Il Ct Gennaro Gattuso conferma il possibile addio di Leonardo Bonucci al Milan con le parole “ha espresso chiaramente un desiderio” e rete e tifoseria lo massacrano di critiche.
Quando il tecnico del Milan ha confermato il possibile addio del capitano ha ammesso di aver parlato solo con Leonardo sulla sua intenzione di addio alla squadra. Ma tanto è bastato, per far scoppiare in rete la furia polemica subito dopo la notizia. Contro quel “giocatore di mentalità e di talento”, come lo ha definito il tecnico cercando di non alzare polveroni, è scoppiata la bufera.
Anche se la proprietà non lo ha incontrato per ora e dovrà parlare attorno ad un tavolo, la realtà è che ci sarebbe il ritorno alla Juve nel cuore del Capitano Leonardo Bonucci, nonostante i malumori e le invettive che l’anno scorso lo avevano travolto quando decise di andarsene.
Il clima è teso, anche perchè è inutile non soffermarsi sul cambio di proprietà. E qui il tecnico ha rivelato qualcosa che è utile alla comprensione di quanto sta accadendo intorno e poi all’interno della squadra: “(…) La proprietà non ho avuto nessun confronto. Io sono un dipendente del Milan così come i giocatori. Se poi ci sarà qualche cambiamento e qualche linea nuova da portare avanti, si porterà per il bene del Milan. Si deve parlare attorno ad un tavolo, guardarsi negli occhi”.
Fatto sta che l’obiettivo è quello di mettere la squadra nelle condizioni migliori, e servono giocatori, tanto più ora che Bonucci avrebbe espresso questo desiderio che cade come un fulmine a ciel sereno.
A questo punto sono i tifosi a capire che c’è qualcosa che non va, che ci sono dei nodi – appena resi visibili – che però pesano sul futuro della società. E non ci stanno. Il primo oggetto delle critiche è proprio lui, Bonucci, ma non solo. Anche perchè la notizia non è confermata dal diretto interessao. Ecco alcuni commenti.
#Bonucci vuole tornare alla Juve? Non c’è nessun problema, basta che accetti 5 milioni di euro…che dovrà dare lui a noi.
— Simone Nasso (@simonasso10) 23 luglio 2018
Parlando seriamente, se #Bonucci tornasse alla Juventus si dimostrebbe anche peggiore di quello che è sembrato a tutti negli ultimi anni, perfino chi l’ha sempre difeso non potrebbe più farlo. Ma più di tutti, il peggiore sarebbe sempre #Allegri.
— Andrea Inter (@AndreaInterNews) 23 luglio 2018
Così è stato..e così dovrà rimanere! @juventusfc #Juventus #Bonucci pic.twitter.com/8jl2BCUSdh
— Michele Tafuro (@TafuroMichele) 23 luglio 2018
Ci risiamo. Un anno dopo il caso #Donnarumma, ora tocca a #Bonucci. Si esprima da Capitano e da UOMO, dia l’esempio e faccia chiarezza su ciò che intende fare. Non abbiamo tempo da perdere dietro a nessuno.
— Daniel F. Speranza (@daniel_speranza) 24 luglio 2018
Faccio parte di quel 90% del tifo che ha difeso #Bonucci a spada tratta.
Ma se dovesse tornare alla Juve non è un gesto da Capitano, figuriamoci se lo è da uomini— Partigiano Rossonero (@rossonero_ross1) 24 luglio 2018
Dopo un anno Bonucci potrebbe andare via dal Milan. La scelta di andarsene dalla Juve non gli ha dato ragione, anzi se fosse rimasto, ora giocava con un certo Cristiano Ronaldo e continuava a vincere. Per di più era anche l’idolo dei tifosi Juventini! #Bonucci
— ʛяαžℽ ☆3⃣★6⃣ ✩ 🇮🇹 (@_FinoAllaFine__) 14 luglio 2018
Io davvero non capisco perché a Torino si ostinino ad aiutare la società Milan. L’anno scorso #Bonucci “regalato” e preso de Sciglio ,quest’anno gli regali un fenomeno con il 9 e riprendi Bonucci che ha disputato una stagione imbarazzante.
— Marchielloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (@ChielloGoal) 24 luglio 2018
Su #Bonucci più conguaglio per #Higuain ci guadagna solo il #Milan. Si libera di un giocatore che non vuole più stare lì e trova un fuoriclasse davanti. Quell’attaccante di livello che è tanto mancato la scorsa stagione. Da verificare come Bonucci verrebbe riaccolto a Torino.
— Enrico Turcato (@EnricoTurcato) 24 luglio 2018