Frasi sessiste, a Collovati 2 settimane di “squalifica”. Ma la rete è d’accordo?

4 minuti di lettura

Quelle dichiarazioni sulle competenze delle donne nel calcio espressa durante la trasmissione “Quelli che il calcio” gli sono costate care. Lʼex calciatore ora opinionista Fulvio Collovati, è stato ufficialmente sospeso per due settimane.

Queste sarebbero le frasi incriminate: “Le donne non possono parlare di tattica, quando sento che lo fanno mi si rivolta lo stomaco”. E ancora: “Le donne non capiscono come gli uomini. Le calciatrici? Qualcosa sanno, ma non al 100%”.

Ma il regolamento della Rai parla chiaro: “la Rai è un servizio pubblico e il contratto di servizio ricorda esplicitamente, all’articolo 9, che si impegna a promuovere la formazione tra i propri dipendenti, operatori e collaboratori esterni affinché in tutte le trasmissioni siano utilizzati un linguaggio e delle immagini rispettosi, non discriminatori e non stereotipati nei confronti delle donne”.

Ma la moglie è scesa nell’arena social e lo ha difeso. Non tutti però sono d’accordo.

Marta Moriconi

La velocità e la capacità di individuare subito la notizia sono le mie qualità. Sono laureata in Giurisprudenza con il massimo di voti ma lascio la pratica forense e i Tribunali ben presto per gettarmi nella mia passione. Inizio la carriera nel monitoraggio radiotelevisivo, passo per gli uffici stampa, arrivo ai giornali online.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Oroscopo di oggi 20 febbraio: Paolo Fox su amore, lavoro e affari

Articolo successivo

Effetto-voto on line. Ecco tutte le nuove correnti grilline

0  0,00