relazioni personali e rendendovi ben disposti verso il mondo circostante. Il Sole è sempre un buon aiuto di energia e di voglia di vivere, che è sempre un buon aiuto per tutto. Anche per voi non ci sono particolari aspetti negativi, dato che quasi tutti I pianeti sono nel vostro settore del cielo e poi tutti a favore, a parte un Plutone che è tornato retrogrado ma al primo grado dell’acquario…ma così lontano che solo un analisi troppo dettagliata potrebbe rivelare un suo influsso su qualche settore della vita di qualcuno di voi… ma credo che visto che Giove e Venere sono in casa vostra, sicuramente state vivendo un periodo costruttivo e positivo per molti settori della vostra vita!
Gemelli ♊️
A parte qualche problema profondo che procura Saturno in pesci e che riguarda piuttosto i nati intorno alla metà del segno…calcoli sempre approssimativi e quindi che vanno analizzati attentamente e confrontati con il proprio quadro generale. È facile sbagliare e restare vigili e con i piedi per terra è sempre un buon metodo! Ma per chi fosse preso da trasformazioni e imprevisti…l’analisi astrologica può essere un ottimo supporto per la comprensione della situazione personale. Il resto dei pianeti è ben messo e questo è sempre positivo. La buona notizia è che Marte è appena entrato in ariete e quindi da negativo nei pesci è diventato positivo per voi ora che è in ariete! Il primo effetto che può verificarsi è quello di essere meno nervosi ed aggressivi e più distesi e concilianti…poi se si sono verificate delle rotture o vere e fisiche o mentali e simboliche magari nel profondo di noi stessi…chissà? Ma ora che è in posizione positiva potreste essere più tranquilli e centrati nella realizzazione dei vostri obiettivi. Meno tesi e dispersivi di qualche tempo fa…e poi con i pianeti in buona posizione, specialmente nella seconda metà del mese potrete trovare più consensi per voi sia per la carriera che per la vita sentimentale…e I nati nella prima decade si vedranno arrivare Venere a spianare non pochi ostacoli! Magari preparando il terreno per il prossimo arrivo di Giove che porterà sicuramente delle novità molto importanti.
Cancro ♋️
Carissimi cancerini…abbiamo Venere in toro e per buona parte del mese ci proteggerà e poi quando passerà in gemelli non farà altro che avvicinarsi a noi e questo è un buon segno! Ma quasi tutti I pianeti sono ben allineati nei nostri confronti e tutto porta a considerare che siamo in un periodo di maturazione e costruzione. Per molti ci saranno incontri decisivi che porteranno a fare delle scelte…che non sappiamo mai decidere…attiviamo la nostra percezione che è sempre ottima! L’unico elemento di rischio è che Marte è appena entrato in ariete e questo può portare a un certo nervosismo e anche al desiderio di troncare qualcosa senza troppi indugi, ma non sempre è buona politica. Restiamo dei soggetti troppo sensibili e romantici, dominati nelle decisioni da dubbi , paure ed incertezze, quindi spesso non è facile per noi districarsi tra i problemi della vita. Poi in certi momenti difficili bisogna trovare una soluzione razionale…e molto meno emotiva…e per noi non è facile. Quindi, avvisati che Marte ci spinge a litigare anche quando non è necessario, anche perché c’è anche Mercurio che non ci sostiene per niente nella prima metà del mese. Occhio quindi che non saremo troppo presenti a noi stessi e sarà difficile tenerci calmi ed obiettivi. Meglio la seconda parte del mese…ma I grandi progetti iniziati vanno avanti da soli e sarà il quotidiano di contatti che sarà più vulnerabile.
Leone 🦁
Per tutto il mese di maggio sarete energizzati e forse anche troppo…da Marte che è appena entrato in ariete! Questo è sicuramente un buon aiuto per aggredire la vita, ma appunto non sempre si può fare. La giusta carica per andare all’attacco è un buon aiuto ma poi bisogna valutare bene, perché si rischia di fare conflitti in tutte le direzioni. Anche perché avete molti pianeti che vi frenano su diversi piani. E rischiate di fare corse e frenate per tutto il periodo. Come tutti I segni di fuoco avete un temperamento sicuro e determinato e puntate su voi stessi…ma bisogna sempre prendere accordi con gli altri se non volete scontrarvi e perdere tempo prezioso. Dopo aver inventato la guerra, l’uomo ha scoperto la diplomazia…che spesso rende molto di più e senza spargimento di sangue! Quindi se volete ottenere di più, bene partire per primi e determinati ma poi osservare e considerare sempre le esigenze di chi deve collaborare con voi. È lì che potreste avere più difficoltà, una Venere in toro per gran parte del mese, potrebbe confondere le sensazioni emotive, siate disponibili e non pretendete troppo dagli altri…e otterrete di più. I nati nella terza decade sono I più esposti a rotture e complicazioni ulteriori, ma per fortuna sono effetti che tendono a stemperarsi e concludersi. Lascino andare quello che non funziona più.
Vergine ♍️
Un po per tutti ci sarà una rinascita… la concentrazione di pianeti in toro è un potente sostegno per la maggior parte dei nati nella vergine. Saturno, di cui avete fatto ormai quasi l’abitudine e molti stanno imparando a conviverci…anzi , scoprendo che il significato del proverbio che non tutti I mali vengono per nuocere…è verissimo! Spesso il pianeta della severità e della maturità, fa scoprire quella polvere sotto il tappeto che avevamo dimenticato. Ma ora possiamo scoprire che possiamo anche vivere con un giudice in casa e se si supera la prima fase dell’esame poi è tutto più facile…poi se Venere è a favore, magari è facile consolarsi con un partner che ci consola. Anche il Sole transita in toro e può regalare autostima e voglia di imporsi e può regalare anche delle vittorie inaspettate. Per i nati nella terza decade ci sono le opportunità più eclatanti, perché Giove si è aggiunto a Urano per creare delle opportunità inaspettate ma positive per voi e magari è successo qualcosa che non vi aspettavate…ma accettate anche le sorprese che aiutano anche loro.
Bilancia ♎️
Adesso potete contare solo sulla vostra componente diplomatica… Perché non ci sono molti pianeti a favore per voi. Specialmente Marte, che è il più pericoloso per la quiete domestica e la collaborazione con gli altri…che non sempre sono in sintonia con quello che vogliamo noi! Potreste essere tentati di mandare all’aria molte situazioni che stagnavano…e faticherete a stare calmi. Purtroppo Marte è in transito in ariete e fa un opposizione proprio al vostro Sole di nascita e quindi cerca in tutti I modi di farvi saltare i piani. Voi potete anche fare la famosa resistenza passiva che è tanto cara agli orientali e spesso è la chiave per superare un momento di confusione che può sfociare in un conflitto vero e proprio! Ma voi che siete il segno della diplomazia…sapete bene che una trattativa con un buon accordo, costa molto meno di una battaglia. Poi queste sono sempre considerazioni generali e va sempre valutato il quadro personale. Ma i pianeti sono messi in questo modo e pertanto le considerazioni generali sono queste. Forse è un periodo di semina e di analisi proprio perché tra poco con il passaggio di Giove nei gemelli, ci sarà un vero scossone positivo per voi…quindi attenzione alle proposte e pensate molto bene prima di cambiare qualcosa…
Scorpione ♏️
Cari scorpioni …questo mese di maggio vede un quadro planetario con pochi alleati per voi. Ci sono molti pianeti in toro che fanno opposizione al vostro segno. Questo è un fatto. Il vostro mondo circostante non può essere molto collaborativo con voi o perlomeno dovete affrontare con una notevole capacità di discernimento le varie situazioni che si presenteranno. Solo con la volontà possiamo fare qualche passo, ma secondo l’astrologia non sarete molto supportati. Chi è nato nella seconda decade circa…calcolate sempre bene i gradi, è potentemente sostenuto da Saturno che favorisce ciò che è duraturo e profondo, rendendolo ancora più stabile e attendibile di quanto già non sia di suo. Insomma Saturno è nemico delle avventure passeggere e dei flirt…solo relazioni a lungo termine e matrimoni, tanto per capirci! Tutti gli altri devono barcamenarsi tra ostacoli e fraintendimenti…e quelli della terza decade devono stare particolarmente attenti alle sorprese di Urano e di Giove che essendo entrambi opposti non sono favorevoli e questo può aumentare rischi di malintesi o questioni lasciate in sospeso…che possono riguardare soldi o accordi economici e burocratici! Usate il vostro sesto senso che è sempre il vostro timone per navigare tra gli scogli!
Sagittario ♐️
La parte del mese migliore dovrebbe essere la prima metà, quando Mercurio e Marte saranno in transito in ariete e si alleeranno  per sostenere molti di voi. A metà mese Mercurio passerà in toro e resterà Marte che regalerà una bella carica vitale un po a tutti…scorrendo lungo il segno. Mercurio aiuterà soprattutto i nati nella terza decade che avranno una grande lucidità mentale e buone sorprese per il loro lavoro. Marte seguirà tutto il percorso zodiacale sostenendo un po tutti. Alla fine del mese, il Sole e Venere entreranno in gemelli e quindi i nati nella prima decade potrebbero avere un calo di energia e uno smarrimento emotivo, che potrebbe fare da cattivo consigliere. Sappiatelo gestire questo eventuale stato d’animo e non fatevi prendere troppo…sono influssi passeggeri che possono essere tenuti a bada da un pensiero razionale…che in questi casi aiuta. Per I nati nella seconda decade circa…c’è sempre Saturno quadrato che costringe a fare delle scelte non sempre facili,  ma sicuramente inevitabili…tutti noi facciamo qualcosa che poi non portiamo a termine per bene. Poi se abbiamo lasciato conti in sospeso, di qualunque tipo, con i passaggi di Saturno ecco che ci viene presentato il problema che deve essere affrontato e risolto. E spesso non è come noi vorremmo la giusta conclusione…questo è il significato del pianeta e di quello che scatena.
Capricorno ♑️
Sicuramente siete in una fase di grande ascesa lavorativa…con tutti questi pianeti in toro poi è proprio un momento di grande benessere personale e anche di grande creatività. C’è Venere che è il pianeta migliore per il vostro benessere psicofisico e anche per il benessere con gli altri, chi vi sta vicino. È come se viveste in uno stato di grazia che riguarda voi e chi è in relazione con voi. Chi è nato nella terza decade è più coinvolto in cambiamenti che possono essere anche bruschi e burrascosi…visto che c’è Urano che si è rimesso in cammino e ha fatto una importante congiunzione con Giove…naturalmente chi ha pianeti in questa decade può avere anche lui delle sorprese! Saturno spinge a costruire grandi realtà e di lunga durata, insomma cose piuttosto importanti, ma agisce molto per i nati nella seconda decade circa. Ma purtroppo c’è Marte che cerca di creare incidenti e rotture con gli altri, è appena entrato in ariete e ci starà per tutto il mese. Mai agire in fretta e furia, voi a questo aspetto dissonante, rispondete raddoppiando il vostro autocontrollo che già è buono di suo, e sapendo di questa spinta irrazionale che potrebbe spingervi dove difficilmente arrivereste con la vostra disciplina, siate attenti e vigili. Non rispondere a questo impulso di reazione improvvisa ed eccessiva è un modo per affrontare con saggezza le eventuali tensioni che si potrebbero verificare.
Acquario ♒️
La notizia più importante è che questo Plutone che è appena entrato, si è già fermato…e può suggerire strani pensieri a chi è nato nel primo o secondo giorno del segno. Se avvertono sommovimenti inspiegabili o un bisogno di protagonismo che non avevano mai avuto prima, può essere dovuto al pianeta più lontano e anche più occulto e potente dello zodiaco! Ma parlando di effetti più semplici e quotidiani, c’è da notare un sicuro aumento della energia vitale per tutti, dato che Marte è in transito in ariete e aiuta man mano che transitera’ un po tutti. La prima parte del mese anche Mercurio sarà vostro alleato e darà una bella chiarezza mentale soprattutto ai nati nella seconda parte del segno e li aiuterà nel vivere quotidiano di relazione, soprattutto sociale e lavorativa. Venere, che sottende alle relazioni personali e sentimentali…invece, è messa in aspetto dissonante di quadratura e questo può aumentare notevolmente la tensione con il partner o anche con se stessi e riportare a galla vecchie insoddisfazioni o vuoti affettivi mai colmati! Sappiate tenere sotto controllo questi impulsi che hanno un effetto deprimente sul vostro stato d’animo. Accettare la lenta evoluzione anche del mondo affettivo, con i suoi inevitabili cambiamenti è il segreto per diventare saggi. I nati nella terza decade sono I più esposti a rotture e complicazioni ulteriori…c’è Urano che vuole farvi cambiare un po tutto e spesso prima di cambiare qualcosa bisogna che si rompa! Voi siate disponibili a questo ma molto calmi e riflessivi…
Pesci ♓️
Per voi il quadro planetario è abbastanza immutato. È uscito Marte che può avere spinto più di qualcuno a reagire con rabbia o reazioni sbagliate o di rottura a situazioni stagnanti o che andavano avanti per conto loro e senza partecipazione attiva! Ma già con il peso di Saturno che incombeva …restare calmi e distaccati guardando come evolvevano gli eventi…sarebbe stato più saggio! Nei momenti difficili, quando magari dobbiamo fare delle scelte che non vorremmo fare, l’unico modo per fare meno danni possibili è quello di agitarsi il meno possibile! I nati nella seconda decade circa…sono I più coinvolti da Saturno che può costringere a rivedere molto della vostra vita. È una tattica della vita, tranquilli che gira tutto lo zodiaco e quando sarà passato avrete acquisito un nuovo interesse per la vita, più maturo e meglio confacente per voi. In astrologia non c’è il negativo come per noi umani…sono fasi che suggeriscono adattamenti per approfondire la conoscenza di noi stessi e della vita. Certo che quando siamo in ballo spesso ci sembra che non balliamo a tempo! Ma poi…Marte è in ariete e quindi è molto vicino e chi ha pianeti nel segno può avvertire anche la sua carica. Per fortuna Venere è in toro quasi tutto il mese e appianerà molti spigoli della vostra vita privata che è il settore più importante per voi. Chiarite tutto con il partner, prima che il pianeta passi in gemelli…che sarete più esigenti e meno accomodanti.