E’ Bob Dylan manìa: 3 nuove date del tour italiano

1 minuto di lettura
bobdylan

Per le date di Roma, Firenze, Mantova e Milano è tutto esaurito. Allora Bob Dylan ha aggiunto 3 nuovi appuntamenti al tour italiano.

Nuove date – 25 aprile Rds Stadium – Genova, 26 aprile Pala Arrex (Palasport) – Jesolo, 27 aprile Arena – Verona.

bobdylanBiografia – Nel dicembre 2016 Bob Dylan è stato insignito del Premio Nobel per la Letteratura da parte dell’Accademia Svedese “per aver creato nuove espressioni poetiche nell’ambito della grande tradizione della canzone americana”. Ma il tutto avvenne non senza polemiche. Sabato 1 aprile, dopo mesi di attese e critiche, rifiuti e battute che avevano attirato l’attenzione del mondo, Bob Dylan ritirò il premio cogliendo l’occasione di un concerto.

Altri premi – 2012: Medaglia presidenziale della liberta, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti. 2008: Premio Pulitzer per “il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica”. Tra i titoli anche quello di Officier della Legion d’Honneur francese nel 2013, il Polar Music Award svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St. Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Baby gang Napoli, Tonelli (Sap): “Camorra si è fatta Stato. I limiti di Minniti”

Articolo successivo

Sanità: sempre più cittadini pagano di tasca propria. DATI

0  0,00