/

Ranieri a Trastevere, ai tifosi: “Mi emozionate”. Il nostro VIDEO

1 minuto di lettura

Bagno di folla per Claudio Ranieri e non poteva essere altrimenti per uno dei tecnici più amati del calcio italiano, capace per una sera di essere star anche per il “Cinema in Piazza” a Trastevere.
Si presta al ruolo di spalla per Riccardo Milani nel presentare al pubblico “Come un rombo di tuono” docufilm sull’indimenticato Gigi Riva.

Claudio Ranieri a Trastevere, ai tifosi conferma che ora si fermerà.

Il tecnico testaccino appena arriva a Piazza San Cosimato è preso d’assalto dai fan, per la maggiore va la maglia rossoblu dei sardi, seguita naturalmente dal giallorosso della Roma e anche da una del Leicester con cui firmò la sua più grande impresa sportiva.

Ecco il video:



“Mi emozionate sempre”
, commenta emozionato Claudio Ranieri che però è inamovibile sulla sua decisione del ritiro: “Devo stare con la famiglia per un po’”, con quell’avverbio temporale che però fa rinascere la speranza in tutti gli amanti del calcio. Perché Claudio Ranieri è come il cinema, capace di unire tutti. Come quella sera in cui sugli spalti in tribuna d’onore per vedere Roma Leicester ricevette una standing ovation dall’intero stadio rispondendo con gli occhi lucidi.

Uomo d’altri tempi, così come Gigi Riva.

Un signore di sentimenti veri, raro da trovare nel calcio di oggi fatto di debiti e inchieste. Un po’ come era unico Gigi Riva, per questo Riccardo Milani non avrebbe potuto invitare uomo migliore per presentarlo alla piazza stracolma di giovani. Perché il cinema è anche riscoperta del passato ed il calcio è l’emblema di ciò capace di appassionare un paese intero. Come quel meraviglioso Cagliari di rombo di tuono campione contro tutto e tutti. Esattamente come il Leicester di Sir Claudio Ranieri. Perché certe storie sono impossibili da dimenticare.

di Thomas Cardinali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Rimini Wellness: le novità del food per lo stile healty

Articolo successivo

Ginnastica: Nono titolo nazionale per Biles nel concorso generale

0  0,00