Arriva l’e-commerce dell’usato sul modello Amazon per le auto

In Rilievo

Hurry!, la società di noleggio a lungo termine che vende anche le auto provenienti dal noleggio lancia un e-commerce dell’usato sul modello Amazon, ovvero compri un’auto anche senza vederla con diritto di recesso.

E’ una piccola rivoluzione dei costumi e l’apertura di nuova frontiera della fiducia negli acquisti perché l’auto usata finora è sempre stato uno dei prodotti a più alto rischio, da vedere e controllare preventivamente e nel dettaglio. Ora invece si ribalta la prospettiva offrendo il diritto di recesso, una garanzia 12 mesi estendibile e così via. 

L’AUTO USATA? SI COMPRA A DISTANZA

Il timore di acquistare un’auto non conforme a quanto descritto nell’annuncio e di non poter contare sui servizi offerti da una tradizionale concessionaria blocca molte vendite online. Ma ora i nuovi operatori – soprattutto quelli che operano anche sul noleggio a lungo termine – stanno investendo con forza in questa sorta di rivoluzionario acquisto sulla fiducia di un’auto mai vista dal vivo, attraverso un robusto sistema di garanzie. L’iter avviene tutto sulla Rete. Hurry!, ad esempio – giovane impresa specializzata in noleggio a lungo termine e fondata dal manager Alberto Cassone, l’inventore di Popmove ovvero del servizio di condivisione auto tra privati – provvede all’invio del contratto via mail. A quel punto l’acquirente ha 14 giorni e 500 km per valutare l’acquisto e procedere eventualmente al “reso”, come avviene con un normale acquisto on-line.

Viene poi concessa una garanzia di 12 mesi con soccorso stradale h24 e si può anche selezionare il punto di ritiro più vicino. Una scommessa anche per la società di noleggio che può permettersi servizi di questo tipo poiché mette in vendita auto provenienti dal noleggio a lungo termine, quindi con un proprietario unico e puntualmente controllate e revisionate.

Questa innovazione è sostenuta da un robusto sistema di garanzie: le auto proposte da Hurry! provengono dal noleggio a lungo termine di ALD automotive, sono auto “giovani” che hanno chilometraggio certificato (massimo 90.000 km) e sono controllate e revisionate per tutto il loro ciclo di vita. Infine, per essere certi della soddisfazione del cliente, Hurry offre 14 giorni e 500 km per valutare l’auto e procedere eventualmente al reso. Una sicurezza in più.

PREZZI COMPETITIVI

La forza delle offerte di Hurry! è anche legata a prezzi decisamente competitivi. La vetrina e-commerce dell’usato presenta tutte le migliori marche di automobili a un prezzo estremamente vantaggioso per chi acquista, con sconti che arrivano fino al 20% rispetto alle quotazioni fornite da Quattroruote. E attraverso la nuova procedura, che avviene interamente on-line, l’utente potrà beneficiare anche di quelle occasioni che si trovano geograficamente lontane. Per facilitare ulteriormente l’esperienza di acquisto, il cliente può scegliere di far consegnare la vettura presso il centro Hurry! più vicino, selezionando il punto di ritiro più comodo tra quelli a disposizione.

Condividi!

Tagged

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.