LUGLIO 2020, ecco i segni fortunati nell’oroscopo di Branko

In Rilievo Oroscopo

Vi proponiamo di seguito alcuni estratti delle previsioni dell’astrologo Branko per il mese di luglio, pubblicate sul Calendario Astrologico 2020. Ecco cosa ci attende in campo lavorativo, sentimentale e finanziario e cosa aspettarsi da questa calda estate.

Ariete: Dovreste stare quieti, comportarvi da bravi scolari, ma la vostra natura difficilmente ve lo consentirà… Siete impulsivi e battaglieri, ma sopratutto subite l’effetto di Marte nel cielo per tutto il resto del 2020. Di solito, quando il vostro protettore celeste si stabilisce da voi, le vostre caratteristiche positive vengono esaltate, la vostra forza non conosce limiti, ogni meta ambiziosa è alla vostra portata: successi professionali, record sportivi; il sesso è molto appagante. Tuttavia, inevitabilmente, uno stimolo positivo così prolungato può stancare, sopratutto perché va in urto con Giove, Plutone e Saturno ancora in Capricorno. Questo segno roccioso e invernale rappresenta per voi il successo ma anche l’autorità, le forze dell’ordine, i superiori e i datori di lavoro; è giusto farsi rispettare, ma dovete badare a non commettere un “eccesso di legittima difesa”.

Toro: Ecco ad accogliervi una bella atmosfera estiva, Saturno giovedì 2 ritorna sui suoi passi. I compiti che avete iniziato a svolgere lo scorso mese ora devono essere portati avanti con la sollecitudine che richiedono Urano nel vostro cielo nonché il vostro senso pratico. Marte è alle spalle, quindi è probabile che avvertiate un po’ di stanchezza. Risentite del caldo e iniziate a pensare alle vacanze: niente di male, ma vi conviene programmarle come al solito per fine mese o per agosto, quando il Sole in Leone vi affatica e vi innervosisce; ora avete un cielo troppo buono per gli affari e la carriera e sarebbe un peccato mollare.

Gemelli: Siete attivissimi nel settore delle relazioni sociali, riuscite a imporvi nel gruppo di lavoro, vi dimostrate adatti a ruoli di comando; badate quindi a non isolarvi, scegliete collaboratori adeguati che sappiano seguirvi e darvi manforte con le loro competenze. Cercate soltanto di non diventare troppo impositivi, come potrebbe accadere intorno al 12, quando la Luna all’Ultimo Quarto rischia di portare a una rottura nel gruppo. I soldi, certo, vanno e vengono, ma qualcosa resta sempre attaccato alle vostre mani, e comunque potete spenderlo per investire, rinnovare, stare bene.

Cancro: Il vostro mese vi accoglie con un’intensa Luna d’amore, che invia i suoi raggi magnetici al Sole e a Mercurio, entrambi nel vostro spazio zodiacale. Siete incantevoli, sensibili, mutevoli, spesso imprendibili. Questo cielo vi fa sentire un po’ adolescenti e vi riempie d’entusiasmo; volete giocare d’azzardo e vincere il cuore degli altri, e per farlo mettete sul piatto la posta più grossa: il vostro cuore. Tutto questo è molto emozionante, in linea con il periodo estivo; tuttavia qualcosa nel cielo sta cambiando. Come annunciato, il vecchio Saturno torna in Capricorno per completare il suo transito, quindi la stagione degli esami non è proprio finita…

Leone: Potete vivere l’estate con leggerezza ed entusiasmo, spinti dalla grande forza di Marte positivo. Ora vi sentite in grado di affrontare qualsiasi nemico, di abbattere ogni ostacolo, di risolvere qualunque problema. E in effeti di complicazioni in giro ce ne sono… Non si tratta necessariamente di difficoltà che riguardano voi, ma il cielo è attraversato da contrasti. I pianeti sono impegnati in duelli personali, sembra che litighino l’uno con l’altro, stringano alleanze e poi le cambino proprio come facevano gli dèi dell’Olimpo durante la guerra di Troia! Allora a farne le spese furono gli Achei e sopratutto i Troiani, ora non c’è segno dello zodiaco che non rischi di beccarsi qualche saetta o qualche raggio accecante.

Vergine: Saturno di solito ha una cattiva fama, viene considerato un vecchio e severo professore che dispensa brutti voti e bocciature; tuttavia il suo insegnamento è sempre molto utile, e quando è positivo porta solidità, resistenza, sicurezza. In questi ultimi tre anni vi ha dato molto, e molto ancora potete prendere da ora sino a dicembre, quando passerà definitivamente in Acquario. Può spingervi fra le braccia di una persona di età molto diversa, trasformare in stabile una relazione profonda ma intermittente, suscitare il desiderio di avere un figlio (in modo responsabile, però!), portarvi ad ampliare la vostra attività, aiutarvi a perfezionare con rigore le vostre opere se siete artisti o creativi.

Bilancia: L’inizio dell’estate è sempre un periodo piuttosto faticoso per il vostro segno, e questo 2020 non fa eccezione. Rincuoratevi: siete ormai agli ultimi tornanti del sentiero di montagna, continuate ad arrampicarvi come caprette in cerca dell’aria pura, quella che si respira solo sulle vette più alte. Con Saturno si ripresentano i problemi familiari, le questioni riguardanti gli immobili, l’appartamento in cui vivete; si rendono necessari lavori di ammodernamento, riparazioni all’abitazione che potrebbero rivelarsi piuttosto dispendiose e che ricadono immancabilmente sulle vostre spalle (anche perché volete che il risultato sia perfetto e non vi fidate di nessuno…).

Scorpione: Il mese è segnato da una serie di fasi lunari buone, che scandiscono le tappe della vostra grande “campagna acquisti”. Ora dovete impostare investimenti, programmi, progettare e pianificare le vostre mosse in vista dell’inverno. Il mondo – sopratutto quello virtuale – ormai non ha confini, e proprio lì dovete guardare per affrontare e vincere le sfide che vi attendono nel futuro. Questo vale in particolare per i giovani che cercano la loro strada: l’estero apre la mente e offre prospettive incredibili per chi vuole scoprire la propria isola dei sogni. Avvertite una forte esigenza di libertà, per questo è necessario che tronchiate i legami e i lacci che vi impediscono di crescere

Sagittario: In luglio, in particolare, Marte va a stuzzicare Venere ancora in Gemelli, la sfida, vuole travolgerla di passione, non tollera un rifiuto. E voi? Vi trovate esattamente in mezzo a questa guerra d’amore, ne siete i protagonisti principali. Sono stelle molto estive, eccitanti, adatte a giovani (e non solo) che traboccano di ormoni e voglia di vivere, e preannunciano flirt, avventure, complicazioni varie… Ci sarà da divertirsi. Ma non tute le stelle parlano d’amore, perché Mercurio è ancora in Cancro e nello stesso segno c’è anche il Sole: cercate dunque di tenere a bada la voglia di lanciarvi in speculazioni azzardate o in affari al limite della legalità.

Capricorno: La seconda parte dell’anno porta qualche complicazione. In particolare, in questo mese Marte attaccabrighe suscita una serie di contrasti che vedono protagonisti sopratutto la famiglia d’origine e i parenti in generale. Mercurio resta irragionevole, dispettoso, e anche il Sole vi provoca, quindi le relazioni tra genitori e figli risultano difficili, non c’è dialogo. Il ritorno di Saturno nel vostro spazio zodiacale, che avviene proprio all’inizio del mese, da una parte vi rafforza, dall’altra vi rende più rigidi e severi, accentua il vostro lato razionale e tende a chiudere il vostro cuore, e questo certo non favorisce la convivenza. In casa si litiga per il denaro, per l’orario di rientro, per i compiti da svolgere, per lo studio e via di seguito.

Acquario: Saturno ritorna alle vostre spalle, dopo avervi concesso un assaggio di ciò che saranno i prossimi due anni e mezzo: in questi mesi vi ha indicato i settori in cui dovete crescere e maturare, sia nella vita personale sia in quella professionale. Ma c’è un altro transito importante che vi terrà compagnia sino alla fine dell’anno: è il rosso Marte, che si piazza in Ariete in posizione armonica, per voi un’iniezione di energia stellare allo stato puro. È importante saperla utilizzare bene, portarsi avanti con i piani per il futuro, con il lavoro. Se avete un progetto a cui tenete particolarmente, in questi mesi riuscirete con facilità a convincere finanziatori, soci, collaboratori, tutti coloro insomma che possono risultare utili per portare avanti la vostra impresa.

Pesci: Anche se Venere resta ancora un po’ strana, il resto del cielo ha tutto un altro respiro. Saturno proprio all’inizio del mese torna in Capricorno, e la cosa non vi può dispiacere: dovete approfittare dei mesi che vi separano dalla fine dell’anno per affinare e consolidare la rete delle vostre alleanze, delle amicizie; sopratutto online, nei social, si collezionano spesso contati che fanno solo perdere tempo e concentrazione, occorre fare un po’ di pulizia. Con il Sole e Mercurio c’è una grandissima vivacità mentale, ma anche tanta voglia di divertirsi, non sarebbe male fissare le vacanze proprio in luglio. Se invece dovete stare in città, questo cielo fa brillare le vostre capacità, sopratutto se siete studenti alle prese con gli esami universitari o di maturità, oppure frequentate un master o un corso di aggiornamento.

Condividi!

Tagged