Papa Francesco ultimo giorno in Cile, poi vola in Perù

Esteri

Condividi!

Volo dal Cile al Perù – Oggi ultimo giorno in Cile per Papa Francesco, che prima di raggiungere il Perù fa tappa a Iquique, nel Nord del Paese. Ieri la forte dichiarazione sulla patria, che oggi su Lo Speciale è stata commentata da Fabio Torriero. Alle 7 del mattino (le 11 in Italia) poi il Papa si congeda dalla nunziatura di Santiago per trasferirsi in aeroporto.

La partenza per Iquique è prevista per le 8.05 (12.05), l’arrivo per le 10.35 (le 14.35 in Italia) come riportano le agenzie.

Alle 11.30 la messa per l’integrazione dei popoli al campus Lobito, enorme spianata usata per altre grandi manifestazioni, come le edizioni 2011, 2014 e 2015 del Rally Dakar. Dopo la messa incontra due vittime del regime di Pinochet. Alle 16.45 (le 20.45 in Italia) la cerimonia di congedo dal Cile: il Papa saluta la presidente uscente Michelle Bachelet nella sala vip allestita nel terminal commerciale dell’aeroporto per un incontro di alcuni minuti.

Perù. Alle 17.05 la partenza per Lima. Lì ci sarà l’incontro con i popoli dell’Amazzonia nel Coliseo regional Madre de Dios; l’incontro con la popolazione nell’istituto ‘Jorge Basadre’; la visita all’Hogar el Principito; l’incontro con le autorità, con la società civile e con il corpo diplomatico e la visita al Presidente nel palazzo presidenziale.

Tagged

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.