Sono choc le immagini, si può solo intuire il panico tra Recale e San Nicola La Strada, nel Casertano, dove si è abbattuta una tromba d’aria clamorosa. A Maddaloni alcuni alberi hanno bloccato addirittura le strade. Esistono foto con cartelloni pubblicitari portati via, alberi caduti su macchine, insegne divelte.
Anche i balconi delle abitazioni risultano lesi come i tetti scoperchiati e le ringhiere sradicate. Addirittura è partita la corrente durante i pochi minuti del passaggio della tromba d’aria, anticipata da un tempo grigio. Il bilancio è di ingenti danni e 8 feriti, di cui solo uno in serie condizioni a causa di un trauma cranico perchè si trovava all’interno di una roulotte sballottata dal vento quando si è abbattuta la tromba d’aria.
Sui social network si sono condivisi paure e scatti. La tromba d’aria avrebbe provocato molti danni in molte zone. Le aree più colpite, riportano le agenzie, sono state Recale, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista e Maddaloni. In particolare, su Viale Carlo III dove alcune grosse insegne si sono abbattute sulle auto in sosta.
Una fortissima tromba d’aria verso le 19 ha colpito #Caserta e dintorni, ma nei tg nex ne parla. pic.twitter.com/hqB4VrPwx0
— MIROSA (@Mirosa_Ros) 12 marzo 2018
Una tromba d’aria ha devastato #Caserta sud. pic.twitter.com/9j1n0ov0LB
— angelasciorio (@angelasciorio) 12 marzo 2018