AGOSTO 2020, i segni fortunati dell’oroscopo estivo di Branko

In Rilievo Oroscopo

Vi proponiamo di seguito alcuni estratti delle previsioni dell’astrologo Branko per il mese di agosto, pubblicate sul Calendario Astrologico 2020. Ecco cosa ci attende nel caldo mese delle vacanze, del relax, del riposo ma anche delle relazioni nate sotto l’ombrellone, in spiaggia, in montagna ecc.

Ariete: La stagione del Leone si occupa di rosolare a puntino il vostro cuore. Domenica 2, all’ora del vespro, nasce la Luna che diventa Piena in Acquario, il punto del cielo più sensibile per gli incontri e le relazioni sociali. Questa Luna un po’ pazza, così originale e incurante di tutto, vi spinge a cercare avventure e flirt, ma la voglia di caccia prosegue praticamente per tutto il mese. Potete tornare alla vostra professione – quantomeno con il pensiero – dal 20 in poi: subito dopo la Luna Nuova, Mercurio passa in Vergine, seguito dal Sole sabato 22. A questo punto il cielo astrale è completamente mutato, schierato a vostro favore con stelle eccellenti, e potete raccogliere il frutto delle vostre fatiche e mettere in cassaforte un bel gruzzolo.

Toro: Se prima della pausa estiva vi rimane qualcosa da sbrigare per i vostri affari o in ufficio, sfruttate la prima settimana: Venere è ancora molto pratica e, nonostante il Sole in Leone, Mercurio che lo raggiunge mercoledì 5 e una faticosa Luna Piena il 3, potete ottenere discreti risultati. Venerdì 7, però, impacchettate le vostre cose e partite, o comunque rilassatevi e dedicatevi alla vita affettiva, che avete trascurato nelle passate settimane. Anche l’amore va a gonfie vele, siete belli come solo un Toro sa essere, Venere, il Sole, Mercurio, Giove, Plutone e Saturno vi fanno da paggetti: sposatevi ora o nella prima settimana di settembre! Nuovi incontri importanti sono all’orizzonte, ma anche la nascita di un erede per le coppie innamorate, Giove significa fecondità.

Gemelli: Dopo ben quattro mesi trascorsi in vostra compagnia – e non prima di avervi regalato lunedì 3 una Luna spettacolare per gli incontri e i viaggi –, venerdì 7 la stella dell’amore si congeda dal vostro spazio zodiacale; se a questo punto siete ancora soli, probabilmente si tratta di una vostra scelta… La vostra estate amorosa comunque non finisce qui, perché la rossa fiamma di Marte arde sino alla fine dell’anno e alimenta la passionalità. Se per caso siete al lavoro e avete fissato le ferie in un altro periodo, oppure se la vostra occupazione è in qualche modo legata alle vacanze, ai viaggi o all’intrattenimento, sappiate che sopra la testa avete un cielo molto generoso, che vi invita a puntare sull’immagine professionale, perché siete i migliori sponsor di voi stessi. In Leone, è un Mercurio che vi somiglia: orgoglioso, efficiente, veloce nel prendere decisioni e implementarle.

Cancro: L’estate è la vostra stagione, il periodo dell’anno in cui vi sentite più belli, più forti, più sensuali. L’odore del vostro amato mare vi rende attivi e vivaci. È il mese del Leone, quindi i pianeti in aspetto difficile al vostro segno si tranquillizzano. Dovete solo “prendere le misure” delle vostre energie per non arrivare alla fine dell’anno completamente spompati. Se siete in vacanza adottate uno stile di vita rilassato: divertitevi, ma senza commettere pazzie. Se invece avete deciso di restare in città a lavorare, prendetevi frequenti pause, non sottoponetevi a maratone impossibili con il caldo, cercate insomma di risparmiarvi e, anche se si presentano ghiotte occasioni di guadagno, non esagerate. Gli astri di agosto hanno effetti positivi sui soldi, ma gli alti e bassi non mancano: Mercurio dal 5 in Leone accanto al Sole è molto pratico, dopo avervi rifornito di idee e progetti ora si occupa di farveli realizzare, aiuta i commercianti e i venditori di ogni tipo

Leone: Ora che avete il Sole nel cielo, vi sentite davvero forti e invincibili: la sensazione di onnipotenza che già avvertivate in luglio si accresce ulteriormente, i contrasti, lungi dallo spaventarvi, vi eccitano. Mercoledì 5 Mercurio arriva nel vostro cielo, primo pianeta a venirvi a trovare nel 2020, e venerdì 7 anche Venere si calma un pochino. In Cancro, la stella dell’amore è più riservata e gentile, ma anche molto altruista, proprio come voi. Dovete approfondire la conoscenza della persona che avete scelto: una cosa è essere innamorati, un’altra costruire una relazione! Voi stessi non siete stati proprio costanti, vi siete lasciati tentare e distrarre più volte negli ultimi tempi; ora è il momento di concentrarvi su una persona sola, che deve essere davvero compatibile con voi, e non solo a letto.

Vergine: È un bel mese estivo. Dopo settimane di forti stimoli, Mercurio passa mercoledì 5 in Leone e voi potete parcheggiare il cervello. Sicuramente non la smetterete di pensare, progettare, riesaminare, ma ora avete anche bisogno di distrarvi, di vivere l’amore con maggiore disponibilità. Venere è d’accordo, infatti venerdì 7 termina il disturbo e si sposta in Cancro, una posizione molto più adatta agli affetti. La vita sociale resta intensa, ma non è finalizzata a coltivare contatti, a farvi conoscere e stimare, bensì sopratutto al divertimento, al piacere di stare insieme. Se per caso avete deciso di godervi le ferie in un altro periodo e ad agosto siete ancora al lavoro, rallentate un po’ i ritmi, tutto andrà bene lo stesso; sopratutto se la vostra occupazione è più intensa proprio in questo periodo, quello che avete da fare può diventare un piacere più che un peso.

Bilancia: Se siete riusciti ad andare in vacanza a luglio per godervi l’amore in santa pace, ora potete rimboccarvi le maniche e mettere mano alla vita pratica e alla professione, dato che Mercurio da mercoledì 5 è finalmente favorevole. In Leone il pianeta degli affari è socievole, collaborativo, vi aiuta a tirar fuori il meglio da un gruppo di lavoro; ma quest’anno è molto veloce, quindi dovete cercare di sfruttare le opportunità appena si presentano, fissare sulla carta o a computer le buone idee che il pianeta vi ispira. Vi conviene comunque tenere d’occhio la situazione sul posto di lavoro, Marte ostile così a lungo segnala la presenza di nemici e concorrenti agguerriti, non potete abbassare la guardia. Ricordate sempre di essere attenti e scrupolosi con le scadenze e gli obblighi burocratici, controllate di aver pagato tutte le tasse e le bollette prima di partire.

Scorpione: È proprio il momento delle vacanze, dello svago. Avete ancora una manciata di giorni con quel forte Mercurio, poi il cielo cambia e il vostro stesso corpo vi richiede una pausa ristoratrice. Avete voglia di sole, di mare, d’amore, di abbracci passionali sotto le stelle, senza pensare troppo – che non ci pensiate affatto sarebbe pretendere l’impossibile – al successo e alle battaglie che dovrete affrontare per conseguirlo. Se siete felicemente in coppia, non sono astri in grado di incrinare la vostra unione, anzi, possono favorire l’inizio di una convivenza, il matrimonio, la messa in cantiere di un erede. Se invece siete soli e liberi da legami, l’attenzione viene catturata da persone di età diversa dalla vostra, magari di nazionalità, cultura e tradizioni differenti, che vi aprono la mente e il cuore. Dovete pensare a voi stessi nel futuro come persone libere, aperte, prive di pregiudizi di ogni tipo; più riuscirete ad allargare il vostro campo, meglio vi sentirete.

Sagittario: Ecco un bel mese da Sagittario. Siete in vacanza, il cielo parla di estero, di lunghi viaggi, di nuove esperienze. Marte e Venere, che erano bloccati nelle loro posizioni da tempo, entro la prima settimana ricominciano a correre; inizia Mercurio, che passa in Leone mercoledì 5, lo segue Venere, che finalmente lascia l’opposizione dai Gemelli e si trasferisce in Cancro. Sino al 20 il cielo è perfetto per il vostro cuore e le vostre gambe da viaggiatori: non resterete delusi da questo mese stimolante, divertente, ricco di tutto ciò che vi piace. C’è molta leggerezza, ma avete anche voglia di approfondire le conoscenze, di aprire il cuore e la mente a esperienze e culture nuove, a chi è diverso da voi. Voi non viaggiate per mostrare i vostri selfie sui social media, come fanno altri segni, ma per far entrare il mondo dentro di voi, perché desiderate arricchirvi, conoscere.

Capricorno: È un periodo decisamente più rilassante. Dopo oltre due mesi di un Mercurio che non ha fatto altro che recriminare, lamentarsi, tornare su fatti ed errori del passato per farveli pesare, il pianeta della comunicazione si sposta in Leone e diventa più calmo e produttivo, per poi passare in Vergine il giorno 20 – se trascorrete il mese al lavoro, puntate sugli ultimi dieci giorni. Potete dunque sforzarvi di chiarire le incomprensioni nate in luglio con figli e familiari, con il coniuge che proprio non si voleva accontentare delle vostre spiegazioni e ipotizzava chissà quali strane manovre, distrazioni, tradimenti. Cercate di razionalizzare, non è il momento di affrontare piccoli problemi come fossero grandi ostacoli; rimandate al rientro le questioni più spinose, adesso dovete godervi la pausa e riposare il più possibile. Avete ottenuto molto nella prima parte dell’anno: non rischiate di compromettere i risultati raggiunti per colpa del vostro malumore, che in genere appare piuttosto evidente a tutti.

Acquario: Dopo quattro mesi con la stella dell’amore al vostro servizio, è piuttosto difficile che siate ancora soli! In ogni caso, le occasioni per innamorarvi non sono finite: lunedì 3 c’è la vostra Luna Piena, simpatica e sfacciata, che può regalarvi un incontro importante e anche abbastanza duraturo. In seguito non mancherà l’opportunità di divertirsi: Venere resta briosa e civetta per tutta la prima settimana, poi si sposta per rendere gradevole la vita a due; e il pianeta rosso continua ad alimentare una passione molto intensa, i giorni immediatamente prima di Ferragosto sono eccellenti. Anche il lungo stimolo di Mercurio termina nella prima settimana: quando il pianeta passa in Leone la concentrazione diminuisce, del resto siamo in estate ed è naturale che abbiate bisogno di una pausa. Se invece avete preso le ferie in luglio, oppure la vostra attività è legata ai luoghi di villeggiatura, la buona volontà non vi mancherà, e nemmeno il piacere di stare nel luogo di lavoro, grazie a Venere in Cancro.

Pesci: Dopo quattro mesi interi di provocazioni, Venere il giorno 7, un venerdì, si decide a lasciare gli irritanti Gemelli e approda nel punto più bello del vostro cielo per l’amore. Finalmente potete abbandonarvi alle emozioni e all’altra persona senza remore, dubbi, ripensamenti. Le coppie già formate godono di un periodo intenso, di vera fusione: se riuscirete a partire voi due soli, vivrete sicuramente una vacanza magnifica. Tuttavia non tutte le battaglie d’amore sono finite: se per esempio una storia è nata nei mesi scorsi sotto la spinta di attrazione molto forte, con una persona già impegnata o fuori dai soliti canoni, potrebbero generarsi dei contrasti, non fra voi, ma con le famiglie d’origine, gli amici, l’ambiente di lavoro. Purtroppo non sempre è possibile fare come se si fosse soli al mondo.

Condividi!

Tagged