GIUGNO 2020, chi sono i fortunati secondo l’oroscopo di Branko

In Rilievo Oroscopo

Inizia il mese di giugno che coinciderà anche con l’inizio dell’estate. L’astrologo Branko nel suo “Calendario Astrologico 2020” ci regala chicche interessanti. Vi proponiamo alcuni estratti del suo oroscopo che potrete leggere integralmente acquistando il libro.

Ariete: L’amore è giocoso, le storie nascono in un attimo e spesso finiscono altrettanto velocemente, senza però farvi male. A separare una coppia appena formata ci si mettono le circostanze, oppure l’unione nasce durante un viaggio e le strade sono destinate a divergere per forza di cose, una volta tornati alla normalità.  È delicata in particolare l’ultima parte di giugno: la sera del 20 cade il solstizio e il giorno dopo è già Luna Nuova; siete fragili, gonfi, dovete depurarvi.

Toro: Un mese niente male. Analizzate la situazione legale: se c’è qualcosa di poco chiaro che riguarda case, magazzini e immobili di ogni tipo, cercate il modo di regolarizzarla. Vagliate gli investimenti e la posizione fiscale, anche se siete prudenti può sempre esservi sfuggito qualcosa; sforzatevi di raggiungere un accordo nelle vertenze e nelle liti: è meglio evitare di finire dal giudice, anche a costo di rinunciare a qualcosa. Occupatevi ora delle questioni finanziarie, poi penserete all’amore… Anche Mercurio sosta in Cancro in moto rallentato, e in questa posizione è il miglior promotore della vostra figura professionale.

Gemelli: I nuovi incontri sono intensi, coinvolgenti, possono iniziare con una lite e poi trasformarsi in una relazione importante; dovete solo badare a scegliere la persona giusta: siete briosi e affascinanti, avete tanti pretendenti, perché fissarvi proprio con qualcuno che vi intriga ma non dà affidamento? Mercurio si trova nel settore del patrimonio personale, degli immobili, del commercio, e lavora come un ossesso per garantirvi soddisfazioni economiche; non preoccupatevi dunque se dovete affrontare spese per la professione: basta non esagerare.

Cancro: È proprio un buon mese, da sfruttare per mandare avanti gli affari e sistemare alcune questioni in sospeso, che vi impacciano e vi impediscono di raggiungere i vostri obiettivi. Il cielo non sarà più così stabile e le energie per fare molto e ottenere altrettanto non mancano, quindi impegnatevi. La sera del 20 scatta il solstizio che porta la stagione del vostro compleanno; il 21 c’è la vostra Luna Nuova e potrebbe regalarvi un weekend memorabile per il vostro cuore, o magari un incontro importante e molto passionale che potrebbe avvenire anche la settimana seguente.

Leone: Sentite il profumo dell’estate, la stagione che vi rende più belli, avete voglia di mare e di divertimento. Il vostro Sole si unisce alla stella dell’amore e combina incontri (il 5, 6, 14, 19, 20 e 28!), rianima la vita mondana, vi mette al centro di inviti e nuove conoscenze che non solo vi procurano occasioni di innamorarvi, ma vi consentono di ampliare la rete di amicizie e contatti, che adesso valgono più del vostro amato, preziosissimo oro. È il momento giusto per stare un po’ soli con voi stessi, riflettere sulla vostra vita, sui desideri non realizzati, fare il punto della situazione. Saturno non sarà più ostile, ma a fine anno dovrete affrontare alcuni nodi non risolti e non potrete più scappare.

Vergine: Il pianeta degli affari nel 2020 sosta sopratutto nei segni dell’elemento acqua, e quindi, dopo avervi rallentato in febbraio e marzo, ora vi risarcisce facilitando la comunicazione e il lavoro di gruppo. È un susseguirsi di convegni, videoconferenze, corsi di formazione e aggiornamento utili per la professione e la carriera, ma anche funzionali all’arricchimento della vostra rete di contatti con nuovi elementi più freschi e dinamici. Prendete però tutto con leggerezza. È la stagione dei Gemelli ed è naturale che si presenti qualche disturbo: il Sole è difficile, ma è soprattutto Marte a stancarvi.

Bilancia: È un mese decisamente estivo. C’è amore, ci sono viaggi, divertimento, voglia di scherzare. Venerdì 5, la Luna Piena segna un bel momento per stare insieme alle persone care, svagarsi, partire per un viaggetto al mare. Avete tanto bisogno di leggerezza; tuttavia rimane ancora del lavoro da svolgere, il cielo cambia e queste stelle vanno sfruttate. Innanzitutto pensate a voi stessi; avete accumulato troppo stress e questo è il momento migliore per fare un “tagliando” al fisico: si profilano grossi impegni da affrontare e dovete essere nella forma migliore.

Scorpione: Quest’anno Mercurio predilige i segni d’acqua e, dopo aver trascorso più di due mesi in Pesci, sosta sino all’inizio di agosto nell’amico Cancro. Per voi si tratta di una posizione eccellente, soprattutto se siete studenti alle prese con gli esami universitari o con quello di maturità; ma anche gli studiosi e gli scienziati del segno hanno l’opportunità di fare interessanti scoperte, scrivere saggi di grande valore nonché di successo, guadagnare proseliti fra i giovani ricercatori per formare un team di lavoro molto quotato. La sera di sabato 20 cade il solstizio, e il Sole viene ad aggiungere la sua forza alla vostra intelligenza.

Sagittario: Il mese dei Gemelli è abbastanza turbolento. Se siete riusciti a resistere alla tentazione di infilarvi in una situazione intrigante ma complicata, queste stelle continuano a stuzzicarvi e a creare problemi e difficoltà, ma senza pericoli eccessivi. Se invece avete ceduto o state cedendo, qualche nodo inizia a venire al pettine. Gli attacchi più diretti giungono dalla famiglia, dai genitori, dall’ex. La vita pratica è comunque ben protetta da Giove e Plutone, e Mercurio non è male per il vostro segno, anche se dovete badare a non aprire troppo i cordoni della borsa, dato che il pianeta degli affari vi fa venire voglia di lanciarvi in speculazioni a rischio.

Capricorno: Saturno tornerà nel vostro cielo, e sarebbe una buona cosa se il progetto che tenete gelosamente segreto fosse già oltre il semplice abbozzo. L’energia per portare avanti gli affari c’è, Marte è buono; anzi, è consigliabile approfittarne per un controllo completo del vostro stato fisico, in modo da affrontare l’estate in piena forma, se possibile liberi pure dai soliti disturbi ricorrenti (allergie, dolori articolari eccetera). Vi conviene anche esaminare lo stato delle pendenze legali, dei contenziosi con il fisco: è un buon momento per raggiungere un accordo che vi liberi dalla noia di una causa.

Acquario: La pensosità d’inizio anno adesso è scacciata via dal Sole e da Venere in Gemelli, siete ottimisti, divertenti, innamorati. Sempre il Sole e Venere, in scatto con Saturno, danno solidità a una nuova relazione, nata quasi per gioco e diventata via via più importante. Ma anche nelle coppie di lunga data l’atmosfera è gentile, solidale, nonostante le spese (intorno al 13) corrano un po’ troppo per i vostri gusti, a causa di imprevisti familiari, oppure di un bel viaggio insieme o di altri divertimenti. Siete perfezionisti, ma cercate di non esagerare, perché rischiate di crearvi delle inimicizie; non è il caso, anche se avete ragione, di irritare chi ha un ruolo più importante del vostro

Pesci: Sembra ieri che Mercurio era nel vostro segno, e ora ve lo ritrovate già ottimo in Cancro, leggero, divertente, creativo. Si tratta di un transito prolungato, perché sino ai primi di agosto avrete a disposizione la sua fantasia, le sue idee originali, le sue astuzie che risolvono le situazioni con un guizzo improvviso. Momenti delicati per la coppia sono previsti nei cambi di Luna difficili, venerdì 5 e sabato 13, a rischio anche per la forma fisica. Venere e il Sole sono poco armonici e rischiate di lasciarvi trascinare in salvataggi impossibili di persone molto disagiate: anche se vi suscitano una forte compassione, ricordate che per fare il bene di chi sta male è necessario un po’ di sano distacco.

 

Condividi!

Tagged