L’Isola dei Famosi va a “Monte” per Francesco: la strategia dell’addio

In Rilievo

Condividi!

Alla fine a Francesco Monte non è rimasto che tornare in Italia.

Dagospia annuncia che il concorrente dell’Isola dei Famosi sarebbe già sulla strada del ritorno, a bordo di un aereo che starebbe per atterrare a Milano, dopo aver deciso di abbandonare l’Honduras. Complici le dichiarazioni dell’eliminata Eva Henger che in diretta lo aveva accusato di aver portato la marijuana sull’Isola.  Peccato che in Honduras, diversamente dall’Italia, esistano leggi molto severe anche per il solo possesso di droga, che arrivano fino a 12 anni di carcere.

Monte a quanto pare, oltre ad aver scatenato un vespaio di polemiche in Italia, rischiava pure di essere arrestato sull’Isola dopo che il Movimento dei Genitori aveva annunciato la presentazione di un esposto alle autorità locali per fare chiarezza sulla vicenda.

Tutto è nato con le dichiarazioni della Henger che nel corso dell’ultima puntata aveva dichiarato in diretta nei confronti di Monte: “Dovrebbe essere squalificato perché ha portato la droga dentro la trasmissione! Non è vero che hai fumato marijuana per tre giorni dentro la casa?”. Naturalmente sono divampate le polemiche che a quanto pare, stando sempre a Dagospia, sarebbero sfociate nell’abbandono dell’Isola da parte del diretto interessato.

Secondo quanto riporta il sito di Roberto D’Agostino, Francesco Monte non sarà in studio nella puntata di stasera durante la quale verrà mostrato il video girato nel confessionale, con il quale l’ormai ex naufrago annuncia l’intenzione di abbandonare l’avventura. Monte, secondo indiscrezioni, avrebbe rifiutato di entrare in studio proprio per non incontrare la sua grande accusatrice, Eva Henger che invece ci sarà, pronta pare a ritrattare le accuse. Si, no, forse, anche questo non è chiaro. Stasera si saprà.

La produzione del programma in onda su Canale 5 dopo le dichiarazioni choc aveva subito avviato un’indagine interna, “esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti”. “Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico – aveva comunicato la redazione – Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti”. 

Provvedimenti che si sarebbero già concretizzati al punto da convincere Monte a ritirarsi dal reality. Una sorta di “buona uscita”, per non costringere la produzione ad eliminarlo per aver trasgredito le regole del programma.

In questo modo la produzione metterà a tacere le polemiche italiane e chiuderà il caso, lasciando però fino all’ultimo il telespettatore incollato allo schermo per ascoltare le parole in confessionale dell’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. Probabilmente però se Monte non sarà presente in studio stasera, ci sarà la prossima puntata per difendersi dalle accuse e raccontare la sua verità. Così sarà un’altra puntata calda che contribuirà a tenere alti gli indici d’ascolto.

Insomma, una strategia che potrebbe essere stata studiata nei minimi dettagli? Stasera tanto ci penserà la Henger a far salire lo share con la sua possibile ritrattazione che non a caso viene ventilata ma non confermata. Potrebbe insomma rimangiarsi tutto come invece ribadire le accuse. Una curiosità che non sarà soddisfatta prima della diretta

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.