//

“Stare bene”, il nuovo album di Andrea Giraudo

1 minuto di lettura

“Stare bene”, nuovo album di Andrea Giraudo, cantautore e musicista cuneese, mescola pop, blues,  tango argentino e rock‘n’roll per un lavoro eclettico difficilmente etichettatile.

Il pianoforte diventa la partenza per un viaggio dove si ravvisano echi della mitica scuola milanese e in particolar modo del grande Jannacci soprattutto in brani come “A chi resterà” “Mondo Cassetto”. 

Le fisarmoniche e i valzer sono invece protagonisti de La clessidra e Dieci anni che ricordano le canzoni burlesque. Un disco che grazie alla forte componente espressiva che caratterizza le performance dello chansonnier Giraudo è pervaso da atmosfere teatrali che lo rendono estremamente interessante. Ecco di seguito la track list:

 

TRACK LIST:

DIECI ANNI

LA GUARIGIONE

A CHI RESTERC

VIRGOLE IN PASTO

POTERE E VOLERE

CHI SARAI MAI

L’ISOLA IN DUE

LA CLESSIDRA

CUORE AMICO

UN MONDO CASSETTO

POKER

STARE BENE

 

Vittorio Zenardi

Innamorato della settima arte, mi laureo in Lettere all'Università degli Studi di Firenze con una tesi in Storia e Critica del Cinema. La passione per il giornalismo mi porta a Roma dove collaboro con riviste cartacee e testate online che mi permettono di diventare prima Critico cinematografico SNCCI poi giornalista. Seguo come inviato i maggiori Festival internazionali, ho fondato l’Associazione Italian Digital Revolution dove ricopro il ruolo di Membro del Consiglio Direttivo e Responsabile del Sito e dei Social Media.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Se lo dice la Cassazione: l’utero in affitto è sempre reato

Articolo successivo

Paolo Fox e l’oroscopo di oggi 6 febbraio: fortuna in amore e lavoro

0  0,00